Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa VIP Luglio 2018 Foggia

Wedding's Palette: i colori complementari (verde/rosso/rosa)

Raffaella, il 14 Gennaio 2018 alle 13:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ed eccoci qui invece con i topic che a me personalmente divertiranno di più Smiley tongue

Per cui non ha ancora visto i miei topic sui colori singoli, ve li linko qua di seguito (basta cliccare sul nome):

MARRONE - ROSA/PESCA/CORALLO - ROSSO - ARANCIONE - GIALLO - VERDE - BLUE TIFFANY/ACQUAMARINA - AZZURRO - BLU - VIOLA - GRIGIO/ARGENTO - AVORIO/CHAMPAGNE/ORO

--------------------------------------------------------------

Da questo topic in poi non parleremo più di singolo colore, ma di PALETTE, ovvero di quella "paletta" di diversi colori da utilizzare nel proprio matrimonio, ed a cui fare riferimento per i vari allestimenti e fiori.

Inizieremo quindi prima di tutto con le palette dei COLORI COMPLEMENTARI:

RIPASSINO delle BASI DEI COLORIWedding's Palette: i colori complementari (verde/rosso/rosa) 1

Queste sono cose che forse ci hanno insegnato all'asilo/elementari, per poi finire nel dimenticatoio. Invece è adesso il momento di utilizzarle per i nostri scopi Smiley laugh

I COLORI COMPLEMENTARI sono solitamente: 1 COLORE PRIMARIO e il COLORE SECONDARIO che si trova in questa ruota, esattamente nel settore opposto. E sono chiamati "complementari" proprio perché ognuno completa le caratteristiche dell'altro.

Per cui le "coppie" standard sarebbero: GIALLO e VIOLA , ROSSO e VERDE e BLU e ARANCIO .

Va dà sé che dopo si può giocare con le varie tonalità, ma se si vuole ottenere, appunto, l'effetto "complementare" i colori vanno scelti a due poli opposti della ruota!

------------------------------------------------------------

Iniziamo quindi con la coppia VERDE&ROSSO.

Wedding's Palette: i colori complementari (verde/rosso/rosa) 2

E' una coppia molto variabile, in cui si puà spingere più sulle tonalità del ROSSO, o su quelle del MAGENTA, fino al ROSA accesso, abbinandolo alle varia tonalità del VERDE, da quelle più olivastre a quelle più "acide".

Viene facile abbinare questa palette ai matrimoni PRIMAVERILI, ma anche a quelli invernali, utilizzando i toni più "natalizi". Volendo, puntando sulle colorazioni di ROSA più aranciate e sui VERDI più lime, è una palette ideale anche per i matrimoni ESTIVI.

Diciamo che giù avendo una buona dose di verde "naturale", tocca poi a noi decidere quanto valorizzarlo insieme al rosso!

Wedding's Palette: i colori complementari (verde/rosso/rosa) 3

E' una abbinamento che la natura già ci offre spesso, e quindi non troppo difficile da attuare! Sicuramente risalta bene in un'ambientazione già molto bucolica di suo, donando un ambiente ancora più romantico grazie al tocco del rosa e del rosso!

7 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 25 Gennaio 2018 alle 21:22
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non avevo letto questo commento, sorry!

    Allura, io uso tantissimo internet: faccio la ricerca con "wedding palette ..." e scrivo i colori che voglio. Più sono complesse più è difficile trovare esattamente la tua pallet, ma puoi ispirati a qualcosa di simile per creare la tua, totalmente "unica" Smiley smile

    In questo caso ad esempio ho fatto fatica a trovare qualcosa di precisamente uguale a quello che mi hai richiesto, però queste dovrebbero avvicinarcici abbastanza:

    Idea palette 1Wedding's Palette: i colori complementari (verde/rosso/rosa) 4Idea Palette 2Wedding's Palette: i colori complementari (verde/rosso/rosa) 5Idea Palette 3Wedding's Palette: i colori complementari (verde/rosso/rosa) 6


    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2018 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove si possono trovare altre palette? Sto cercando qlc con avorio, rosa cipria o antico, grigio e verde ulivo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei sempre tanto cara a mostrarci ogni volta nuove idee e colori
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eheheh...certo queste regole valgono in generale. Nel trucco, nell'arredamento, nel vestirsi... Smiley laugh

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli occhi verdi e per farli risaltare servono proprio colori che abbiano del rosso all'interno, come il prugna, il viola o il vinaccia. Quindi non posso che amare questa palette 😍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ho detto che dovevi avere solo un po' di pazienza Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhhh! Bellissimi colori! 😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione