Emanuela
Sposa Saggia Maggio 2019 Bari

Voglia di annullare tutto

Emanuela, il 12 Luglio 2018 alle 17:28 Pubblicato in Prima delle nozze
Ciao a tutte, care sposine 🌸 Scusate la lunghezza del post e lo sfogo ma ho proprio bisogno dei vostri preziosi consigli. Come qualcuna ricorderà, da qualche mio post precedente, la famiglia del mio fidanzato è una famiglia problematica e come se non bastasse ultimamente ha cominciato a comportarsi poco bene con me anche il mio fidanzato. Il distacco con la sua famiglia lo ha portato a chiudersi nel lavoro, a trovare familiarità e punti di riferimento nei suoi colleghi e sta tagliando fuori dalla sua vita anche me. Vi faccio qualche esempio concreto. Nel giorno del nostro anniversario a stento mi ha fatto gli auguri, ho terminato recentemente un percorso di specializzazione professionale con ottimi risultati e da lui non ho ricevuto nemmeno un bigliettino di auguri. Solo la promessa che mi avrebbe fatto una sorpresa, un bel regalo e chissà cosa, tutto svanito nel nulla giustificandosi di non avere tempo e di avere troppe pretese. Il giorno del suo compleanno ci ha tenuto, però, a organizzare sul lavoro una piccola festa con i colleghi portando la colazione per tutti... Con me, invece, la sera era troppo stanco e non mi ha degnata nemmeno di un brindisi insieme. Ora ragazze, premetto di non essere assolutamente di grandi pretese con cene, gioielli e regali costosi anzi...per me le piccole cose hanno il valore più grande ma io alla luce di questi episodi mi sento davvero mortificata e frustrata. Mi sento completamente trasparente mentre io con lui cerco di non fargli mancare niente in ogni cosa, sopperendo anche alla mancanze della madre e della famiglia. Purtroppo anche parlandogli ricevo solo sbuffi, frasi scocciate e disinteresse a ciò che dico. Ho voglia seriamente di annullare tutto anche se mi fa paura dover affrontare la delusione di un progetto di vita fallito ma allo stesso tempo mi fa paura anche affrontare un impegno così importante con un uomo che non mi ricambia nello stesso modo in cui lo tratto io... Ragazze, cosa posso fare? So che la questione è delicata però leggere i vostri pensieri mi aiuterà sicuramente e vi ringrazio già di cuore ❤️
Condividi su:

133 Risposte

• Sandra
    Sposa Saggia Agosto 2019 Potenza
    Sandra ·
    Mi dispiace moltissimo.... Però se ti tratta così non va affatto bene meglio stare male ora che dopo. Troverai di meglio e passerà tutto non puoi vivere una vita così
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    Visualizza messaggio citato
    Io posso solo dirti che gli uomini le mancanze familiari li vivono in maniera diversa da noi donne, perché noi riusciamo ad essere più obiettive e siamo più propense a cercare conforto e confronti. L uomo invece si chiude,non vuole darsi per vinto e invece di farsi valere avvolte sembrano quasi soggiocati dalle loro famiglie pur se in torto,e soprattutto sono quasi infastiditi se la propria donna vede cose che loro non accettano.Quindi forse il problema non sei tu. Pero se il suo atteggiamento ti ferisce parlane con lui. SE non comprende pensaci se è veramente ciò che vuoi... perché certe cose. ..Non cambiano. In bocca al lupo.
  • Florianarzz86
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bari
    Florianarzz86 Online ·
    Una mia amica mi ha sempre detto : "Nella vita ci possiamo accontentare di un lavoro che non è quello che sognavamo, di una casa che non ha il giardino come avevamo sempre sognato ma in amore no.. È l unica cosa in cui dobbiamo pretendere il meglio x noi!!!
  • Florianarzz86
    Florianarzz86 Online ·
    Come sarebbe una vita intera così? Fidati di me che ci sono passata meglio star male ora che soffrire una vita... Fidati di una che ci è passata
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Livorno
    Giada ·
    Io posso solo dirti di non accontentarti ...io sono stata sposata ..dopo soli 3 mesi mi sono accorta che mi tradiva che rubava e che aveva il vizio del gioco ..e poi vabbee...lasciamo stare...è stata veramente dura chiudere quella porta ..ma ho pensato che mi meritavo di essere felice e che dipendeva tutto da me ...solo da me... cosi ho avuto il coraggio di andarmene non è stato facile ero giovane si ma non x per questo è stato meno doloroso ...oggi posso solo congratularmi con me x il mio coraggio perché se oggi sono davvero serena lo devo a me e alla mia forza ..al coraggio di chiudere quella porta..oggi ho un uomo meraviglioso accanto con il quale ho 2 meravigliosi bambini 💖💖 che sposerò il 30 settembre 2018 dopo 10 anni d amore vero
  • Morgana
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Morgana ·
    Non accontentarti mai.. Non permettere a nessuno di farti sentire così.. Non ha importanza cosa comporta annullare tutto.. L importante è la tua felicità e una persona che ti ama davvero come meriti e che ti consideri il centro del suo mondo.. Forza e coraggio sei una donna le donne hanno la forza di un uragano.. Puoi farcela ad andare avanti vedrai che sarai ricompensata con l amore quello vero💪😘
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2019 Foggia
    Ilaria ·
    Posso solo dirti per esperienza che amare e non essere amati è tempo perso... Tu invece hai ancora tanto tempo davanti e se nn ti senti giustamente appagata da lui meglio chiuderla adesso questa storia prima che dopo la situazione precipita. Ti auguro ogni bene, e vedrai che chiusa una porta si aprirà un portone. Non scoraggiarti, sei meglio di quello che immagini o ti faccia sentire. Ad maiora!!😘
  • Vally
    Vally ·
    Ciao Emanuela, mi dispiace molto per questo momento cosi delicato. Un uomo cosi non merita niente, ti auguro di trovare una persona che ti apprezzi per quello che sei anche nei tuoi difetti.. perché amare è anche quello. In bocca al lupo per tutto un abbraccio forte forte ❤
  • Daria
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Daria ·
    Ah beh dura come questione in se per se non possiamo darti chissà che consiglio ma valuta bene poiché se lui è l uomo che vuoi al tuo fianco per tutta la vita oppure vuoi davvero cercare qualcuno che sia giusto per la tua vita non aver paura a concludere una storia poiché se già hai fatto il pensiero stanno insicurezze in te che non riesci a colmare e quindi se noti cambiamenti o affronti la questione con il tuo compagno o rimarrai nelle tue insicurezze
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Genova
    Martina ·
    Mia mamma ha patito tanto ed era arrivata al punto di voler divorziare, era pronta ed immaginava una vita con me e mio fratello e basta. Ma mia mamma è una forza della natura e poi ha vinto 😂 non pensare che poi la famiglia di mio papà abbia smesso di cacciare veleno, anzi. Però ad un certo punto chissenefrega!
    Mio mio consiglio, se le provo tutte le vie della gentilezza, del dialogo, della diplomazia e niente funziona, fallo spaventare Nel modo che tu sai. Sicuramente otterrai qualcosa. In ogni caso, quello sarà destino. E lui agisce sempre per il nostro bene! Anche se non lo capiamo subito! Fammi sapere! (Se ti va)
  • Giusy
    Super Sposa Maggio 2019 Palermo
    Giusy ·
    Considerando che state progettando una vita insieme, un matrimonio credo che questo sia il peggior modo per partire. So che può fare male sentirselo dire ma da quello che dici sembra che sia proprio disinteressato a te e non credo che sia a causa del matrimonio. Tu dici di non essere di grandi pretese, come regali etc ma le giuste attenzioni te le deve dare, non può sbuffare oppure trattarti con sufficienza. Cosa farà una volta sposati? Meglio pensarci bene prima di fare questo grande passo. Io sono stata fidanzata per 9 anni con l'uomo che credevo della mia vita, avevamo in progetto un matrimonio, figli ma le cose non andavano, non mi sentivo davvero amata e per quanto tutto ciò mi abbia fatto stare male abbiamo chiuso la nostra storia e dopo un po' ho conosciuto il mio attuale fidanzato. Lui mi ha fatto capire davvero cosa vuol dire essere amati, desiderati e soprattutto rispettati e adesso dobbiamo sposarci. Quindi pensa bene a cosa vuoi e cosa ti meriti ❤️ in bocca al lupo per tutto
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Varese
    Elisa ·
    Tesoro te le meriti tutte le attenzioni!!è giusto che sia cosi!!..
    pensaci bene prima di sposarti,meglio lasciarvi prima che separarvi dopo!!
    io ho lasciato il mio ex dopo 9 anni a un passo dalla convivenza,e dopo poco ho conosciuto il mio attuale ragazzo e tra un mese mi sposo con lui,un uomo meraviglioso che mi completa e non mi fa mancare nulla..
    non è stato semplice decidere di mollare tutto,con un futuro già programmato ma adesso posso dire che è stata la decisione migliore che potessi prendere e che mi ha cambiato la vita in meglio!!!
  • Emanuela
    Emanuela ·
    Assolutamente no, non esiste una cosa del genere
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·

Prima o poi le ferie le deve pur fare..tu però non puoi dipendere dal suo umore..

• Emanuela
    Emanuela ·
    Elisa cara, hai perfettamente ragione. Non sono i gioielli o le cene a potermi rendere felice ma i gesti di comprensione e attenzione, anche i più piccoli, e sono proprio quelli che mancano. Purtroppo lui mi accusa di “pretendere” come se io chissà cosa volessi, quali regali costosi o altro... Non riesce a capire, o forse fa finta di non capirlo perché non gli interessa, che io chiedo semplicemente le giuste attenzioni che si danno alla persona amata. Le stesse che lui ha sempre ricevuto da me e che non gli sono mai mancate. Grazie per le tue parole ❤️
  • Emanuela
    Emanuela ·
    Continuerò a provare a farlo, certo. Grazie mille, sei tanto cara ❤️

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti