Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza

Wedding site come partecipazione "piano B"

Valentina, il 9 Novembre 2020 alle 08:58 Pubblicato in Assistenza 0 9
Buongiorno ragazze/i
In questo week di clausura (purtroppo mi trovo nella zona rossa) io e il mio compagno ci siamo divertiti a fare il wedding site. È molto carino e pensavamo di utilizzarlo come "opzione B" da inviare a tutti gli invitati nel caso ci fossero cambiamenti o modiche (visto il periodo che stiamo vivendo) dopo la consegna delle partecipazioni ufficiali cartacee.
Visto la possibilità di inserire diverse sezioni, non ci siamo limitati ad inserire solo luogo, ora e data ma l'abbiamo arricchito con alcune curiosità sul matrimonio (tipo la presentazione dei testimoni) e ci piacerebbe aggiungere altro. Voi l'avete fatto? Avete idee o suggerimenti da darci?

9 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Novembre 2020 alle 18:32
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina,

    ti passo i topic degli sposi che ne parlano:

    topic >> Idee per personalizzare il wedding site

    Leggi anche questi topic in cui è spiegato come utilizzarlo al meglio:

    Come creare il tuo Wedding site con Matrimonio.com

    Wedding Site PREMIUM!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! Anche noi avevamo deciso di sfruttare molto il wedding site. Nelle partecipazioni cartacee inseriremo il codice qr che rimanda al sito. Sul sito ci sarà il nostro iban (che non vogliamo mettere nell'invito cartaceo) e tante informazioni sul nostro matrimonio, che non si svolgerà nel nostro paese di origine come tutti immaginano ma a 160km!

    Quindi metteremo indicazioni su come raggiungere i luoghi, curiosità e cose da fare/vedere nel posto dove ci sposiamo, posti dove andare a mangiare e dormire, e anche tanti piccolissimi spoiler sul nostro matrimonio (come i testimoni, come hai fatto tu)

    Credo che sia un'idea molto simpatica e anche un modo per coinvolgere i nostri invitati Smiley smile

    Poi vedremo però quante persone effettivamente lo visiteranno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente bisogna tenere in considerazione anche che non tutti guarderanno il sito assiduamente, quindi noi ci siamo artrezzati anche con gruppi whatsapp (uno per ogni compagnia di amici, per rispettare la privacy ed evitare che persone che non si conoscono tra loro si sentano invase da messaggi di sconosciuti). Poi diamo per scontato che i parenti più grandi siano da chiamare in ogni caso!
    Il video devo dire che è nato per reagire con il sorriso ad un momento di sconforto. Ci siamo molto divertiti e ci ha aiutato a sdrammatizzare! Gli amici chiedono il sequel a gran voce, quindi credo che replicheremo 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono completamente d'accordo con te... Le partecipazioni che puoi aprire con le tue mani hanno tutto un'altro fascino e non hanno sostitute, questa però è una cosa carina che può essere utile in caso di imprevisti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    L'idea era proprio quella, inserire il link nella partecipazione cartacea per seguire gli aggiornamenti senza dover ogni volta avvisare tutti gli invitati... Diventerei matta 😅
    L'idea del video è bellissima... È un modo sicuramente diverso e simpatico... Anche a realizzarlo dev'essere stato molto divertente 😊
    La sezione lista nozze la devo ancora studiare. Grazie per i tuoi suggerimenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch'io non l'avrei mai presa in considerazione se non fosse per il periodo. Amo la carta e la partecipazione cartacea la trovo ancora la scelta migliore 😊
    Anche perché ci ho messo così tanto a sceglierla e a progettarla che ormai me ne sono innamorata. 😍
    Oltretutto il tempo stringe ed essendo "hand made" non avrei più tempo di rifarle nuovamente per un cambio data all'ultimo quindi questa idea digitale mi sembra un ottimo ripiego.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Anche noi stiamo cominciando a pensarci, ma non abbiamo ancora sistemato nulla. Sicuramente inseriremo il link nella partecipazione cartacea specificando che sul sito troveranno tutti gli aggiornamenti del caso.
    Tra le idee di cose da inserirci abbiamo:
    - indicazioni per il regalo (ci sembra meno brutto che metterle sulla partecipazione); - una sezione con video (durante il primo lockdown avevamo realizzato un video buffo per dire a tutti che avremmo rimandato in matrimonio, e ora vorremmo farne altri con indicazioni varie, speriamo tutte positive!); - indicazioni su come raggiungere i luoghi (in teoria, dovremmo avere molte persone che vengono da lontano e non conoscono le nostre zone). Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, sinceramente non ci abbiamo mai pensato... Forse perché i nostri invitati, anche se giovani, non credo si metterebbero molto a guardarlo.
    Ma la trovo comunque una bellissima idea soprattutto, come dicevi tu, in caso di piano B che spero non dobbiate mai prendere in considerazione, ma almeno sareste già pronti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione