Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Settembre 2022 Salerno

Wedding planner si o no? 🤔

Giovanna, il 30 Novembre 2020 alle 12:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 44
Ciao ragazze, piacere Giovanna😊 mi sposo il 10 settembre 2022 e per il momento ho bloccato solo chiesa e ristorante. Non ho ancora scelto un tema preciso per il mio matrimonio, ma ho già tante idee e siccome, secondo voi il wedding planner è necessario oppure si può anche tranquillamente evitare?

44 Risposte

Ultime attività da Cristiana, il 5 Dicembre 2020 alle 09:36
  • Cristiana
    Sposa Abituale Maggio 2019 Como
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che per me, vivendo all'estero e sposandomi in Italia, la wedding planner era indispensabile: tuttavia, lo consiglio al 100% almeno per la giornata del matrimonio, per coordinare il tutto ( fornitori etc) e agire nel caso di imprevisti ( che ci sono!) . Nel mio caso e' passata al piano B ( causa pioggia) e riorganizzato tutto mentre io mi preparavo, la stanza in cui avevamo messo i segnaposto e' stata allagata ( ha grandinato) e lei aveva una lista proprio per eventuali problemi e ha fatto entrare gli ospiti nella sala per la cena secondo il piano ( per i tavoli) stabilito . Io ho vissuto la giornata in leggerezza, senza preoccuparmi di niente , e ho saputo dei guai solo alla fine della serata. Aggiungo che le weeding planner hanno convenzioni coi fornitori e in realta' e' possibile che possano negoziare meglio di un privato (perche' hanno maggiore potere contrattuale, portando molti clienti). Non e' assolutamente vero che non e' possibile decidere quello che vuoi : molte wedding planner ti chiedono che tipo di supporto vuoi e per quali servizi/ fornitori . Un ultimo punto : loro fanno questo di professione, quindi sono piu' esperte di noi)

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ne ho fatto a meno, sia perché solitamente hanno un costo elevato ( il matrimonio è già dispendioso di suo) ma soprattutto perché ci tenevo moltissimo a curare personalmente ogni aspetto e dettaglio del matrimonio assieme al mio fidanzato. Non volevo privarmi dell'emozione dei preparativi, per giunta in un momento in cui c'è bisogno di pensieri gioiosi!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può tranquillamente farne a meno.. secondo me e’ bello riuscire ad organizzare tutto da soli, ti da soddisfazione, almeno per me è così 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la fortuna di avere una delle mie migliori amiche come WP.... sarà che ci conosciamo da sempre...sapeva i nostri desideri...ma ha veramente trasformato i miei sogni in realtà....come io non avrei assolutamente saputo fare!! Inoltre quel giorno se avrai una WP te lo potrai godere al 100% senza pensare ai problemi che potrebbero esserci....Per questo io dico assolutamente sì....
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dal mio punto di vista se ne può fare anche a meno, alla fine l'ultima parola l'avrete sempre voi. Anche io mi sposo nel 2022 e già ho quasi tutto bloccato. Secondo me fa proprio bene alla coppia scegliere da soli ciò che vogliono, senza terze persone. Noi ci siamo emozionati per ogni fornitore bloccato, perché è un piccolo passo verso il nostro sogno. Non vedo l'ora di continuare con l'organizzazione e scegliere ogni dettaglio😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, come va?

    Ti lascio i fornitori della tua zona, nel caso ti aiutasse a decidere 👇

    Wedding planner Salerno

    Eccoti anche i topic della Community che parlano dell'argomento 👇

    Consigli wedding planner

    Chi hai scelto come testimoni? Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può benissimo evitare,fidati😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no!! Io rifarei tutto da sola mille volte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, anche se ho avuto poco tempo, me la sono vista con io mio fm, perché, avendo in testa un tema particolare, comprendersi con la WP che il locale ci proponeva è stata davvero dura e una delle parti più stressanti...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è più bello e soddisfacente organizzarlo da sole potresti investire i soldi della wedding planner in altro 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tempo che avete a disposizione per dedicarvi all'organizzazione. Noi ne abbiamo fatto tranquillamente a meno e ci siamo riusciti e tornando indietro rifarei la stessa scelta.
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Principiante Agosto 2021 Cuneo
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In due anni potrai imparare anche a fare la wedding planner! 😂😂😂 Scherzi a parte, con molto tempo d'anticipo potreste farne a meno, e ipotizzare ogni cosa come meglio credete! Auguroni ragazzi!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi diverto tantissimo ad organizzarmi tutto da sola! E mi piace anche aiutare le altre come ho fatto con la mia amica e mia sorella
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Salerno
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che è bello organizzare il proprio matrimonio da se anche per una cosa tua personale quel giorno sarai sicuramente soddisfatta di aver organizzato il tuo matrimonio tu ed il tuo futuro marito poi dipende anche dal tempo che uno ha a disposizione e anche dalla possibilità economica...io per la mia esperienza ti dico che bello curare da se tutti i dettagli...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che una wedding planer e perfetta per chi ha pochissimo tempo e per chi si sposa magari in un altra regione o paese in cui non si conosce a nessuno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da te.
    Io non ho mai pensato di averne una.
    Per i costi e perché voglio vedermi le cose per conto mio con il mio fm.Poi è carino coinvolgere madre sorella amiche e costruire insieme quella giornata. Il mio giorno ancora non è arrivato ma spero arrivi presto e vada tutto bene!Se posso consigliarti secondo me la cosa più importante è scegliere bene i professionisti che prenderanno parte alla festa.Ognuno di loro ti darà consigli e farà in modo che quel giorno ci sia tutto quello che hai chiesto come lo hai chiesto!Li paghi ed è il minimo che possano fare è renderti felice.Scegliere non è facile ma è il bello di tutta questa avventura!
    • Rispondi
  • Ndcb
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Ndcb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che la WP sia stata una delle migliori spese che ho avuto per il mio matrimonio. Ti risolve un sacco di impicci... Anche se sei molto precisa e dedicata, più si avvicina la grande data, più sarà difficile conciliare il tutto, ed è proprio qua che capirai l'importanza di aver un profissionista accanto.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho problemi di budget ma non ho preso una WP perché mi piace passare tempo a fare le le ricerche e le mie selezioni, inoltre so già che qualsiasi cosa mi proponga una persona “terza” avrei sempre da ridire perché sono fatta così. In pratica pagherei una persona per dire sempre “no”, “facciamo come dico io”, “fai così”. 🤣🤣🤣 Sono una rompi ⚽️🏀🎾🏐🥎🎱
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo... Secondo me non è proprio necessario! È un di più diciamo... Se non badi a spese e magari non hai tempo di organizzare e di curare i dettagli allora si, altrimenti a mio parere è uno spreco di soldi!!! È anche carino, quando possibile, che la sposa organizzi il tutto e curi ogni minima cosa...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo scelto un wp per una questione economica in primis, ma anche perchè secondo me è divertente organizzare tutto (anche se un po' stressante)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, se rientra nel tuo budget, perché no, alla fine ti aiuta tantissimo. Per noi invece sarebbe stata una spesa ulteriore che non volevamo affrontare, inoltre io sono una parecchio metodica a cui piace organizzare... quindi per noi è stato un no wp.

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da te se ti piace organizzare, visto che hai tempo sposandoti nel 2022 allora non c'è bisogno. Io l'ho presa perchè abito a Londra ed essendo lontani io e il mio FM abbiamo deciso che per noi era fondamentale

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io inizialmente non pensavo di volerla pensando fosse una spesa inutile... alla fine abbiamo scelto la wedding planner che ci fa anche le bomboniere e sono felicissima di questa scelta ! È vero che un costo in più ma il senso di tranquillità nell’avere una persona che ha tutto sotto controllo è impagabile ! Per non parlare dei consigli azzeccatissimi che da soli non ci sarebbero mai venuti in mente e il supporto morale quando abbiamo dovuto spostare tutto.... quindi per me wedding planner SI! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'opinione pubblica si divide tra chi a favore e chi contro la WP..io nemmeno ci ho pensato a contattarne una persona punto 1) mi diverte troppo organizzare punto 2) costa e con quei soldi posso farci altro punto 3) da che mondo è mondo la riuscita di un matrimonio non dipende da quanto un evento sia perfetto ..e poi ho la fortuna di avere un po' di tempo ma soprattutto di essere una persona sempre organizzata ..quel giorno sicuramente le persone a me più vicine controlleranno che tutto sia a posto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna! Noi abbiamo optato per una celebre Wedding Planner di Roma e devo dire che il costo non è indifferente. Tuttavia è stato un desiderio comune che il nostro matrimonio portasse la sua firma perché l'abbiamo vista lavorare per il matrimonio di una coppia di nostri amici ed è davvero competente, creativa e preparatissima nel settore. Non c'è giorno che non ripenso alla "spesa", però ti assicuro che nonostante abbiamo ancora molto tempo a disposizione (matrimonio fissato per il 23 settembre 2022) ci sta dando una grandissima mano verso i fornitori. Sia per la selezione sia perché ci sta permettendo di ottenere sconti dai preventivi. Diciamo che se metto le spese sul piatto della bilancia sono felice di averla incaricata dell'organizzazione del nostro matrimonio. E' solo una questione di budget, sono sicura che anche chi organizza il proprio matrimonio da sé, riesce ad ottenere ottimi risultati Smiley smile

    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non ce ne sia bisogno se tu hai un lavoro che ti permette comunque di organizzare le tue nozze. Il WEDDING planner è vero che ti toglie tantissimi pensieri, ma so che costano molto. Io ho fatto tutto da me. Un giorno mi sono messa calma e tranquilla a tavolino con il mio Fm e abbiamo scritto su un foglio tutto ciò che serviva per il matrimonio, tutti i fornitori da prenotare e tutto ciò che bisogna fare per le pratiche. Ho cercato anche un po d'aiuto su internet e man mano che andavo facendo le cose le cancellavo dal foglio. Mancano 10 mesi al matrimonio e sono a buon punto. Mi manca qualche dettaglio. Tu sposandoti nel 2022 hai quasi 2 anni di tempo per fare tutto con calma e non dimenticare nulla.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per la mia esperienza personale se ne può fare tranquillamente a meno! Noi ci siamo sposati a settembre abbiamo fatto tutto da soli e ci siamo trovati benissimo 😊
    • Rispondi
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la wedding planner è un grosso aiuto, dipende da quello che volete e riuscite a fare voi.. io personalmente ho tutta la famiglia attiva che mi aiuta a realizzare tutte le idee che mi sono venute in mente, ed è bello vedere queste idee che prendono la forma data dalle persone che mi circondano, rendono felice me e felici anche loro del coinvolgimento 🥰 poi una buona parte dei dettagli me li farà il fioraio, una persona davvero professionale e di fiducia 🥰 poi ovviamente se non avessi avuto tempo o aiuti avrei optato per una wedding 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Prato
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza personale ci siamo sposati questo settembre e mai ho rimpianto i soldi per la wedding planner non per l organizzare e fissare i fornitori anche se ci è stata molto d aiuto quando la location due mesi prima del matrimonio ha disdetto il matrimonio e lei ne ha trovata un altra ancora più bella in pochissimo tempo....ma per l organizzazione dei tempi e gli spostamenti durante la giornata ha controllato lei che tutto fosse perfetto senza dare questa incombenza a parenti e amici e devo dire che non ci sono stati intoppi perché da lei risolti...io la consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nel 2022.
    Stiamo organizzando tutto noi 😍!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho evitato per una questione economica ma anche perché alla fine sei sempre tu a decidere
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende che tipo di matrimonio vuoi organizzare, se vuoi un matrimonio che sia perfetto nei minimi dettagli, personalizzato, con degli allestimenti fighi allora un wedding planner è l'ideale. Però devi anche investirci parecchi soldi, non tanto secondo me per il wedding planner, ma proprio per il tipo di matrimonio che risulta più dispendioso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione