Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Marzo 2021 Monza e Brianza

Voi come reagireste?

Paola, il 1 Novembre 2020 alle 22:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Buonasera ragazze! Oggi fm si è sfogato parecchio per quello ke è successo ieri e visto ke mi avete aiutato tanto mi è venuto in mente questo topic per dargli sollievo, qualke consiglio su come comportarsi. Voi come reagireste se vi trovereste 4 parenti acquisiti in casa senza preavviso e voi siete totalmente nude? Riuscireste a guardarli in faccia dopo un fatto del genere? Accettereste le scuse? Fm ringrazia in anticipo🥰

17 Risposte

Ultime attività da Paola, il 2 Novembre 2020 alle 22:08
  • P
    Sposa Abituale Marzo 2021 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze, ottimi consigli, fm vi ringrazia, ma è più turbato per la vergogna ke per l'invasione, se non fosse stato nudo ci avrebbe dato poco peso. E nemmeno per mia madre e mia zia, è per mia sorella e mia cugina ke è imbarazzato da morire!! Passerà spero, grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho letto la vicenda.. prima di tutto quella gran maleducata di tua madre (perché lo è, non ci sono se nè ma) e le altre gli dovrebbero fare delle scuse. Poi farei passare un po’ di tempo prima di far passare del tempo con loro.. dipende anche se tuo fm è pudico o meno.. io non lo sono tanto, quindi probabilmente mi passerebbe dopo poco, però magari l’imbarazzo può rendere pesante la situazione..
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando andiamo a casa dei nostri genitori e magari ci stanno aspettando e lasciano la porta aperta noi bussiamo lo stesso e chiediamo "permesso"....

    L'educazione è alla base di ogni tipo di rapporto...professionale... familiare... di coppia.... di parentela....

    Visto che vi siete chiariti ed immagino il tuo fidanzato abbia ricevuto delle scuse cercherei di dimenticare l'accaduto e vedrai che con il tempo questa "esperienza" sarà solo un brutto ricordo e poi visto che lui era a casa sua, sono gli altri che dovrebbero sentirsi in imbarazzo sperando che abbiano capito che la casa altrui è qualcosa di assolutamente privato....

    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo mi vergognerei a morte, ma sarei anche incazzatissima e pretendere il giorno stesso la copia delle chiavi. Casa mia e basta. Chi vuole Far visita suona.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno entra a casa mia senza essere invitato, punto e basta, se mi vedessero nuda non mi sentirei a disagio, è chi si è infilato in casa senza il mio permesso che dovrebbe sentircisi, non io
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che mia madre non si sarebbe mai permessa di aprire la porta di casa nostra senza suonare o avvisarci in anticipo della sua venuta, si sarebbe sicuramente sentita lei in imbarazzo e difetto per aver violato così la vostra privacy! Il tuo lui non deve scusarsi ne imbarazzarsi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, per me casa nostra è inviolabile. É il posto più intimo in cui viviamo la nostra quotidianità, il nido che stiamo costruendo giorno dopo giorno. É un luogo "sacro" che nessuno può profanare e pertanto NESSUNO ENTRA SENZA INVITO o senza avvisare.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente non potrei mai più avere lo stesso rapporto di prima, facendo finta di nulla. Purtroppo la rabbia e l'imbarazzo restano e soprattutto per i primi tempi, credo sarà difficile. Fa bene comunque ad accettare le scuse.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io permalosa come sono non me la farei passare tanto presto... detto questo, lui era in casa sua e faceva quello che voleva. Penso che siano gli altri a diversi sentire a disagio. Che questa lezione però gli serva per non presentarsi così un'altra volta..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ironia è l’arma vincente. Tra l’altro immagino che anche le “fortunate” siano ancora imbarazzate (soprattutto dopo il chiarimento che hai giustamente preteso!!!). Quindi lui, che non ha nessuna colpa, non ha nulla di cui rimproverarsi ne’ di cui vergognarsi. La vergogna è la manifestazione della colpa. Avete presente Adamo ed Eva? Erano nudi e vivevano sereni fino al giorno del peccato, poi si sono coperti.
    Detto ciò io al tuo posto regalerei alla mia dolce metà una maglietta con su scritto qualcosa di spiritoso. Tipo: “100% originale” oppure oserei anche un: “sono bello anche vestito” per lui e per te: “lo so, sono una donna fortunata”!!!!!!!
    Ma soprattutto sorridete e non dategli maggior peso, non ne vale la pena. 🥰Tra dieci anni riderete tutti insieme, quindi perché non iniziare subito?? 😉😉😉😉😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Beh, sicuramente non reagirei molto bene. Personalmente chiedo permesso per tutto. Anche se vado da mia sorella e lei mi dice sempre "questa casa è anche tua", oppure "fai come fossi a casa tua" (dico così perché c'è una storia un po'lunga dietro), io ho "timore" ad entrare. Certo, è mia sorella, ma ha anche lei la sua privacy, soprattutto ora con il bimbo. E gradirei che la stessa cosa venisse fatta con me. Io per ora non mi sono mai trovata in una situazione del genere, vuoi perché vedo molto poco i parenti di fm, vuoi perché con fm ci stiamo vivendo la storia a distanza e la casa è abitata solo da me praticamente, o vuoi perché credo semplicemente che i parenti di fm o i miei suoceri hanno molto sale in zucca da capire che non devono invadere il nostro spazio. Le chiavi di casa ce le abbiamo solo io ed fm e nessuno entra se non viene invitato. Ne ora, ne prima del covid. Secondo me dovrebbe essere il propietario di casa a farsi sentire e a spiegare che le visite improvvise ed inaspettate non sono ben gradite.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dirrei in questa situazione consiglio per tuo fm a fare "la faccia da mattone" lui non ha niente di cosa vergognarsi stava a casa propria(indipendentemente di ch'è la proprietà di quella casa), se gli chiedono scusa gli consiglio di dire "importanza che non si ripete mai più che vengono a casa senza invito e senza preavviso" e si passa oltre, sperando che nessuno dei tuoi parenti che era presente non ci penserà di fare le battute al riguardo in futuro su questa situazione, in realtà dove sto io é una cosa ricorrente che la parentela che ha le chiave (chiaro solo per le emergenze) entra com'è a casa proprio quando pare e piace, dirrei assenza di tatto e educazione, io questo comportamento non comprendo e non togliero con nessuna spiegazione, spesso ho notato che fanno in magniera assillante in alcuni casi un giorno si un giorno no, ho consigliato ad alcune ragazze che hanno questo problema con la suocera di uscire nuda magari una volta per tutti magari così capiscono che la prossima volta devono suonare prima, all'estero non esiste proprio che vengono e aprono con le chiavi d'emergenza la casa(se non vivono nella stessa casa) dove vivono marito e moglie fidanzati o conviventi perché é uno spazio privato, quindi tuo fm non ha niente di cosa vergognarsi, accetterei le scuse, e si passa oltre, però considera che se in futuro dovrai dare le chiave per l'emergenza tuo fm avrà sempre timore di ritrovarli dentro casa e quindi questo gli può creare il disagio, meglio se non hanno le chiave per ora, però devi comprendere che, per quello che ho osservato qui, può verificarsi di nuovo il fatto più in là visto che la prima volta sono entrati com'è a casa propria vuoldire che non capiscono che non si fa.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il pensiero di eli. Lo sbaglio e stato e nn deve mai più ricapitare quello di prendersi il diritto di presentarsi a casa vostra senza avvisare. Prk appunto voi siete i padroni di casa vostra. Le chiavi nn dicono accesso libero! Anche i miei hanno le chiavi di casa ma chiamano e chiedono se possono venire se siamo imp etc. Caro fm se ci leggi credimi sono loro che saranno imbarazzate nel vederti quindi vai tranquillo!!! Cmq passerà! E vedrai sono sicura nn accadrà più🤣
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh penso che lui non abbia niente di cui vergognarsi perché la gaffe l’hanno fatta tua mamma e co! Penso che ora lui debba sbollire ma comunque accettare le scusa e passare oltre... un giorno diventerà un aneddoto da raccontare e farcisi due risate sopra (anche se ora vorrebbe solo continuare a urlare 🤣)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sarebbero loro a doversi vergognare di guardarlo in faccia! Hai un compagno molto sensibile e questa è una bella cosa, però a questo punto l'unica è provare a non pensarci più. Lui aveva tutto il diritto di starsene nudo a casa sua e lo sbaglio è stato delle tue parenti, che sono entrate senza avvisare. Quindi lui dovrebbe comportarsi nel modo più naturale possibile (o almeno provarci) e se loro gli chiedessero scusa dovrebbe tagliar corto dicendo che l'importante è che non accada mai più. In casi del genere meno si parla e meglio è... l'imbarazzo scompare più velocemente.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente all'inizio, soprattutto a fatto appena accaduto sarei arrabbiata ma anche imbarazzata ,ma col tempo tutto si dimentica,accetterei le scuse per buona educazione ma soprattutto nei confronti del mio lui ,il tempo sana tutte le figuracce 😆😆😆

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh alla fine lui era a casa sua, gli altri dovrebbero sentirsi a disagio, quindi non credo che sia un problema che debba porsi lui...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione