Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia

Vivere con i genitori dopo le nozze

Giovanna, il 17 Marzo 2016 alle 11:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 53
Buongiorno a tutti vorrei fare una domanda chi come dopo essersi sposati andrà a vivere momentaneamente con i genitori???Per problemi economici e perché non si ha un lavoro abbastanza stabile??? Sono l'unica? ????Vorrei confrontarmi con voi.... Grazie in anticipo So che non è la più bella soluzione ma abbiamo solo questa possibilità e vorremmo sposarci al più presto ?

53 Risposte

Ultime attività da Kati, il 18 Marzo 2016 alle 14:32
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non potrei mai! convivo con FM da 3 anni, abbiamo i nostri ritmi ed il nostro modo di vivere, nettamente diverso da quello dei nostri genitori.

    Mia suocera è una vera maniaca dell ordine e della pulizia, a noi invece piace si la casa pulita ed ordinata, ma con due cani ed un bambino a volte regna il caos! ma per noi non è un problema!

    Invece mia suocera impazzirebbe!

    Mia madre invece fuma in casa, e fumano tutte le sue amiche (e io odio l odore del fumo) e quella casa è sempre piena di gente. Io lavoro tutto il giorno e alla sera tollero solo la mia famiglia! diventerei matta!

    E poi ha orari molto diversi dai miei...

    insomma, vivo per i fatti miei da quando avevo 20 anni (ora ne ho 33) e mai e poi mai rinuncerei alla mia indipendenza...mi sono sempre mantenuta da sola facendo mille sacrifici.

    E ancor meno vivrei a casa loro con FM!

    Non conosco i tuoi problemi, però se posso darti un consiglio è quello di viverti tuo marito a casa vostra, fare piuttosto un milione di sacrifici, e credimi...ne vale la pena.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 Avellino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l unica ma a noi è l inversoXD noi abbiamo comprato casa grande. Una villetta e così siccome ho solo mamma papà non c'è più. .. ho portato mamma con me. E si sta tranquilli lei fa i fatti suoi e noi idem
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per carità già hanno preso casa nel mio stesso parco ( no stesso palazzo) ed io ho un diavolo per capello, al posto tuo avrei preferito aspettare ancora un po ma non sposarmi e vivere con i suoi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per carità...non lo farei mai e poi mai! Ma ti auguro il meglio, spero che a voi vada tutto per il verso giusto! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso lo farei mai.
    Piuttosto aspetto ancora qualche anno a sposarmi.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tessa Smiley heart auguro anche a te il meglio
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacerebbe affatto vivere con i nostri genitori, sia i miei che i suoi, noi stiamo cercando di comprare casa perché l'indipendenza credo sia tutto...non essere più soggetti ai ritmi familiari che si avevano prima, fratelli, sorelle, per quanto mi riguarda rimarrá tutto nel passato. Voglio una casa mia, nostra, con le nostre abitudini e i nostri ritmi....mi dispiace dobbiate per forza affrontare tutto questo ma spero riusciate ad avere i vostri momenti e la vostra vita separata da tutte le dinamiche familiari! Auguroni
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna anche questo è lo stesso per me nel senso che la casa rimarrà a me un giorno però nel frattempo conviverò con loro
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non sei l unica... Io andrò ad abitare con i miei genitori però ce da dire che questa casa sarà mia quindi sarà al contrario.... staremo insieme fino a quando i miei genitori si sistemeranno la cucina in un altra stanza ma cmq staremo sempre loro sotto io sopra e sopra ancora abita mia sorella
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. vedrai andrà tutto bene.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio di avermi raccontato la tua storia e per i tuoi consigli spero solo che qualsiasi decisione prenderò sarà quella giusta ti auguro tanta felicità :Smiley heart
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi e grazie un bacio e tanti auguri anche a te Smiley heart
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che mi rivedo in te su quello che dici è anche per noi così nel senso che il mio Fm vuole davvero bene ai miei e i miei escono pazzi per lui lo vedono davvero come un figlio sennò non avrebbero mai fatto una proposta del genere comunque mi hai commoso ti ringrazio tanto spero che per noi sarà così un bacio e buona fortuna per la cicogna Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Crotone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro davvero! In bocca al lupo per tutto Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo k mio marito nn andava molto x accordo cn i genitori.. lo vedevano cm la pecora nera...ed io nn ero vista di Buon occhio a detta loro ero viziata e immatura.. Qnd ci siamo fidanzati avevo quasi 15 anni..e a luglio ci siamo sposati in comune x colpa di mia suocera.. ma cmq mia mamma adora mio marito.. lui è presente in casa e premuroso cn tt.. mi aiuta più k può si tutto.. abbiamo la nostra privacy e se stiamo discutendo o altro nessuno si intromette (cm spesso succede dai suoi genitori)..Cmq noi la stiamo vivendo bene questa situazione e nn abbiamo problemi siamo molto affiatati come famiglia e nn vediamo l ora.K passi settembre x cercare la cicogna.. spero k anche voi vivrete serenamente questa convivenza! Baci
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi hai fatto salire un brivido lungo la schiena. Io ho un rapporto stupendo con i miei suoceri, non ci diamo baci e abbracci ma siamo tutti chiari e sinceri e soprattutto ognuno evita di intromettersi negli affari degli altri. Detto questo, la mia è una situazione un po' particolare: subito dopo aver partorito il primo figlio mi sono trasferita dai miei suoceri con il bambino perché fm lavorava lontano da casa ma comunque più vicino a quella dei suoi che a quella dei miei, così per semplificargli le cose per vedere me e figlio e per ridurre i costi da pendolare mi sono catapultata io dai suoceri. Mi hanno trattata meglio di una figlia (fm figlio unico), mia suocera oltre a lavorare cucinava, stirava, faceva la spesa, tutto questo per permettere a me di pensare esclusivamente al bambino. Tutto rose e fiori? No. Nonostante il loro rispetto nei miei confronti ero comunque relegata in una cameretta improvvisata matrimoniale+culla, dove aspettavo con ansia il fine settimana per vedere fm. E che vi devo dire? Limitati al massimo in qualsiasi forma di intimità per non fare rumori sospetti, per discutere e litigare (sì, esistono anche momenti in cui ti viene da urlare in una coppia) andavamo a fare un giro in macchina... Finalmente dopo un paio di anni fa siamo riusciti, con qualche soldino messo da parte e un piccolo mutuo, ad andare a vivere nella nostra casa. Al matrimonio non ci abbiamo mai pensato prima perché la nostra prima esigenza era impiegare ogni risparmio per costruire il nostro nido, ora che ci siamo sistemati facciamo un altro piccolo sacrificio economico per il matrimonio che comunque sarà con un budget ridotto, adesso la priorità sono i figli.
    Non so se il vostro volervi sposare è dettato da una profonda religiosità o è un vostro sogno. E non so neanche se con i genitori le cose per te saranno diverse da come sarebbero state con i suoceri, anche se come ti ho detto i miei suoceri sono stati meglio dei miei genitori.
    Questa è la mia esperienza, tornando indietro avrei fatto la stessa cosa ma solo perché c'era un bambino di mezzo e volevo che stesse più vicino possibile al papà. Se fossi stata solo fidanzata da anni avrei continuato cmq a vivere io con i miei e lui con i suoi (quando tornava dal lavoro fuori) conservando ogni centesimo per potermi permettere anche un monolocale e saremo andati a convivere io e lui. Valuta bene le tue necessità e le tue priorità, se vuoi sposarti per passare il resto della tua vita con il tuo lui potreste andare a convivere e pian piano pensare di sposarvi; se le motivazioni sono altre fai il tuo passo ma sappi che anche nella più rosea delle aspettative non sarete mai "tu e lui". Un abbraccio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stesso discorso, vivremo nell'appartamento sopra ai miei che avrà anche scala e ingresso totalmente separato... Conviviamo da un anno e mezzo ma in un'altra città, ci sposteremo subito dopo il matrimonio.
    Per come sono fatta io non riuscirei mai a vivere con loro nella stessa casa, ma di certo non è una regola che vale per tutti. Solo tu conosci te stessa, i tuoi e fm, se pensi che possa funzionare vai dritta per la tua strada.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te Smiley shame si pultroppo la situazione economica è molto difficile più il la prenderò una casa nostra perché anche io vorrò la mia privacy
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pultroppo è vero il problema non è tanto il sposarmi ma il dopo ed è anche vero meglio comprarla che andare in affitto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Crotone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero possiate risolvere,è' brutto vivere con la famiglia perché non si ha la minima privacy che è la cosa più bella per una coppia di sposini! Però se al momento dovete per forza cerca di stringere i denti e abituartici .... Noi andremo a vivere insieme in una casa di sua proprietà Smiley smile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia situazione è che io quest'anno non avrò un lavoro almeno per il momento il mio Fm fortunatamente si è anche noi non possiamo permetterci un affitto Smiley cry ti capisco perfettamente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annapaola :Smiley heart
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero l'importante è l'amore Smiley heart
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ora dai genitori di lui perché hanno ritardato dei miei stipendi e non potevamo più permetterci un affitto Smiley sadStiamo sistemando una parte di casa dei miei e fortunatamente i piccoli lavori li pagano loro!Purtroppo è brutto non avere privancy ed io non mi sento mai a casa da loro... ma era l unico modo per vivere ancora insieme!
    • Rispondi
  • Annapaola
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giovanna, la vostra situazione è comprensibile, purtroppo al giorno d'oggi non è facile decidere di sposarsi,visto che la stabilità lavorativa non è più ormai una costante.

    Se pensate che sia una buona soluzione,accettate,sarebbe un peccato rinunciare ed aspettare ancora.Che teneri i tuoi genitori che vi hanno fatto qsta propostaSmiley heart

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverà la nostra tranquillità..x tutte noi, l'importante è che non manchi l'amore..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono situazioni credimi e scelte che se uno non si trova nella situazione non può capire..sicuramente a 30 anni (età mia) non si riesce ad aspettare altri 10 anni x avere l indipendenza..indipendente non vuol dire solo vivere senza genitori!! La mia indipendenza l ho trovata a 17 anni quando mi sono alzata le maniche e ho dovuto lavorare e studiare..quindi io dico solo che se uno non conosce bene le cose e le situazioni non può capire fino in fondo le scelte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke noi andremo momentaneamente ad abitare con i miei...Sfortunatamente sono stata licenziata è solo con lo stipendio del fm nn riuscivamo ad andare in affitto e conservare qualcosa x comprare casa...Quindi faremo qualche sacrificio io spero k troverò un lavoro.Anke xke noi in affitto nn vogliamo andare ma bensì comprarla
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo abitato con i miei per tre anni, viviamo a casa nostra da un paio di mesi! Ci siamo trovati bene, anche se devi sempre tenerti neutrale anche nelle piccolezze che accadono perché loro sono i genitori e lui tuo marito e per lui non sono i suoi genitori! Non so come spiegarmi, ma nessun problema grave, solo piccolezze dovute alla quotidianità!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia e c'è armonia fra tutti voi vi siete abbientati bene?? Devo dire che il Fm va più daccordo con i miei genitori che con i suoi io non credo ci saranno problemi perché da entrambi le parti c'è molto rispetto reciproco e si vogliono molto bene Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo cn mia mamma..sn orfana di papà dalla mia nascita.. e sn l ultima figlia e unica femmina..sn molto legata a mia mamma.. mio marito lavora ma x ora nn riusciamo economicamente ad affrontare le spese di una casa da soli..diciamo k in casa siamo io e mio marito mio fratello mia mamma e in vari giorni il compagno di mia mamma.. ma tt lavorano ed io penso alla casa qnd nn lavoro..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Vibo Valentia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che ci sono anche altre ragazze che hanno la stessa situazione io mi stavo demoralizzando tanto grazie siete riuscite a non perdere la speranza.... Smiley heart e ringrazio anche le altre ragazze che hanno idee diverse per i consigli che mi avete dato un grande abbraccio a tutte :Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione