Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli

Zero voglia!

Serena, il 28 Ottobre 2020 alle 13:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ragazze ho bisogno di sfogarmi, con questa situazione di totale incertezza sto sempre più perdendo la voglia di organizzare il mio giorno e dedicarmi ai preparativi...so che siamo in tante così! Noi siamo per il 9 luglio... forse inconsciamente per non rimanere male e metterci meno il pensiero! Sono in alto mare con i preparativi, ho fermato locale fotografo e fioraio poi basta...ho girato un po’ per L abito ma non mi piace nulla e L esperienza abito da sposa e mascherina è stata molto angosciante! Al momento mi sto dedicando di più alla casa, anche lì grandissimi problemi organizzativi ma i lavori sono in corso e quindi...
Non so che fare! Ogni tanto mi “ricordo” del matrimonio e mi sale l’ansia! Peraltro sono pensieri che tengo principalmente per me perché tutti, chi più chi meno, sono presi da questa situazione drammatica, a cominciare dal mio fidanzato che ha delle attività commerciali...un abbraccio a tutte!

24 Risposte

Ultime attività da Elena, il 1 Novembre 2020 alle 22:42
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2022 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze... noi siamo per dicembre 2021, ma è una paura che attanaglia anche noi... Purtroppo, abbiamo dovuto combattere contro questo maledetto virus in prima persona ed ora che ne siamo usciti, eravamo molto scoraggiati... Però, alla fine abbiamo deciso di giocarcela tutta, continuare con la nostra data, continuare con i nostri preparativi, sapendo anche che possiamo incorrere nel rischio che possa non andare secondo i nostri piani... Noi ce la metteremo tutta, osiamo e che Dio ce la mandi buona👊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! A volte mi fermo a pensare a quanto sia folle quello che stiamo vivendo! Cammino per strada vedo la gente con le mascherine è ancora mi sorprende e mi sembra irreale tutto! Un abbraccio a te!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, prima di tutto voglio mandarti un forte abbraccio e tutta la mia comprensione e solidarietà. Capisco che tu abbia perso momentaneamente l'interesse, ma sappi che è normale non spaventartiSmiley heart

    Se posso permettermi ti consiglio la lettura di questo topic, sperando che possa esserti d'aiuto.

    5 consigli utili per organizzare il proprio matrimonio durante la pandemia

    Forza❤️💪🏻

    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno serena io sposo a ottobre prossimo e sono nella tua stessa situazione pensa che dovevamo andar a vedere le bomboniere e domenica lo mio paese l hanno chiuso x zona rossa figurati un po io già sono molto molto ansiosa infatti ieri di questo parlavo con il mio ragazzo chissà se c'è la faremo a far tutto come appena ci penso mi viene l ansia faccio fatica a pensare al positivo perché stiamo da un anno così un altro po con questo virus che ci blocca mo sabato prossimo dovrei iniziare il corso di matrimonio e può esser pur che si fanno le video lezioni e mi scoccio proprio quindi T capisco sai cosa mi sono detta come mi viene così me la prendo arrivat a sto punto 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto cercando di decidere tutto ora per i dettagli che mancano (tanto sono quelle cosette che il mio fm non vuole nemmeno trattare e mi lascia fare), per poi prenotare più in là. L'unica cosa da decidere insieme saranno le bomboniere per i testimoni, ma quelle davvero all'ultimo, una delle mie due testimoni sta a Boston e c'è un'alta possibilità che la dovro' rimpiazzare, se non apriranno le frontiere extra Schengen. Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti capisco!!!! Però allo stesso tempo ho paura di quanto mi incasinerò, anche perché non sono per niente un tipo deciso...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Totalmente d accordo! Come fai a pensare a bomboniere e partecipazioni, che implicano un numero di invitati e una data? Pensare ai tavoli? Cioè boh! Io non riesco...😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma la voglia l'avrei, ma mi sento frenata nel realizzare ciò che ho in mente, specie tuti gli oggetti con data sopra (tata la catasta di cose già con la data saltata Smiley sad ) e anche la burocrazia la sto rimandando, perché sarebbe già la seconda volta e giuro non vorrei rifarla anche una terza quindi cerco di spostare più in là possibile il fatidico semestre.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per luglio puoi stare tranquilla, voglio pensare che l'anno prossimo sarà meglio di quest'anno e vedrai che una volta superata l'ondata dell'influenza stagionale, riprenderemo la nostra vita come sempre.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho rinviato, gran parte delle cose sono pronte perché rimandando a 2 mesi dalla data avevo tutto pronto. Sono ferma coi preparativi da aprile, quando ho rimandato ma più che altro perché non ho proprio materialmente molto da fare. Io, avendo già rinviato, mi sposerò... Secondo me dovresti continuare, credendoci... anche perché se poi va tutto liscio ad un mese ti ritrovi sommersa da cose da fare e ansia! Ce la faremo dai!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena,
    mi rivedo molto in te.
    In primis abbiamo la stessa data, che speriamo ci porti fortuna. Siamo quasi coetanee (io 31), anche io sono di Napoli e non vivo con il mio ragazzo (lui è di Milano ed anche tutti i suoi parenti ed amici sono lì). Ah c’è anche un’aggravante: io ho già rimandato una volta perché avrei dovuto sposarmi questo settembre (purtroppo quando abbiamo preso la decisione a fine maggio la situazione era molto tragica). Mi sento defraudata dei miei sogni, progetti e futuro. È proprio vero che nella vita non è possibile prevedere nulla.Purtroppo ci è capitata questa sciagura e dobbiamo affrontarla, il nostro stato d’animo non cambierà il corso degli eventi. Non posso dire 9 mesi prima cosa farò l’anno prossimo, perché non so come reagiremo alla situazione che ci si presenterà, ma una cosa è in nostro potere: provare a pensare che ci sono delle parentesi che si aprono e si chiudono e ciò che sembrava impossibile il giorno prima diventa miracolosamente possibile il giorno dopo. Possiamo provare a vivere con piena speranza questi mesi duri e quando si presenterà l’occasione avremo la forza di affrontarla. In bocca al lupo, un abbraccio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dedicarti all'organizzazione del matrimonio non pensando tanto alla situazione che c'è, non ti lasciare condizionare... Non è giusto che non puoi essere libera di sognare! Almeno questo si può! E chi vivrà vedrà 💗
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa cosa anche per me! E pensa che il mio fidanzato, la mia famiglia e la sua dice che dobbiamo rimandare il matrimonio! Penso di essere l'unica alla quale ci spera ancora un po, ma psicologicamente mi sta distruggendo questa cosa! Ci siamo dati tempo fino a Gennaio poi si vedrà. A me mancano solo bomboniere e vestito... ma in questo momento non ho proprio la voglia di fare tutto ciò! La casa mi manca, il mio fidanzato ha un attività in proprio e non stiamo proprio nel meglio delle cose... praticamente un periodo di m*** ma penso che per tutte lo è! Tanta speranza e forza per noi ragazze Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa situazione... Ormai è angoscia pure! E la cosa brutta che ti rispondo tutto che manca ancora tempo! Ma nessuno vede cosa sta succedendo? Nessuna considera che i preparativi sono già in corso? Ho l'ansia anche di iniziare la ricerca di un abito che poi probabilmente non verrà mai indossato....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo quasi tutte nella stessa situazione
    Credo che il problema principale sia l'incertezza del momento che di conseguenza porta pensieri negativi e non si ha voglia / entusiasmo di continuare... speriamo che passi questo brutto momento il prima possibile ❤🤞
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione tua.. Oggi ho la prima visita all'atelier, nessuna voglia/entusiasmo.. Chiunque incontro che sa del matrimonio che dovrebbe essere a maggio, mi dice "ma siete sicuri di riuscire con sto covid, ma non è meglio che rimandate?"
    Che nervi che mi salgono.. Abbiamo deciso che dovesse essere ancora la situazione così, ci sposiamo per conto nostro coi testimoni, e la cerimonia simbolica e il ricevimento lo faremo quando si potrà, con tutti i parenti, così non buttiamo i soldi, abbiamo fissato quasi tutto pure noi


    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RagazZe non sapete quanto sia di conforto parlare con qualcuno che condivide la stessa esperienza! In particolare tutto il mio sostegno a chi già ha rinviato una volta, prolungando un incubo senza fine!!! Personalmente sono fidanzata da nove anni, non viviamo insieme, ho 32 anni e quindi non mi sento di dire che considero serenamente la possibilità di rinviare, lo farei se fosse una situazione di guerra come a Bergamo a marzo. Tuttavia non riesco a non pensare a quello che (a tutte noi) viene in qualche modo sottratto, che stiamo perdendo e che non tornerà! Mi sento molto sola in questo momento, anche perché come dicevo il mio fidanzato sta vivendo lavorativamentw un momento nero, e famiglia e amiche oramai sono del tutto assorbiti dai problemi propri! Quando invece cerco di essere positiva, alcune mi fanno quelle battute “beata te che hai la voglia di fare sti pensieri” ( dalle mie parti si dice “avere la capa fresca”)...ma insomma che dobbiamo fare? Che amarezza
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Siamo tutte nella stessa situazione , pensa che io non riesco a fare il rogito da quasi un anno per mancanza di un documento, mi sento avvilita e angosciata e a volte vorrei mollare tutto e tutti ma non risulterei i problemi, li scavallerei solamente .. sto affondando un percorso psicologico perché ad un certo punto ho messo tutto in discussione ed ora anche se senza giustificazione ho paura di perdere lui , ho paura che finisca tutto e questo purtroppo lo produce la mente quando sei stanca , avvilita e angosciata .. ma non demordo so che passerà anche perché ho lottato per tutto questo !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io sono una ex sposa 2020 ci sposeremo il 10 luglio 2021 e anche io come te sono ferma con i preparativi 🤷🏻‍♀️ le cose principali le avevo già bloccate prima di rimandare quindi chiesa ,villa , catering,fotografo ,band e abito da sposa sono già prenotati ...ma da allora non ho fatto più nulla ...siamo fermi e penso che lo resteremo per tutto il 2020
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena.. purtroppo e’ una situazione orribile quella che tutti stiamo vivendo.. però se ti posso dare un consiglio, cerca di non pensarci.. perlomeno io, riguardo i preparativi, sto continuando come se il Covid non esistesse.. non voglio rovinarmi l’emozione dei preparativi, voglio godermi tutto e avere un bel ricordo per quanto possibile.. mi sono imposta di pensarla così! Quindi continuo ad organizzare e sono super carica 💪🏻💪🏻 Cerca di vederla in modo positivo per quanto possibile 🥰🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..anch'io come te non riesco più a continuare con i preparativi. Ho bloccato tutte le cose principali...in questi giorni dovevo girare per le scarpe, per le fedi per vedere un po con i miei testimoni che stanno nella mia stessa regione ma non ho proprio voglia di fare nulla. Il mio Fm lavora in un bar, siamo in crisi perché si naviga sempre nell insicurezza più totale. Stiamo proseguendo i lavori con la casa ma non riusciamo mai a far combaciare le entrate con le uscite. Se prima non potevamo organizzare il futuro adesso con questa situazione non possiamo sapere nemmeno cosa succede nel presente. Ogni giorno ci sono novità cambiamenti..davvero non se ne può. Sono esausta, giorni in cui riesco a farmi forza ed andare avanti e giorni in cui sto davvero male. Ci hanno tolto anche quei pochi momenti di felicità che riuscivamo a ritagliarci in questa vita già difficile. Scusa per lo sfogo e so che non sono riuscita a darti il conforto che volevi. Credo che ne ho bisogno anch'io. L unica cosa che penso davvero e che questa situazione non può continuare chissà ancora per quanto tempo. Non possono permetterselo. Quindi proviamo a farci forza ❤
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non è facile,ma devi pensare positivo...fino a luglio ci vuole tanto e non sai come andrà...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione,siamo tutti sulla stessa barca , dobbiamo solo pensare positivo!♥️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Gennaio 2030 Ragusa
    Abracadabra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se può consolarti siamo tutte nella stessa situazione. Proprio oggi mi ha chiamato il negozio per le bomboniere, e sinceramente la prima cosa che ho pensato è stata "ma come faccio a parlare in casa o con il mio ragazzo di una cosa così frivola in questo momento?"... Non è giusto, avremmo avuto anche noi il diritto di viverci questi preparativi in totale spensieratezza e frivolezza, ma purtroppo non è così... In più considera che noi abbiamo già rinviato una volta (dal 2020 al 2021) e sinceramente rinviare di nuovo scoccia parecchio, se potremo eviteremo. Al momento più che al matrimonio ci stiamo dedicando alla casa, che resta la priorità, il resto dei preparativi a questo punto abbiamo deciso di rinviarli al prossimo anno, e chi vivrà vedrà. Se può aiutarti pensa che non sei sola, tutte le coppie di futuri sposi di questi due anni (20/21) stiamo vivendo le stesse identiche paure, angosce e preoccupazioni. Speriamo solo si risolva tutto il prima possibile. Un abbraccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione