Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Catia
Sposa Saggia Luglio 2018 Ticino

Voglio dimagrire prima delle nozze!

Catia, il 6 Febbraio 2018 alle 08:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 66

Buongiorno sposine...

Ho un problema con me stessa, e vorrei risolverlo per il matrimonio (e dunque anche viaggio di nozze).

Un annetto fa avevo seguito un percorso per dimagrire, tonificare il mio corpo, e ci ero riuscita...il fatto è che dopo ho ripreso un po' le brutte abitudini e sono ritornata come prima...
Vorrei tanto tornare al risultato di un anno fa, sentirmi di nuovo bene con me stessa...

Qualcuno ha qualche consiglio? un percorso da seguire?

P.S.: il percorso che avevo fatto non posso permettermi di rifarlo in quanto è un costo abbastanza elevato, stiamo mettendo da parte i soldi per il matrimonio e quindi non mi va di spendere tanto in una cosa cosi!
Voglio trovare un modo che non richieda obbligatoriamente dei costi "extra"

I commenti del tipo "sei bella cosi" "se a lui piaci va bene" sinceramente non mi interessano, a lui piaccio si, ma se dovessi tornare come un anno fa non gli dispiacerebbe...e comunque il problema qui è MIO non suo, sono io che non sto bene a vedermi cosi

Vi ringrazio per qualche aiuto utile

66 Risposte

Ultime attività da Marco, il 27 Gennaio 2023 alle 12:08
  • Rosalia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!
    Anche io sono una futura sposa 2021 ma sono anche una biologa nutrizionista di Roma quindi vi capisco benissimo!!
    Se qualcuna di voi è interessata potrebbe contattarmi direttamente per iniziare insieme questo percorso!! Il mio numero è ****! A presto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2021 Cremona
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, non so quanti chili devi perdere, in realtà non so neanche se già ti sei sposata ma se posso ti do un consiglio che ti tornerà utile sempre. Scarica Yazio sul tuo telefono e vedrai che fa magie. Puoi impostare i tuoi obiettivi, vedere tutte le calorie di cui hai bisogno e capire quali sono i cibi migliori per te. Io la uso da un anno e ho perso due chiletti che mi davano davvero fastidio. AH dimenticavo, ecco il link https://www.yazio.com/it/contacalorie Smiley heart

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un mese ho perso già 2,8 kg con mia grande sorpresa. Quindi ricorda colazione spuntini e la cena sempre 1 secondo con contorno. ;-)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attività fisica, anche un paio di volte a settimana. Dieta (non drastica o finirai per odiarla). Io sto seguendo una dieta da una dietologa, ti scrivo cosa mangio più o meno (calcola che ho problemi alla tiroide quindi c'è poco glutine)
    Colazione: pane tostato e marmellata, caffè e 1 frutto
    Spuntino: 100 gr di frutta e 20 di cioccolato fondente o 30gr di frutta secca
    Pranzo: cereali 2/3 volte a settimana, 1 volta la pasta con le verdure, verdure cotte e crude, no frutta a pranzo no pane
    Spuntino: come prima
    Cena: carne o pesce (150 o 200) + verdura cotta o cruda

    Sabato carne o pesce, verdure, 60 gr di pane tostato / cena libera (pizza e birra, piadina, hamburger , pesce..ecc)
    Domenica 1 primo e 1 secondo a scelta / cena 1 secondo e contorno a scelta

    * Verdura senza peso
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2019 Piacenza
    Irene.pc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io di diete ne ho provate tante, probabilmente se non hanno funzionato la colpa è anche mia perchè con i miei orari di lavoro mi risultava troppo difficile seguirla.
    Il mio ragazzo da 2 mesi ha iniziato un'alimentazione controllata con l'aiuto di un'integratore alimentare ma devo dire che i risultati sono sorprendenti.

    Un mese fa ho deciso di iniziare anche io (premetto che ero molto scettica anche perchè conoscevo i prodotti da anni ma non mi avevano mai ispirato fiducia) praticamente si tratta di mangaire abbinando il cibo in maniera corretta e con le quantità corrette (l'elenco dei cibi è praticamente infinito si può mangiare tutto) l'unica cosa che sostituisco con l'integratore è la colazione inoltre siccome si avvicina la prova costume mi hanno dato dei semplicissimi esercizi da fare in casa a corpo libero (chiunque è in grado di farli) per circa 20 minuti 2/3 volte a settimana ed ho 2 giorni liberi a settimana in cui posso fare quello che voglio.
    Premetto che non si tratta di una pozione magica i prodotti probabilmente li conoscerete già tutti , non basta bere il sostituto del pasto e continuare a mangiare cose a caso pensando di dimagrire ma i risultati si ottengono fin dalla prima settimana.
    Nel caso qualcuna fosse interessata contattatemi

    Ciao
    • Rispondi
  • Annet
    Sposa Saggia Giugno 2018 Dhodhekanisos
    Annet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia! Io ho il tuo stesso problema... qualche kg in meno non mi dispiacerebbe.
    La scorsa settimana sono stata da Decathlon e ho trovato dei leggins che hanno internamente delle "placche" su glutei e retro coscia... consigliavano di comprare una taglia in meno della propria misura. Lo uso da 5 giorni e vedo già meno cellulite. Dicono di fare mezz'ora di attività al giorno indossandoli. Io faccio 5 km camminando veloce sul tapis.
    Li ho pagati 20 euro... visto il costo vale la pena tentare 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io vivrei di Pizza e pasta e dolci ma mi sono imposta un regime un pò più sano per il matrimonio e per me stessa.

    Ho eliminato i latticini (mi concedo solo il Grana e il formaggio sulla pizza) e i carboidrati alla sera... mi concedo qualche vizio come la pizza una volta ogni 15gg (alla sera, carne, pesce o riso).

    Faccio i così detti "spuntini" con noci e mandorle e ho iniziato ad andare in palestra (lunghe camminate sul tappeto nulla di più però!). Sto decisamente meglio.

    Ognuno deve trovare il suo giusto equilibrio. Devi andare a tentativi.. se ti imponi regimi alimentare troppo rigidi rischi di riprendere tutti i tuoi kg appena sgarri.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come tutte voi anche io sto rimettendomi in forma.
    Sono 1,55 per 50 kg... che non sono tantissimi, lo so però per la mia figura ne esce poco bene, sopratutto perché perdo il punto vita.

    Mi piace mangiare, e odio avere fame. Divento un mostro.
    Sto provando, e ormai sono alla seconda settimana la dieta dei 17 giorni.
    Iperpoteica. Non mangio un piatto di pasta da oltre 14 giorni..
    Non patisco la fame, anzi posso mangiare tanto, però già noto i risultati. Mi sono sgonfiata parecchio e punto vita..dai

    Settimana prossima proverò ad iniziare con dei massaggi mirati (presi su groupon)..boh vediamo..baci a tutte ..e soprattuto daje!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Settembre 2014 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Catia piacere, se ti va contattami, insieme possiamo trovare la soluzione più adatta a te!!Con il mio programma sicuramente non ricorderai come ti è successo i kg persi. Ti sentirai piena di energie, in forma e soprattutto starai bene con te stessa!!😘
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Ticino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra un po' drastica la cosa...ma vorrei capirne di più prima di escludere la cosa?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dove si compra?
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Bari
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ci vuole solo forza di volontà io grazie all'aiuto di una youtuber che sto seguendo ho perso 5 kg in 2 mesi pazzesco. ..si chiama mad carolina seguitela potete anche contattarla x consigli è sempre moldi disponibile x consigli e diete gratuite
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Anch'io vorrei dimagrire ancora un po' prima del matrimonio ma... adoro mangiare. E non parlo di spuntini, dolci e pasta, fritti o chissà cosa, mangio cose buone che fanno anche bene ma... in quantità assurde 😅 se riuscissi a limitare un po' i quantitativi di ciò che mangio sicuramente dimagrirei. Devo dire che il 9 gennaio iniziai una dieta fai da me partendo da 66.1kg su 168 cm e in 1 settimana ho perso 1 kg e mezzo e poi un'altro mezzo chilo per riprenderlo e poi riperderlo ecc ecc ora sono 63. Guardandomi allo specchio mi piaccio ma vorrei limare ancora un po' soprattutto pancia perché dopo una gravidanza gemellare rimane piuttosto floscia. Ho capito però che devo fare attività, e l'unica. Allora quando posso mi faccio una corsetta oppure camminata spingendo il passeggino gemellare oppure cyclette e poi degli esercizi in casa. Aspettando il caldo cmq, quello si che aumenta il metabolismo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora non so che percorso tu abbia fatto lo scorso anno, spero non fossero beveroni o cose simili, perché ho visto un ex compagno di università alimentarsi a barrette per mesi, dimagrire, e dopo 2 mesi tornare come prima, appena ha smesso, ed è normale...

    Io ho perso ben 13 kg prima delle nozze (e ne ho almeno altri 25 da perdere ora), senza nessun aiuto, anzi, ho mandato pure a farsi benedire dietista ed endocrinologa che mi seguivano, e pure la psicologa da cui mi hanno mandato contro la mia volontà.

    Innanzi tutto scaricati un app contacalorie, ho visto che ti hanno consigliato Yazio, la uso anche io ed è il top, ti calcola in base a quanto movimento fai, al tuo peso, al peso desiderato ecc la quantità di calorie da assumere giornalmente.

    Evita i dolci, i fuoripasto, non demonizzare i carboidrati ma assumili con criterio, ricordati sempre di fare 5 pasti, colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena (io ad esempio facevo spuntino a metà mattina con yogurt magro e merenda con un frutto), bevi tanto e cerca di fare più movimento possibile. Io non ho fatto fatica e non sono impazzita.

    Ora io mi sto facendo seguire da un medico nutrizionista perché essendo il mio percorso ancora lungo ho paura di sbagliare e demotivarmi, quindi mi sono rivolta a un professionista, ma non è che sia molto diversa la dieta che mi ha dato da quello che facevo prima!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio un po' di educazione alimentare che, attenzione, non vuol dire dieta, ma imparare ad abbinare gli alimenti in modo che non ti facciano ingrassare, anzi ti fanno dimagrire e ovviamente un po' di sport, anche una camminata veloce 30 min al giorno! Spero di esserti stata d'aiuto. P.s. mia sorella in questo modo ha perso 10 kg in 4 mesi
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho lo stesso problema! non devo perdere tanto ma voglio tonificarmi.. oltre a mangiare meno siamo dei fissati del passo svelto o comunque camminate lunghissime e ti dico che funziona!! e in più ultimamente sto facendo tanto salto con la corda e ti dico che anche questo funziona.. soprattutto addominali e glutei inferiori


    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è poco da fare.... Se vuoi veramente dimagrire mangia di meno e cose magre cotte o al vapore o in padella senza aggiungere olio in padella ma mettendolo a crudo dopo...tante verdure carne bianca senza grasso legumi e pochi carboidrati vedrai che dimagrisci...io lo sto facendo da due anni e funziona..mangio tanto solo dal sabato sera alla domenica sera,il resto dei giorni sono a dieta stretta nn ci sono sgarri neanche se il mio compleanno è di lunedì!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Viterbo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ho visto le foto, complimenti per l` abito, stai benissimo, comunque hai ragione, se vuoi vederti ancora meglio fai benissimo. L` unico modo che conosco per stare davvero in forma è un` alimentazione corretta, con tutti I nutrienti, ma con predilezione per le proteine, e meno carboidrati. E zero dolci! Ma soprattutto, allenamento con I pesi. Non pesi da body building, ma comunque pesi leggeri e molte ripetizioni. E un paio di giorni di solo cardio. Credimi suddedono miracoli! Non dimenticare l` atteggiamento! Se farai tutto questo come una coccola per te stessa, arriverai al grande giorno senza stressa,ma radiosa!!! 💖
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora scarica yazio sul cell ( gratis ) e inizia a mettere quello che mangi lassu per vedere cosa sbagli e se hai bisogno di aiuto vai sul gruppo su internet ed è gia una mano e poi trova un modo per camminare un'ora al giorno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2019 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma cosa devi dimagrire? io ho visto le foto col tuo abito... a meno che nn sia passato del tempo a vederti cosi mi sembri in forma poi se vuoi tonificare quello è un altro discorso ma sul peso direi che vai bene cosi...

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è poco da fare, per dimagrire va fatta la dieta in maniera seria e attività fisica. Scappatoie non ce ne sono. È noioso, è impegnativo e la pizza piace a tutti ma se vuoi dei risultati devi impegnarti in questo senso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te fino a qualche mese fa, poi a novembre sono andata a fare la prova dell'abito e nonostante mi stesse perfetto, c'era qualcosa che non andava, mi sentivo male con me stessa e a disagio col mio corpo, quindi mi sono detta: senti, tra me e me, ci diamo una regolata con schifezze e divano? Smiley xd ho iniziato subito a mangiare più sano, ho eliminato merendine e patatine varie, ripiegando su snack di mais, frutta, pane tostato integrale al mattino con una bella spremuta fresca, yogurt. Ho smesso di mangiare troppa pasta durante la settimana, ora una o due volte e solo integrale. Più verdure e pesce. Mi sono scaricata poi un app che ogni giorno mi fa fare degli esercizi e ci sono diversi livelli, più vai avanti più è faticoso, ma dopo un po' ti rendi conto di essere decisamente più in forma Smiley laugh
    Certo, non dimagrisci miracolosamente, però ho perso quattro chili da novembre a oggi e mi sento davvero molto meglio con me stessa Smiley smile
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione... io 2 volte a settimana vado ad un corso di balli di gruppo ma lo so che non è abbastanza. Purtroppo lavoro più di 10 ore al giorno dal lunedì al sabato, ho 2 bimbe e non ho nemmeno un po' di tempo per me stessa!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sacrosanto!!
    Oh ragazze, io ho fisico migliore e più tonico ora che a 16 anni. Ne ho 31. Si può fare!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Ticino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me ci vuole costanza nell'attività fisica...in palestra vedo donne della tua età..anche di più...con dei fisici assurdi..è li che dico: se io sono cosi alla mia età più in la sarà peggio

    per questo devo fare qualcosa

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Ticino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah dipende da che attività svolgi durante il giorno..per un uomo per esempio 100 è giusto!
    se fai molta attività fisica ci può stare

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2018 Attiki
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi te lo consiglio vivamente! Fatto come si deve da i risultati e sopratutto non va ad intaccare schiena e articolazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    100 grammi di pasta sono tantissimi! 😅
    No la palestra non mi piace.. ho già provato! ogni tanto esco a fare delle lunghe passeggiate al mare .. ogni tanto!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Ticino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora in settimana cerco di fare 5 pasti al giorno...
    Colazione
    spuntino metà mattina
    Pranzo
    Spuntino metà pomeriggio
    Cena

    sempre quantità giuste..quindi (80/100 grammi) di pasta e cosi via...
    Verdura e frutta a quantità "illimitata"

    Ma ti posso dire una cosa...se io avessi la "fortuna" di essere a casa...la palestra la sfrutterei tutti i giorni!! Smiley smile Secondo me farebbe bene sia x te per "passare il tempo", ti sfoghi, e rimani in forma e in salute

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Ticino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oggi provo a scaricarla...Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Ticino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sembra affatto male...proverò!
    Diciamo che circa è quello che cerchiamo già di fare a casa...in settimana però!

    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ANCHE IO VOGLIO DIMAGRIREEEEEE😭😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione