Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari

Wedding sì o no?

Francesca, il 3 Settembre 2019 alle 13:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 78
Buongiorno ragazze chiedo di nuovo un vostro consiglio.secondo voi 1600 euro per il wedding che farà bomboniere,centro tavola ,allestimento completo della location e della chiesa compresi i fiori,il bouquet,l’allestiemento delle macchine compresi i palloncini che saranno dentro la macchina che usciranno quando apriamo la cappotta (idea del mio fm) 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Il palloncino a cuore che scoppieremo fuori dalla chiesa (tutto gonfiato ad Elio).il tabloue tema mare e gli allestimenti tema mare della location. Per me sn soldi sprecati perché avrei fatto tutto io cn mia mamma (tranne allestimento e fiori naturalmente) .pero il mio fm insiste perché dice che lavoro molto e mi stresserebbe troppo e preferisce così perché almeno non sarò troppo stressata quando si avvicinerà il matrimonio è che saremo sicuri di non avere intoppi.oggi dobbiamo dare conferma e io rimango della mia idea non so che fare mi sembrano troppi soldi .

78 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 4 Settembre 2019 alle 09:49
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio si sì mi sono fatta mettere tutto nero su bianco
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Ancona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pe quella cifra ti comprende tutte quelle cose è un buon affare.. ma ti consiglio di informarti bene sulla persona, cerca recensioni e guarda foto di altri matrimoni che ha seguito, se non le trovi chiedigliele, e soprattutto fatti mettere tutto nero su bianco... anche noi abbiamo ingaggiato una persona così, ma poi si è rivelata un vero disastro e Non è stata capace di farne una giusta, alla fine ci ha anche aumentato il budget... quindi stai molto attenta e se non ti infonde fiducia lascia perdere! Meglio spendere qualcosa in più che ritrovarsi il matrimonio rovinato..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino anche io 😂😂😂 penso che la banca tra poco ci telefoni🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vedo un pò dura perché ho già dato gli acconti a location e catering e parliamo di una bella cifra 😅

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bomboniere 1 per partecipazione quindi 60. Considera circa un 15€ a bomboniera
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 😲😲😲😲

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Spostati in Sardegna 🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia ti sposi solo un mese prima di me, altrimenti lo avrei contattato subito per una trasferta qui 😂

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 firmato il contratto tutto nero su bianco non si scappa più e anche lui dovrà fare ciò che c è scritto 😍😍😍 a questo punto mi ritengo fortunata
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh che dire.... Se non hai firmato vai subito!!! 😂

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No i fiori dei banchi lui, quanti invitati hai? Scusa se ti chiedo e per capire più o meno quante ne hai fatte .Io farò tema mare quindi le bomboniere saranno particolari proprio in quel tempo con poi il sacchetto dei confetti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i fiori per i banchi della chiesa li prepareresti tu? Fidati che ti verrebbe a costare tanto di più. Noi per i testimoni abbiamo speso circa 150€ a testa e per i genitori 60€ e non sono compresi negli 800€ delle bomboniere degli altri invitati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrò veramente pochi fiorì giusto in chiesa in ogni banco (che saranno 12) all’altare fuori allestirò in in altra maniera bhe nel prezzo sn escluse le bomboniere più importanti testimoni genitori ecc
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece approfitterei perché per tutte queste cose sono anche pochi soldi !! Noi ne spendiamo quasi 1500 solo di fiori e ne abbiamo spesi 800 di bomboniere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì infatti l’ho bloccato poi diciamo ha chiarito i miei dubbi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe ragazze sn rimasta scioccata anche io ma mi ha fatto vedere tutto per iscritto anche i fiori bouquet che sarà quello che naturalmente pagherò di più perché sarà di rose ma il prezzo è quello abbiamo aumentato qualcosina per delle cose che io volevo in più .mi sono informata da una conoscente e mi ha detto che è un ottima persona e molto preciso . Mi ha detto che riuscirà ad attenuare i costi perché molte cose le farà lui a mano e naturalmente comprando in stock dai sui fornitori spendere meno di quello che spenderei io prendendoli . In altra spiegazione del prezzo non esagerato per il suo servizio è stata che preferisce far risparmiare il cliente e far parlare di lui per i suoi lavori che pagare migliaia di euro in pubblicità.infatti a me ha mandato da lui un amica,e poi ha detto che almeno sarà sicuro che se dovremmo organizzare un altro evento andremo da lui . Naturalmente tutto questo discorso perché io ho avanzato i miei dubbi .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te bloccherei perché credimi non è tanto per quello che ti da, senza considerare che diventa stressante fare tutto fai da te e te lo dice una a cui piace....ma devi avere la pazienza e soprattutto il tempo per farlo, se proprio te la senti e sai che è nelle tue possibilità fallo, ma altrimenti blocca subito
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il prezzo è questo,firma subito. Io ho avuto due wedding e nonostante questo l ultima settimana è stata un vortice di cose da fare,ti dico solo che il venerdì precedente nemmeno siamo riusciti a mangiare,se non c erano loro non voglio immaginare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2020 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se avete avuto la fortuna di trovare una persona di cui vi fidate e che sia a disposizione per quel giorno in caso di necessità è una buona soluzione... Se nelle 1600 euro hai incluso il costo delle bomboniere, fiori, decorazioni, palloncini ecc... Non mi pare eccessivo! Tutto questo ha un costo di per se come materiale senza contare il tempo che è pur sempre denaro...! Poi ovviamente, la scelta resta soggettiva r sopratutto bisogna assicurarsi che questo investimento rientri nel budget personale...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1600€? ma è pochissimo, io mi informerei sul fornitore e se hai notizie positive bloccherei tutto Smiley xd

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti manca il tempo allora prendi seriamente in considerazione la cosa, io sono partita con un anno e mezzo di anticipo e con taaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo libero eppure sono arrivata stressata e di corsa lo stesso! personalmente credo che l'unica giustificazione per spendere soldi su un wedding planner sia proprio il tempo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il tempo che mi manca è questo il punto io vorrei farlo ma tutti temono che arriverei troppo stressata per il fatto che lavoro tanto e mi vedono già stressata così 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè sono tanti soldi perchè non paghi solo un servizio che potrebbero fare altri (di solito il fiorista) ma anche una persona in più... per esempio, se un certo allestimento dal fiorista costa 300, con il wedding planner costa 300 + un tot euro che ti chiede come pagamento del servizio che lui fornisce... avere un wedding planner ha senso solo se hai disponibilità economiche abbondanti e zero tempo per occuparti dell'organizzazione.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo fm non ha tutti i torti. a lungo andare ti stresseresti. IO sono partita con largo anticipo e cerco di tenere tutto abbastanza semplice e farò io con mamma (ovviamente molto di più mia mamma! Smiley xd ) e sia io che lei abbiamo molte idee. Una wedding planner sarebbe stata di troppo.. Dipende se ti piace fare i lavoretti o vuoi farli per risparmiare.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te hanno kiesto 1600€tutto???come prezzo mi sembra davvero poco altro che soldi sprecati, la mia wedding Planner ha kiesto solo 700€a partire in su ma solo allestimento tavoli sposi e casa della. Sposa che non farò, poi ovviamente il resto di piscina ed altro, xké i fiori devo scegliere io e pagare extra ovviamente......
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quei soldi ci allestito solo la chiesa... quindi direi che è un buon prezzo!👍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo grazie a tutte siete di super aiuto 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene 😅 poi facci sapere cosa decidi di fare 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Aiuto nn sapere i a questo punto o in Sardegna costano meno i fiori o non saprei 😂 prima di andare da lui stasera farò un giro dai fiorai
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se poi non devi pagare i fornitori a parte allora direi di fermarlo subito 😵😵😵😵 cioè io con 1600 credo di riuscire a malapena a fare i fiori 😱
    Non è che dopo potresti mandarmelo qui in Friuli? 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma credo siano cmq veramente pochi soldi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Frosinone
    Ele_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda era veramente disperata poverina! Io ho diffidato sia di prezzi troppo alti, purtroppo se ne approfittano quando si parla di matrimoni, che di prezzi troppo bassi. Fai mettere tutto per iscritto e almeno stai tranquilla. Poi come ti dicevo prima, almeno per avere un confronto, senti anche altri fornitori. Ad esempio io ho valutato 2 fiorai e la differenza di prezzo era dovuta principalmente al fatto che uno affittava gli sgabelli e i rivestimenti per gli sposi, mentre l'altro li aveva di proprietà e quindi te li metteva a disposizione gratuitamente. Inoltre quello che ho scelto metteva anche a disposizione tutta l'oggettistica, lanterne, cuscini, ecc che ho usato per decorare la location.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione