Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Villa e trattative

Rosa, il 13 Novembre 2019 alle 09:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Buongiorno spose, volevo chiedervi un consiglio circa la firma del contratto con una location. Credo che tra un paio di settimane io e fm andremo a bloccare la data e a firmare il contratto (appena lui si decide che è quella!). Vorremmo portare i nostri genitori con noi, anche per fargliela vedere. In particolare mia madre ci tiene a venire, anche perché è molto brava a trattare e, non so come fa, riesce sempre ad avere begli sconti, su qualsiasi cosa (sarà perché ha lavorato per decenni in un'azienda in cui il suo compito era anche quello di trattare con i clienti!).



Ora, da una parte ci farebbe comodo se riuscisse a farci avere uno sconto, dall'altra, poiché paghiamo tutto noi, a fm non va che i nostri genitori sappiano quanto pagheremo, e in più vorremmo anche modificare qualcosa del preventivo, togliendo qualcosa degli abbondanti antipasti e aggiungendo un secondo di carne... Dice che sua madre criticherebbe la cosa perché qui da noi si usa che il cibo deve essere offerto a fiumi e che non dobbiamo farne un problema economico... Secondo voi che cosa ci conviene fare? La sua proposta era di portare le famiglie a vedere, poi al momento del contratto di lasciarle fuori, magari fare entrare solo mia madre... In ogni caso siamo entrambi molto indecisi. Da premettere che la villa mi aveva mandato un menu per mail con un prezzo e poi lí l'ha aumentato di 5 euro... Allora forse con una persona brava a capire queste dinamiche e a trattare potremmo non essere "fatti fessi".Help me, please!!!!

7 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 13 Novembre 2019 alle 12:02
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me trattare è bene, ma bisogna sapere quando fermarsi, pena la qualità del servizio. Se il vostro desiderio è di cambiare il menù, fatelo aldilà di ciò che pensano gli altri, gli sposi sarete voi. Anch'io in effetti pensavo di eliminare un primo, poiché avremo il buffet già fin troppo ricco. Se porterete i genitori di entrambi, però non ti consiglio di entrare solo con tua madre per le trattative, potrebbero restarci male i suoceri, quindi ti consiglio di andare con i tuoi per la firma del contratto e di tornare in seguito coi suoceri per mostrare loro la location ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi non volevamo far sapere il prezzo ai nostri genitori, ma portarli a vedere perchè con la loro esperienza notano sicuramente i difetti meglio di noi. Allora prima di confermare siamo andati tutti insieme a una prova menu per sposi in modo da verificare come si mangiava e gli abbiamo fatto conoscere la titolare. Una volta a casa ci hanno fatto le loro osservazioni e le cose che dovevamo mettere in chiaro prima di firmare. A quel punto siamo andati a confermare da soli. Sinceramente sul prezzo non abbiamo fatto storie, perchè potrebbe essere controproducente, però la fiducia e la chiarezza è tutto (per questo è stata molto importante anche l'impressione che la titolare ha fatto ai nostri genitori), se uno già cerca di fregarmi 5 euro con me avrebbe chiuso, può essere anche la location più bella del mondo ma non mi darebbe sicurezza che poi tutto riesca come si deve.

    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portate le famiglie a vedere ma trattate privatamente con il proprietario.. Anche io portai le famiglie a vedere il ristorante (già prenotato) ma dovevamo rivedere delle cose del menù e del prezzo e lasciammo tutti fuori a chiacchierare... Per lo sconto non serve la mamma, ma voi sposi... 😋 Meglio non farci entrare le famiglie nella parte economica del matrimonio... Che villa hai scelto?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo paura che, vedendoci inesperti (ci portiamo anche piccoli per la nostra età), possano approfittarsene. Già non mi è piaciuta questa cosa del prezzo diverso... In ogni caso ci penseremo bene, grazie mille del consiglio!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi al momento del contratto eravamo soli 😊
    E stiamo pagando tutto noi.
    Così come il tuo Fm abbiamo preferito sia una sorpresa anche per i genitori 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche secondo me, portateli a fargliela vedere e nel momento del contratto fateli rimanere fuori, ma io sinceramente lascerei fuori anche tua mamma perché non sarebbe carino nei confronti di tua suocera che una venga e l'altra no.. O comunque se anche le dicesse che sia per la trattativa, non reggerebbe il fatto che non vorreste far sapere il prezzo, perché poi tua mamma lo saprebbe..
    Oltretutto in situazioni del genere io avrei paura a tirare il prezzo, perché magari per ottene uno sconto poi fanno un servizio meno buono 😥
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di portare tua madre nelle trattative proprio perché ci sa fare e poi magari vedendo che non siete soli non se ne approfittano. Noi quando siamo andati abbiamo portato i miei genitori che non si sono intromessi ma gli ha fatto piacere partecipare. Mi raccomando poi chiedi se i prezzi sono comprensivi di iva perché ho letto che non tutti lo specificano e al momento del pagamento ti trovi una cifra diversa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione