Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryy
Sposa VIP Settembre 2016 Salerno

Visita con esperto in fertilità (topic lungo)

Maryy, il 2 Novembre 2017 alle 17:23 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte ragazze. Mi sono accorta che non vi ho aggiornate della visita che ho fatto dal ginecologo esperto in fertilità. Come sapete io provo da gennaio 2017 e ultimamente la mia ginecologa ci è sembrata poco attenta a me e mio marito, allora mi sono fatta coraggio e ho preso appuntamento con questo dottore, che è espertissimo! Ha aperto vari centri tra cui a Bruxelles, Londra, new York e in Italia...Praticamente dottore gentilissimo, gli abbiamo mostrato tutte le visite ed esami fatti, ci ha ascoltato per due ore e alla fine ci ha rassicurato. Secondo lui, a parte la mia ureaplasma, che lui crede non sia stata ben curata dalla mia ex ginecologa, non c'è nulla che non gli piaccia. Salv ha un buon spermiogramma, la spermiocoltura ha fatto emergere il batterio, ma il proteus è un batterio alquanto stupidino quindi assolutamente curabile. Poi mi ha fatto accomodare sul lettino, mi ha fatto un eco meravigliosa, con l'ecografia in 3d, per la prima volta abbiamo visto il mio utero in un modo spettacolare. Mi ha calcolato le misure, lo spessore del l'endometrio(ero a 6po), l'ampiezza, abbiamo visto le ovaie (in fase attivissima di proliferazione follicolare), addirittura si vedevano le tube. Io sono rimasta senza parole!!! Un dottore precisissimo!!!! Mi ha fatto moltissimi complimenti: ho un utero proprio bello, perfetto, da manuale, le ovaie sono in formissima (secondo la sua esperienza posso anche risparmiare di fare AMH o se la voglio fare mi posso aspettare un bel numero), l'endometrio grassottello...insomma, va tutto benone. Non vuole che faccio nemmeno i monitoraggi perché dice che non ce ne è bisogno. Con l'eco abbiamo tagliato a metà utero e vescica per vedere internamente, ma mi ha spiegato che la stessa cosa non si può fare con le tube perché all'interno ci sono delle ciglia che servono per permettere il movimento degli embrioni o degli spermatozoi e quindi a noi in eco sembrerebbero ostruite anche se non lo sono.In ogni caso ci ha pregato di provare per altri due o tre mesi (fino almeno a gennaio), tampone negativo permettendo, e poi se non succede nulla lo chiamo e mi fa la isterosalpingografia (lui non fa la sonoisterosalpingografia perché dice che non è precisa come l'altra e invece preferisce vedere bene). Poi mi ripeteva che era vietato tranquillizzarmi ihihih... Diciamo che da un lato mi sento più serena, da un lato mi porto dietro la mia solita malinconia che non mi fa sorridere mai. Mi fa pensare che se non abbiamo concepito fino ad ora non vedo cosa possa cambiare in due mesi. So che non dovrei ma sono sempre negativa... In ogni caso provo a fare quello che mi ha detto, perché a gennaio ci addentreremo in esami più importanti e devo essere psicologicamente pronta... Vi lascio un kiss ❤ questo è il mio utero

Visita con esperto in fertilità (topic lungo) 1

14 Risposte

Ultime attività da Freedom, il 7 Novembre 2017 alle 15:24
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary...vedo che sei di salerno....posso chiederti il nome del dottore gentilmente???
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da circa un annetto, ho raccontato qui https://community.matrimonio.com/forum/fecondazione-eterologa--t467494

    se ti va, dai un occhiata Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    VANNUCCIA IO 34 DA QUANTO CERCHI?

    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A 27 anni ha ancora tutto davanti! io ne ho 35!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa,ho letto il tuo topic chi è questo dottore?kmq stai tranquilla io ho 34 anni e sono già due anni e non demordo tu vuoi demordere a 27 anni?non esiste proprio


    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Provare per 2-3 mesi non nuoce, a me capitò la stessa cosa, utero e ovaia belle, endometrio perfetto per poi scoprire che i miei ovociti sono praticamente non fecondabili, quindi dobbiamo fare per forza la ovodonazione

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo mary stai serena e tranquilla e sii positiva 💪💪💪😘
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'endometriosi m ha fatto troppo danno aimè Smiley sad
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non vedo l'ora di vederlo, per ora è un miraggio...grazie cara
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dici così? Che è successo?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro Mary... Io purtroppo ho avuto la certezza che nn potrò averne naturalmente Smiley cry
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai perdere la fiducia a maggior ragione che ti hanno rassicurata! Io ho quasi 34 anni ed ero tranquilla anche se non arrivava subito perché la dott mi aveva detto ke un anno dovevo aspettare. Dai che nn vedo l'ora vedere il tuo positivoSmiley smile
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domenica faccio 27 anni... Grazie ma ho perso la fiducia in me stessa ormai...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai serena che risolverete tutto, sii positiva, di buono c è che sei giovane ricordo Smiley smile e qualche altro mese di prova ci può stare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione