Martina
Sposa Saggia Maggio 2019 La Spezia

Viaggio in Giappone a maggio

Martina, il 18 Luglio 2018 alle 23:19 Pubblicato in Luna di miele
La cosa più difficile per me è scegliere la data del matrimonio...perché?!? Perché il mio sogno è sempre stato quello di andare in viaggio in Giappone...

Mi direte... che problema c’e?!? Il problema è che vorrei troppe cose...

Dopo aver letto vari blog sono arrivata alla conclusione che la soluzione migliore sarebbe sposarsi i primi di maggio (in realtà sarebbe il caso di farlo anche prima ma io odio il freddo...) per partire subito dopo in viaggio cosa che non sarebbe tanto consigliabile in giugno (periodo in cui pensavo di farlo inizialmente) perché giugno e luglio sono periodi di pioggia ed agosto... da quello che ho letto se non voglio che mi si sciolga il marito e non voglio diventare subito vedova non è tra le migliori soluzioni 🙄

Il problema è che a Maggio il risciò di precipitazioni in Giappone sarà più basso ma in Italia si alza... insomma se avete fatto un viaggio in Giappone a Maggio ditemi come è stata la vostra esperienza e se vale la candela prendersi il rischio

spero tra di voi ci sia qualcuno che possa illuminarmi 🙏🏻🙏🏻
Condividi su:

39 Risposte

• Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    Ciaooo noi ci siamo sposati il 30 aprile siamo partiti per il Giappone il 2 maggio e ci siamo trovati nel bel mezzo della golden week....tutti ci dicevano i prezzi sono più alti i voli costano di più ecc....noi c'è ne siamo fregati e siamo partiti prenotando con largo anticipo! È stato stupendo sia il clima ke le varie feste che c erano in giro, sicuramente c'è più caos ma è sempre tutto molto ordinato! Abbiamo beccato 1 giorno e mezzo di pioggia a Kyoto ma x il resto clima spettacolare....poi nn contenti siamo partiti x le Maldive che tutti ci sconsigliavano come abbinamento xké maggio è periodo di piogge....anche li nn abbiamo ascoltato nessuno e siamo partiti beccando solo 2 giorni di pioggia e neanche continua quindi tutto sommato c'è la siamo cavata! Oggi a distanza di 3 mesi pensiamo ke abbiamo fatto la scelta migliore sia x il periodo del matrimonio scelto xké inizialmente eravamo titubanti xké avevamo paura facesse freddo invece siamo stati da Dio sia x il viaggio dove abbiamo potuto girare senza soffrire il caldo!
    • Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Marty, Smiley smile

viaggio fai da te o con agenzia?

Consulta anche questa sezione del sito:

Organizza il tuo viaggio

Consulta anche questi topic:

Consigli viaggio di nozze Giappone

Consigli luna di miele Giappone a maggio

Se hai bisogno di richiedere consigli o preventivi eccoti le agenzie di viaggio:

Viaggio di nozze La Spezia

Tienici informate!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata come base a Tokyo e kyoto e con il treno ci siamo spostati a Nara, kiyomizu era, fushimi Inari ecc.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2019 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    Si, scusami mi riferivo al meteo....spero di beccare le cerimonie della primavera 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Congratulazioni per il matrimonio è beata te per il viaggio!!! Che giro hai fatto?!?
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    Io sono stata in Giappone proprio quest'anno per il viaggio di nozze dal 12 maggio al 21... Ho beccato solo 1 giorno di pioggia. Te lo consiglio assolutamente, poi con sto tempo pazzo ormai il clima sta cambiando ovunque il rischio pioggia c'è sempre! Sposati nel mese che desideri e conta che il tempo in giappone è molto simile all'Italia da fine Marzo in poi il clima è primaverile e quindi le piogge sono in diminuzione.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Eh ma il prezzo fa paura in qualsiasi stagione 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    In che senso?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    Mia sorella si è sposata a giugno!
    ed è andata in Giappone i primi di luglio !
    tempo eccezionale, esperienza fantastica.
    L’unica pecca? Il prezzo 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Ma a maggio non è bello in giappone???😱
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Sono andata!! Che dire mi hanno più o meno confermato quello che sapevo
    alla fine ho deciso di fare come avevo pensato mi sposerò i primi di maggio per partire subito dopo... speriamo che almeno una delle due mi vada bene se piove sia al matrimonio che in viaggio piango 😢
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    Come già detto da un'altra sposa, anche ottobre - novembre sono mesi meravigliosi per andare in Giappone. Non mi preoccuperei tanto per il tempo fossi in te, non c'è mai una regola esatta. Smiley laugh Ti lascio un paio di foto, spero si vedano bene.

Viaggio in Giappone a maggio 1

Viaggio in Giappone a maggio 2
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    😂😂😂 fammi sapere che ti dicono in agenzia 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Il mondo è piccolo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Noooo ma sei di Borghetto Vara!!! Io ho la mia seconda casa ad Ameglia!vengo spesso a borghetto a mangiare da Pesto e Mortaio! 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    Allora fammi sapere cosa ti dicono che sono stra curiosa!!!!
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti