Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

wedding Soundtrack... work in progress 💪🎶🎻🥁🎷🎹🎸

Simmi, il 6 Giugno 2020 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10

Ciao ragazze, come state?


Oggi sono super felice perché finalmente ho fissato la prima prova all'atelier e non vedo l'ora di iniziare la ricerca del vestito ❤️

Apro questo topic per parlare dell'organizzazione musica 🙃

Noi abbiamo deciso di non scegliere la classica combo band + DJ, stiamo infatti lavorando con i nostri amici musicisti a un progetto di "wedding soundtrack" volto a sonorizzare i momenti, alternando brani che ci rappresentano e racconti della nostra storia, aneddoti anche romantici ma raccontati in chiave divertente, per creare un'atmosfera coinvolgente e di sorpresa, sia per noi che per gli invitati. (Per questo progetto infatti saranno coinvolti testimoni e amici intimi).


Il momento band vero e proprio in realtà sarà finalizzato a creare un momento speciale, nel quale un testimone e altri amici suoneranno assieme al mio compagno, visto che anche lui è un musicista (batterista) e in passato suonavano assieme.


Il progetto di wedding soundtrack terminerà solamente al momento della festa serale, da lì proseguiremo con il Deejay solo.


Vi racconto un po' dei pezzi che abbiamo scelto finora. 🙃 (Per rendervi un pelino di più l'idea specifico che ci sposeremo con rito civile nel prato della location, in caso di brutto tempo in una bellissima sala interna con il soffitto a volte. Il rito sarà verso le 16.30, io arriverò in macchina con il mio papà).


- Canon de Pachelbel + Somewhere over the rainbow : questi due pezzi ci piacerebbero come colonna sonora durante l'attesa, prima della mia entrata. Canon de Pachelbel ci ricorda un giorno in piazza del Duomo a Milano, dove un'orchestra suonava proprio questo pezzo. Il mio compagno per farmi ridere faceva finta di prendermi a schiaffi seguendo il ritmo degli archi.🤣 Vi sembrerà una sciocchezza ma vi giuro che quando sono arrabbiata e provo a tenergli il muso lui se la scampa mettendo questa canzone, perché io non riesco a non ridere 😂


- Across the universe dei Beatles, cover di Wainwright: abbiamo scelto questo pezzo per la mia entrata, è la colonna sonora del primo film visto assieme, ormai 8anni fa. Inoltre i Beatles sono tra le nostre band preferite di sempre.

- Home, di Edward Sharpe per la fine del rito.

- Your song di Elton John, cover di L.G. per il momento taglio della torta ❤️

- Somebody to love dei Queen : un grande classico quanto è scontato il nostro amore per questa band! Non potevamo non scegliere questo pezzo per la proiezione del video della giornata, che avverrà subito dopo il taglio della torta.

Il progetto del nostro wedding soundtrack è appena iniziato, per ora questi sono i brani che abbiamo individuato 🙃 ci teniamo tantissimo, speriamo tanto di realizzarlo come lo sognamo❤️


Ora però raccontatemi di voi, delle vostre scelte sia a livello organizzativo sia dei brani ❤️


10 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 20 Giugno 2020 alle 17:23
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Mi piace 👍🏼
    Noi abbiamo tenuto durante il pranzo come sottofondo delle compilation di lounge music che abbiamo preso ogni anno durante i nostri viaggi
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍😍
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio in riva al mare al tramonto 🥺🥺🥺🥺 meraviglioso!!!!! Un sogno!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, molto bella la tua idea e approvo anche la scelta dei brani! Artisti che hanno fatto la storia della musica 😍
    Noi avremmo dovuto sposarci tra 15 giorni, ma abbiamo preferito rimandare all'anno prossimo. Ci sposeremo con rito civile, sulla spiaggia, all'ora del tramonto 😍
    Il tema del matrimonio sarà Pirati dei Caraibi, avremo un dj che ci delizierà per tutta la durata del matrimonio e come musica utilizzeremo la colonna sonora della saga, pensata in questo modo: - "Pirates of the Caribbean, soundtrack 4-Will and Elizabeth" per l'entrata di fm -"He's a pirate" by Klaus Badelt per la mia entrata -"Pirates of the Caribbean 2, soundtrack 5-Dinner is served" per la nostra entrata alla cena. Per quanto riguarda il momento di aperitivo e cena, credo proprio di mettere il motivetto tipico della saga, giusto per fare da sottofondo, anche perché poi ci saranno dei figuranti in costume che faranno degli spettacolini per intrattenimento.L'unica cosa in cui sono ancora indecisa è la canzone per il ballo di noi sposi e quella per i fuochi d'artificio! Visto che sei del mestiere, se ti va, ascolta le mie canzoni e se vuoi dammi un tuo parere! E si accettano consigli anche sulle varie indecisioni 😅

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😂 che ridere
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche il mio! Non vorrei dargli troppe incombenze 😅
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahajahah ❤️ il mio papà emozionato è molto impacciato 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, da noi si usa, le mie amiche l'hanno fatto 😊 non farò quello con mio papà perché già è imbarazzato dal fatto di dovermi accompagnare all'altare 😂
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi fate il ballo sposi?? Sai che non lho mai visto dal vivo ai matrimoni, lo trovo molto romantico!!! 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, mi piacciono molto le canzoni che hai scelto 😊
    Io abbiamo scelto un intrattenitore che fa musica dal vivo fino alla torta e poi farà il dj. Per quanto riguarda la musica, noi abbiamo scelto solo le canzoni di ingresso, taglio torta e ballo degli sposi, per il resto saranno i nostri invitati a creare la playlist, infatti il musicista metterà a disposizione un link tramite cui gli invitati potranno selezionare (o chiedere) le canzoni da ascoltare quel giorno 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione