Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza

Viaggio prenotatooooooo!!!!! ๐ŸŽ‰๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ๐ŸŽ‰โค

Erica, il 16 Novembre 2019 alle 18:59 Pubblicato in Luna di miele 0 49
Ciao brides!!!! Come da titolo oggi finalmente abbiamo dato la caparra (un rene hahahahhaha) per il nostro viaggio di nozze ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ!!!! Ora possiamo dire "รจ fatta"!!!!
Isola di Samoa+Fiji con stop over a Singapore e Auckland ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ non vediamo l'oraaaaaa!!!!! Che super emozione!!!!

49 Risposte

Ultime attivitร  da Confettina, il 20 Novembre 2019 alle 08:40
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ancora, ma credo che alla fine faremo da soli
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah esatto ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po tutto il mondo ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da parte mia : Oceania, Thailandia, Giappone, Stati Uniti..insomma, pochi posti ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito,ma nemmeno un'idea sulle possibili mete ๐Ÿ˜‹?
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, adesso siamo fermi fino a fine mese con i preparativi perchรฉ lui ha un impegno..perรฒ mi sto informando e non vedo lโ€™ora di guardarci insiemeโค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna ma poi avete trovato??
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    Voi avete giร  deciso?
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello!!! ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ complimenti!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wowww NY a Natale sarร  spettacolare!!!!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    New York Miami e crociera Caraibi ๐Ÿคฉ. Ci รจ costato un botto solo perchรฉ faremo il Natale a New York e il capodanno in crociera ma ne vale la pena๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahahhahahahaha si posso capirei benissimo anche se il saldo noi non lo faremo dilazionato per non avere un cifrone tutto insieme alla fine... dove andate? ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ieri abbiamo saldato il viaggio...per lโ€™acconto abbiamo lasciato anche noi un rene๐Ÿ˜‚ ma per il saldo abbiamo venduto quasi tutti gli organi๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a te! Pienamente d accordo con le tue parole.
    Io sono la prima che mi organizzo da sola fuori dal lavoro I viaggi su cui non ho convenzioni e non ho specializzazione lavorativa. Poi un operatore non puรฒ essere specializzato in ogni cosa del mondo ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ad entrambe ๐Ÿ˜œ!
    Diciamo che da una parte ci sono agenzie che probabilmente non sono il massimo della trasparenza e nel modo di interazione ma diciamo anche che noi come clienti non possiamo pretendere di avere il lavoro degli altri gratis ecco....qui di concordo con entrambe su alcuni punti e non su altri... io รจ la prima volta che mi rivolgo ad un'agenzia, mi sono sempre gestita i viaggi da sola, ma, per un itinerario complesso fa costruire come quello che avremo ho e abbiamo preferito appoggiarci per avere piรน tranquillitร  anche in loco... certo, i preventivi li abbiamo cambiati, modificati ecc...ma siamo partiti dal presupposto che avremmo speso di piรน (forse) e stop...non mi sono fatta mille pensieri su quanto ci guadagna chi, avendo un budget massimo abbiamo ragionato su quello e stop.... altrimenti non resta che far tutto da soli ma, con i problemi del caso e cioรจ che alla fine dell'elaborazione dell'itinerario finito potrebbero pure non esserci piรน i voli scelti in partenza per esempio ecc... del resto se chiedi a qualcuno di lavorare per te accetti anche che abbia il suo guadagno...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da una parte hai ragione, dall altra penso che qualcuno faccia cosรฌ xke troppa gente fa lavorare a caso, senza pensare che dietro ogni preventivo c รจ un grande lavoro. Ovviamente non parlo del preventivo di un pacchetto Alpitour dove basta fare un click. Parlo di chi costruisce a mano ogni quotazione e programma. Quindi far mettere la faccia al cliente lo fa x capire anche il reale interesse di approfondire e di lavorare su un progetto.
    (per altro io lavoro via mai e telefono e preparo personalmente e invio via mail ogni giorno un sacco di preventivi a vuoto ma ognuno ovviamente sceglie il suo metodo). Certo un'agenzia che fa solo da intermediaria e che non lavora realmente sulla preparazione del preventivo non perde troppo tempo ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si autoeliminamo giร  quando mi dicono di andare in agenzia per visionare il preventivo, rifiutandosi di inviarmelo via mail essendo di un'altra cittร .
    E questo รจ solo un esempio delle assurditร  che ho dovuto sentire da molte agenzie nel 2019
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo cosรฌ salti un passaggio sicuramente
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure mi conviene avere contatti diretti coi tour operator. Anch'io sono capace di ricevere una mail o una telefonata da un fornitore come farebbe un'agenzia viaggi, con la differenza che risparmierei almeno 1000โ‚ฌ
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa forse una cosa che ho dato per scontato รจ che il "pacchetto di viaggio" รจ da considerarsi un singolo prodotto (seppur composto da vari servizi) quindi va paragonato "finito" e non dal prezzo dei singoli servizi.
    Questo spero possa aiutare magari per paragonare se uno ha due preventivi uguali in due agenzie diverse (stesso piano volo, stesso hotel, stessa tipologia di camera, stesso trattamento, stesso trasferimento ecc...).
    Io ti posso anche dire i singoli prezzi dei servizi ma non posso poi venderti uno solo di questi se ha una tariffa riservata. Ma si puรฒ lavorare e modificare ciรฒ che non ti piace e non ti soddisfa. Quindi paragona a pacchetto finito cosa ti conviene senza preoccuparti troppo dei singoli (questo anche a paragone del prezzo finito che ti verrebbe se fatto da sola chiaramente, ma guarda il totale). รˆ un po' contorto ma spero possa essere chiaro il discorso che voglio spiegare. Se vuoi affidarti a qualcuno รจ anche per una maggior garanzia in caso di problematiche o x professionalitร  ed esperienza di chi ti trovi davanti che puรฒ consigliarti ecc. Insomma, cmq siamo d accordo sul fatto che un professionista non lo dimostra solo dal prezzo ma anche da come si pome e da tanti aspetti messi insieme. Devo dire che รจ abbastanza difficile trovarli. Hai ragione, questo mondo รจ molto rovinato da troppi improvvisati, senza che abbiano studiato questo lavoro e che x il solo "mi piace viaggiare" hanno intrapreso questa strada.... Ahimรจ.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l altro io sono Tour Operator e lavoro sia con agenzie che con clienti diretti (x la maggior parte) e creo pacchetti con contatti diretti con strutture e fornitori e so che le agenzie quasi mai sanno il lavoro che c รจ dietro xke hanno il pacchetto finito e non i singoli servizi. Ovviamente dico anche questo in maniera generica xke qualcuna si salva ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io nulla contro di te, anzi. Cercavo di aiutare e spiegare un mondo non semplice da capire,ovviamente considerando che non tutti sono professionisti e onesti.
    Io ti consiglio di farlo da sola se a paragone di servizi (stesso identico tutto) ti costa meno da sola xke vuol dire che in quel caso l agenzia non ha fatto un buon lavoro.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno che lavora nel mondo commerciale (che siano viaggi o no) e OGGIGIORNO (con tutti i competitor e la liberalizzazione che ci sono) mi risponde con "fattelo da sola", per me dovrebbe pensare bene di cambiare mestiere.


    Non ho nulla contro di te, ma con chi me l'ha proprio detto. Oppure c'รจ chi mi ha detto "preferisci un resort di m****?"
    E si aspettano in questo modo di controbattere i tour operator online che non si servono di ulteriori mediatori come la vecchia concezione di organizzare un viaggio tramite agenzia?
    Se le agenzie viaggi hanno ancora voglia di lavorare, dovrebbero puntare su altro ma che non potrebbero fare i tour operator sul web. Ad esempio offrire nuovi servizi o quantomeno far notare in maniera trasparente perchรฉ dovrebbe essere conveniente prenotare da loro con i dati alla mano.
    Sono esperta del marketing orientato al consumer e del marketing esperienziale e per me questo modo di lavorare รจ fuori dal mondo.
    E comunque al supermercato non conosco il margine di guadagno tra esercente e grossista, ma conosco benissimo "l'offerta di ogni singolo prodotto", ovvero perchรฉ mi conviene prendere il parmigiano da Eurospin piuttosto che da Conad, facendomi anche 3 km di auto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nah veramente?!?!?! ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tu al supermercato compri un prodotto, sai quando il supermercato lo paga al suo fornitore? No.
    Cmq capisco il tuo punto di vista ma ti assicuro che รจ un discorso piรน complesso quello del "pacchetto di viaggio".
    Non mi resta che consigliarti di organizzarti il viaggio da sola.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando io acquisto in un negozio piรน prodotti, so il prezzo di ogni singolo prodotto. Perchรฉ in agenzia viaggi non viene fatta la stessa cosa? Perchรฉ devo conoscere il prezzo totale di due viaggi combinati e non posso sapere quanto costa una singola notte? Se รจ vero che vado a risparmiare con l'agenzia viaggi, perchรฉ non me lo si fa notare in maniera trasparente facendo dei confronti con i prezzi pubblicati?


    E invece tutti si rifiutano di dirmi in maniera trasparente quanto realmente costa il mio viaggio.
    Se fornisco un budget, si tratta di un limite invalicabile di costo, non รจ detto che debba per forza pagare tot. E casualmente tutti lo superano. Quando invece con il fai da te e tutte le assicurazioni e garanzie, non lo si supera.
    Peccato, perchรฉ cosรฌ facendo le agenzie moriranno. Poca trasparenza, poca affidabilitร .
    Nel mercato odierno della forte competitivitร , si stanno dando la zappa sui piedi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, lavoro nel settore e ti posso l dire che se tu dai un budget di riferimento ti verrร  proposto qualcosa di idoneo.
    Il guadagno nessuno lo dirร  mai, tu stai facendo un pacchetto e un operatore avrร  degli accordi con i fornitori x una sua provvigione. Xke lo vuoi sapere? I prezzi da operatore sono diversi da quelli pubblicati, questo apposta x creare un pacchetto con un margine di guadagno per chi lavora per te. Sono prezzi riservati agli operatori e vendibili solamente abbinati ad altri servizi da tour operator.
    Altrimenti ti organizzi da sola il viaggio e non ti preoccupi di questo (non รจ detto che risparmi xke vai a pagare direttamente il prezzo "pubblicato" ma se ti da fastidio pagare chi ti offre un servizio e chi si assume la responsabilitร  del tuo viaggio ...). Certo, non tutte le agenzie sono oneste, cosรฌ come non tutti i clienti sono accontentabili (parlo in generale ovviamente) come chi vuole il lusso al prezzo di un 3 stelle. Spero di esserti stata d aiuto
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchรฉ ci sparano certi prezzi e non ci dicono chiaramente qual รจ il loro guadagno.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo! Ma perchรฉ? Cosa non va?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riusciamo a fidarci di nessuna agenzia
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ?? ๐Ÿ˜ฎ๐Ÿค” come mai?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi!!!! Noi chissร  quando prenoteremo il nostro viaggio ๐Ÿ˜”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione