Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Vomito in gravidanza

Mariarosa, il 3 Maggio 2017 alle 12:41 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ragazze qualcuna di voi in gravidanza i primi mesi vomitavano dalla mattina alla sera?? Mia cognata non riesce proprio a tenere giù nulla sta per entrare nel quarto mese e chiaramente non ne può più.. esiste qualcosa che la possa aiutare? Lo zenzero non le piace e vomita perché non le piace nenanche un po' quindi altri rimedi.. Mi dispiace vederla stare così male e non sembra andare meglio...

22 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 7 Maggio 2017 alle 18:47
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente....per quasi 4 mesi ho vomitato di continuo! A me aiutavano un po le gocce bioeme e le caramelle dosil plus... e poi i chupa chupa alla fragola!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono giorni che non mangio quasi nulla Smiley cry sto troppo male!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto poco ma un'amica lo ha avuto e nessun rimedio è efficace purtroppo bisogna sopportare tendenzialmente nel secondo trimestre migliora e tende a ripresentarsi a fine gravidanza
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me i primi tre mesi zero rimedi sono stati efficaci!!!! nemmeno uno ne ho trovato

    • Rispondi
  • Vally
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ^^ io sono a 36 settimane ed ancora vomito tutti i giorni.. purtroppo é soggettiva la cosa.
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Io stavo male dalla mattina alla sera, le gocce allo zenzero mi facevano vomitare, l acqua naturale per due mesi nemmeno riuscivo a berla, ho trovato sollievo in quella frizzante... io riuscivo a tenere praticamente solo la focaccia... ci vuole panzienza, la capisco, io ero esasperata e siccome a tutte le ore ero in bagno a rimettere e delle volte nemmeno ci arrivavo, era esasperante la situazione.... piano piano passa...
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente acqua fino a pranzo più o meno e per una che appena alzata beveva è stata dura😩 Poi biscotti secchi o crekers anche a me lo zenzero in piace seppure ho provato di tutto Mi salvano le caramelle all'anice e biochetasi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io masticavo chewing-gum alla menta ! Tutto il giorno un po' aiutava
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo meglio con le caramelle Frisk Oppure con la coca zero nel quarto mese solo coca o limone.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovavo sollievo con acqua leggermente frizzante tipo ferrarelle e sgranocchiando creachers integrale. Ogni tanto prendevo Biochetasi, specifivo x la nausea gravidica
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me calmavano un po' le cose salate classiche (taralli, crackers, etc) però al tempo stesso mi infastividano perchè le trovavo troppo secche, asciutte. Mi davano fastidio e questo mi causava la nausea.

    Mi sono trovata molto bene con le patatine (lo so che non bisognerebbe mangiare schifezze ma erano la mia salvezza). Un paio di patatine dal sacchetto mi facevano stare subito meglio.

    Mia madre aveva bisogno di cose acide e mangiava i cetrioli o la giardiniera sott'aceto. Infatti l'aveva consigliato anche a mia cugina che ha vomitato di continuo per tutta la gravidanza e la giardiniera l'aveva aiutata.

    Altrimenti bisogna per forza ricorrere ai medicinali, non c'è altro modo.

    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo perché io non so come aiutarla.. io avevo nausea perenne ma vomito mai!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La posso capire! Smiley atonished Anche io fino a poco tempo fa non riuscivo mangiare e quando mangiavo vomitavo. Deve tenere duro! Vedrai che passa
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa diede la cura cn il plasil contro il vomito prima di pranzo e cena e il biochetasi supposte 3 volte al giorno.Ovviamente sotto stretta osservazione perchè il plasil è un farmaco.Anche a me grissini e robe secche nn servivino a niente...adesso sono quasi al termine del terzo mese e vomito solo appena sveglia... ma nausea perenne 24h su 24 con un senso di nodo in gola ...come se avessi proprio del cibo in gola... sto cercando di resistere e mi dico che sono quasi alla fine di questo "mostro" (la nausea).
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo dirò grazie mille ormai è arrivata ad un punto in cui farebbe di tutto pur di stare un pochino meglio!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vomitavo in continuazione. A metà aprile ho scoperto di essere incinta e ho cominciato a vomitare di meno a luglio, con qualche sporadica volta ad agosto. Io avevo trovato un po di sollievo con i polsretti..ma non c'è stato nulla che mi facesse stare davvero meglio. Purtroppo deve portare pazienza.. Io da settembre (settimo mese circa) non ho più vomitato..spero per lei che smetta prima. Dille di tenere duro..Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coca cola ... cose con aceto
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bioketasi. Si può prendere in gravidanza e c'è sia in bustina che in formato compressa. Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha fatto ma dice che va tutto bene e deve solo avere tanta pazienza..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve chiedere al ginecologo e riferire il suo problema
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li vomita subito.. glieli avevo consigliati anche io perché a me davano sollievo dalla nausea! Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo secco cracker grissini taralli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione