Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Agosto 2020 Catania

Voi come vi sentireste se foste al posto dei nostri amici?

Irene, il 10 Agosto 2019 alle 12:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Allora ragazze premetto che io ed fm abbiamo annunciato le nozze due anni prima ed ecco che un anno dopo arrivano dei nostri amici e dicono che si sposeranno esattamente una settimana dopo di noi. Noi non potremo andare a questo matrimonio semplicemente perché io sarò in congedo matrimoniale e chiederò una settimana attaccata al congedo ed fm idem per andare in viaggio di nozze. Voi potrete pensare che potremmo rimandare di una settimana ed invece no in quanto il mio congedo per contratto parte 3 giorni prima del matrimonio e quello di fm il giorno stesso. Inoltre io posso scegliere solo 2 settimane di ferie all'anno perciò non vedo altra alternativa. A me dispiace ma loro potevano scegliere un'altra data sapendolo, so già che si offenderanno e sicuramente perderemo i rapporti ignoranti come sono sti due però c'è da dire che quando abbiamo scelto la data noi siamo stati attenti a non metterla troppo vicina alle date di altre coppie di amici che si sposeranno lo stesso anno. La cosa che mi da fastidio è la pretesa che hanno avuto quando gli ho accennato che per noi era impossibile esserci e loro mi hanno presa poco sul serio dicendomi che tanto abbiamo tantissime ferie io ed fm (però noi non lo sappiamo😂) e ora mi sa che glielo dobbiamo dire chiaro e tondo. Se voi foste al loro posto come la prendereste? Scusate il poema

24 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 11 Agosto 2019 alle 19:30
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi? Che problema c’è ?? Voi nn ci siete xké siete in viaggio di nozze essendo l’unico momento di ferie che avete e che potete permettervi. Credo siano davvero ignoranti forte se nn capiscono
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah... Sinceramente ognuno gestisce i propri impegni come meglio crede, inoltre già li avevate avvertiti in precedenza della vostra data, perciò non vedo perché voi dovreste rinunciare al vostro viaggio per la loro decisione di sposarsi poco dopo. Se davvero si offendono e chiudono i rapporti ci avrete solo guadagnato perché questi non sono i veri amici...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non mi offenderei e voi dovreste farvi meno problemi! ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh scusa se già sapevano la data del vostro matrimonio, non possono prendersela. Io ed fm prossimo anno abbiamo 5 matrimoni incluso il nostro, ovviamente non andremo in tutti ma spero che capiranno
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai non possono prendersela! Alla fine mi sembra scontato che la settimana dopo il matrimonio uno vada in viaggio di nozze!!! Magari per loro quella era una data importante e non hanno voluto rinunciarvi ma non possono offendersi per la vostra assenza!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sapevano già la data del vostro matrimonio non possono dire niente! A prescindere da avere ferie o meno non possono venire a farvi i conti in tasca su come organizzare il vostro viaggio di nozze e quando partire.. ditegli che non ci sarete e aspettatevi che anche loro per ripicca non si presentino al vostro.. ma come spesso si dice, i matrimoni servono a fare chiarezza su chi ci tiene e chi no..
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente un problema vostro ...avete già organizzato tutto e un anno prima di loro ...i matrimoni fanno molte scremature ...sia nel bene che nel male vi aiuteranno a capire chi ci tiene a coi ...ci sarà chi vi stupirà sia in positivo che in negativo e chi si confermerà un caro amico.
    Se non capiranno non perderete dei grandi amici. Godetevi il vostro viaggio di nozze tranquillamente ...ve lo meritate
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi al posto loro capirei la situazione. In ogni caso, i tuoi amici è giusto che abbiano fissato la data del loro matrimonio quando meglio ritenevano opportuno. 😊
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto loro avrei preventivato la vostra assenza (giusta e lecita tra l'altro!) quindi avrei capito la situazione. Diteglielo per correttezza, poi se non capiranno problemi loro, cosa si aspettavano?!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma hai ragione tu, cosa dovessi rinunciare al viaggio di nozze per il loro matrimonio?! Se se la prendono sono cavoli loro 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vostro matrimonio è più importante del loro!! Scusami per la schiettezza!!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapendo che vi sposate solo una settimana prima dovevano immaginarlo quindi non c è da prendersela ma da capire la situazione se sono amici
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non potete spostare il viaggio di nozze non fatevi problemi egodetevi il viaggio loro lo sapevamo comunque
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me è successa la stessa cosa con un cugino di FM. Si sposa circa 20 giorni dopo di noi e capiterà proprio nel giorno stesso in cui noi torneremo dal viaggio di nozze (visto che partiremo x 2 settimane, qualche giorno dopo il nostro matrimonio). Loro la nostra data la sapevano ormai da quasi un anno, mentre noi la loro data l'abbiamo saputa da circa un mese e mezzo. Risultato : abbiamo già detto che non riusciremo ad andare xk x noi sarà impossibile (abitiamo a 1200 km da loro) 😅😅 Loro (molto probabilmente) ci sono rimasti male e, se prima ci avevano dato conferma della loro presenza al nostro matrimonio, ora, da circa 10 giorni, hanno detto che non possono più venire a causa del lavoro..... Amen! Noi ci sposeremo lo stesso 😉✌️
    Perciò Vai avanti x la tua strada e pensa alla tua luna di miele 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno poco da prendersela sicuramente ognuno sceglie la data che vuole ci manchetebbe ma giustamente voi non potete rimandare il viaggio di nozze d'altronde avete deciso da 1 anno. Non so se mi sono spiegata
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso esattamente come te Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io fossi al posto penserei... "Beh ce lo avevano anche detto in anticipo.. . "
    E mi darei della scema da sola!Pensa a voi.. e loro che si arrangino! Lo sapevano e avrebbero dovuto immaginare che sareste partiti in viaggio!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei tante paranoie sinceramente... andate in viaggio di nozze e stop... se la capiscono bene altrimenti amen
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da due ignoranti solo questo potevi aspettarti,io non glielo direi tanti mesi prima e aspettati che o ti parlino dietro o non vengano al vostro per semplice ripicca
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per carità, direi che il vostro viaggio di nozze è decisamente più importante!! Mio cugino si è sposato un mese prima di me apposta per avere il tempo di rientrare con calma dal suo viaggio!! Tra l’altro se li definisci ignoranti mi sa che tanto amici non sono, quindi fregatene!!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate in viaggio di nozze, non farti problemi se sono capre che hanno scelto la settimana che si presume una coppia sia in luna di miele
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che racconti non mi sembra che abbiate molte alternative nello spostare il congedo quindi considerando che loro sapevano la vostra data fregatevene! Capiranno quando dovranno chiedere loro il congedo matrimoniale Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo che tu debba farti tanti problemi quando poi loro non se ne sono fatti! E se loro ci restano male potresti dire proprio cosi! Smiley smile non farti troppi pensieri...se sono amici veri capiranno!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa mi tocca leggere 😂😂 ma andate in viaggio di nozze e ciao, per carità 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione