Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Master Luglio 2020 Cagliari

Wedding cake, che ne pensate della mia idea?

Manuela, il 15 Ottobre 2019 alle 10:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 48

Spose e sposi, buongiorno! Oggi vi presento la mia idea di wedding cake! Non amo molto le torte super classiche anche perché finisce che nessuno le mangia e te le devi riportare a casa e ne hai per giorni e giorni
tenor.gifperciò! Avevamo pensato di scegliere una wedding cake più "comoda" che potesse essere originale, buona e veloce da mangiare, ma senza rinunciare all'immancabile taglio della torta! Vi mostro alcuni esempi, ditemi quale preferite!!!

Wedding cake con cupcakesWedding cake, che ne pensate della mia idea? 1
Wedding cake con cookiesWedding cake, che ne pensate della mia idea? 2
Wedding cake con mini dolcettiWedding cake, che ne pensate della mia idea? 3
Wedding cake con dolci vari scompostaWedding cake, che ne pensate della mia idea? 4Allora, che ne pensate? Quale potrebbe essere la torta che ci conquista?? Fatemi sapere!!

48 Risposte

Ultime attività da Giuliax, il 6 Novembre 2019 alle 11:12
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sono spettacolari queste torte😍😍😍 io farei un misto con la prima e la seconda🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l’avevo richiesta così.. piano più alto cheescake per il taglio con il coltello e sotto una cascata di mini porzioni.. peccato che la sera del matrimonio ho scoperto che non erano riusciti a farlo (o meglio non avevano voluto farlo)..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Francesca! Sono molto felice di esserti stata d'ispirazione 😍😍😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era proprio per evitare la torta 😅😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh.. onestamente non so se mi piace l idea..di sicuro tra tutti preferisco l ultima, perché cupcake mi sanno di compleanno e di cookies mi sembra un po' triste!
    Perché invece non pensi ad una torta un po' più moderna, magari una naked cake o magari tante torte diverse..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2021 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che idea carina!! Mi piacciono in ordine la terza e la prima, stesso concetto ma una più chic e una più easy 😁 stracarine! Penso che proporrò al mio fidanzato!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! speriamo che dal vivo siamo accettabili!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle!!! Molto originali, complimenti!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora, spero di farti capire come saranno...
    la mia vedi un fac-simile in alto a sx (ho trovato giusto ieri mattina una foto simile e l'ho un pò modificata per rendere l'idea all'orafo), però tieni conto che mancano le finiture in superficie. Come vedi avrà una forma asimmetrica. Quella di fm sarà larga 5mm. Sezione piatta.
    Saranno divise in 3 parti con 3 finiture diverse (le vedi sempre in foto), niente parti lucide.
    Sulla mia sarebbero previste 3 pietre (verde e blu, i nostri colori preferiti, ed una terza bianca), però bisognerà vedere quanti €€€ mi chiede!
    Eravamo partiti con l'idea di farle in oro bianco non rodiato, ma alla fine le faremo in oro rosso, l'abbiamo visto dal vivo e ce ne siamo innamorati all'istante.

    anelli definitiviWedding cake, che ne pensate della mia idea? 5

    !

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì!!!! Ti porto sulla via delle monoporzioni 🤣🤣🤣 al limite parlane quando vai dal pasticciere, può darti delle idee interessanti!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, su questo punto non sono d'accordo, ma per un motivo molto semplice: è vero che gli ospiti sono importantissimi, ma te lo immagini dover accontentare 150 persone con gusti personali e diversi? È assolutamente e statisticamente impossibile. Proprio per questo motivo chi deve essere accontentato sopra tutti sono gli sposi. Ricordati sempre che i protagonisti al vostro matrimonio siete tu e tuo marito gli altri sono sicuramente importanti, ma nessuno è necessario eccetto voi 😊 sicuramente ci saranno persone che criticheranno, come ce ne saranno al tuo matrimonio, ma le persone che ci vogliono bene sono ben felici delle nostre scelte, persino il mio ultra tradizionale suocero!
    Non sminuire la vostra importanza, chi conta davvero quel giorno siete voi due, gli ospiti sono sacri, ma sono opzionali 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii volentieri!! Sono il top ma fino a settembre non ho vacanze.... Svizzera maledetta 😥😩
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea!!! Così hai accontentato tutti!!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ❤️❤️❤️ Mai parole furono più vere 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra tutte le idee preferisco la prima e l'ultima...al mio matrimonio oltre alla classica wedding cake vi erano vari pasticcini e poi una torta al limone( preferita di marito), una cheesecake (x mia madre),un tiramisù (x mia suocera) e un rotolo ricotta e gocce di cioccolato, (x mio suocero)...così facendo sono andata incontro a tutti i gusti.
    Wedding cake, che ne pensate della mia idea? 6
    Wedding cake, che ne pensate della mia idea? 7 Wedding cake, che ne pensate della mia idea? 8 Wedding cake, che ne pensate della mia idea? 9 Wedding cake, che ne pensate della mia idea? 10
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci resterei male perché mi piace la torta mariage e l'attenderei, e anche il mio golosissimo fm, per tutto il banchetto... i biscotti secondo me puoi mangiarli sempre, e anche i pasticcini, da noi si mangiano praticamente in tutte le occasioni, ma quel tipo di torta puoi mangiarlo solo ai matrimoni.. e poi secondo me la torta non è detto che sia banale, io ad esempio ho scelto una torta con crema al burro decorata con fiori freschi su ispirazione pinterest molto moderna, e i gusti puoi personalizzarli come vuoi... anche se per me la classica panna e fragoline è sempre il top. È giusto che gli sposi siano felici perché è la loro festa, ma bisogna anche venire incontro agli ospiti, soprattutto per quanto riguarda il cibo, perciò eviterei cose troppo particolari che rischiano di non piacere a tutti, proprio come forma di riguardo per loro. Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista, considera che per noi siciliani l'ospite è sacro.. rispetto la tua opinione. Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo l'idea delle monoporzioni!!! L'ho proposta a FM e piaceva anche a lui! 😁 Magari asotteremo questa soluzione anche noi
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! È proprio quello il senso del matrimonio! È il nostro giorno! Certo, ci fa piacere condividerlo con le persone a cui vogliamo bene, ma tutto ciò che riguarda organizzazione e realizzazione deve rispecchiare noi e soltanto noi!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, spesso mi sento dire “ma quello si deve fare così” ma chi L ha detto?!?! È il mio giorno no? 😂❤️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so! Purtroppo non tutti riescono ad accettare la novità! Mi interessano le fedi, come le hai immaginate? Noi pensavamo una cosa simile

    Wedding cake, che ne pensate della mia idea? 11
    Senza brillantini però 😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Toooop!!!! Bellissima anche questaaaaa!!! 😍😍😍😍🔝🔝🔝🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E dai Sally! Perché mai dovresti restarci male? Ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti! Anche io potrei dirti che la torta classica e banale e per niente personale, ma mentirei perché se l'avete voluta così evidentemente vi rappresentava!
    Io non ci vedo niente di male nel prendere spunto da altri paesi se fa felici gli sposi!
    Io amo le novità e amo quando gli sposi fanno ciò che gli pare senza star troppo a pensare alle convenzioni o a "cosa gli altri si aspettano che facciamo".In ogni caso rispetto il tuo gusto! Grazie della tua opinione!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è il top!!! Osa, cara Rubina 😍😍😍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capperi 😅😅 e io che mi lamentavo!!! Beh dai però 3 settimane sono il top! Poi Giappone e Maldive 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 ci confronteremo sui luoghi visti in Giappone! Non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    BAH...
    a me stanno dicendo su per tutto! è anche vero non farò praticamente niente di quello "che si fa di solito"... mi han detto su perchè non mi sposo in chiesa (si è sempre fatto così, è più bello, farai un torto ai familiari... e sanno perfettamente che x me le chiese dovrebbero essere al suolo), perchè non voglio l'abito da sposa, perchè non inviterò 300 mila persone, perchè non avrò la classica fede lucida (ORRIBILE!!)

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wedding cake, che ne pensate della mia idea? 12questa é la foto 😉😉😉 e cavolo quanto erano buone!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah siii che poi tutte ste regole chissà dove si trovano xD
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No mi spiace, se io trovassi una torta di biscotti ad un matrimonio ci resterei abbastanza male. Preferisco la torta tradizionale e non amo i cupcake o le cose importate dagli Usa..

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea anche per me che odio il taglio della torta!!! Potrei mettere tanti dolcini monoporzione sulle alzatine
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Svizzera il congedo è di 3 giorni 😅 ma io unisco le ferie estive e riesco a fare 3 settimane... Facciamo Giappone e Maldive 😋😋
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Loraaa!!! Vedi che i cupcakes fanno un gran successo!!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vogliamo sfruttare tutto il tempo a disposizione possibile! Le ferie matrimoniali sono solo 15 giorni compreso il giorno del matrimonio 😭😭 quindi fm dovrà aggiungere dei giornindi ferie ulteriori! Andremo in Giappone!!! E ce lo vogliamo godere al massimo 😍😍😍 voi dove andrete??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione