Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Aprile 2020 Milano

Viaggio di nozze posticipato rispetto alla cerimonia

Chiara, il 21 Maggio 2020 alle 10:39 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Buongiorno a tutti ☺️ mi sarei dovuta sposare in comune a Milano il 18 aprile, ahimè tutto saltato per situazione covid.. Ieri ho chiamato il comune, che mi ha detto che posso prenotare una nuova data, la validità delle pubblicazioni è prorogata di 82 giorni (dovremmo poter fissare la data più o meno fino a fine luglio). L'unico problema rimane il congedo matrimoniale: il nostro viaggio ovviamente è stato annullato (stiamo aspettando il voucher) e dubito che si potrà viaggiare in tranquillità per i prossimi mesi.. È possibile sposarci per dire il 18 luglio e poi chiedere in azienda (dove lavora lui, io sarò probabilmente disoccupata se non mi rinnovano in asilo) di poter fare il viaggio più avanti, quando la situazione sarà tornata alla normalità?



Grazie per il vostro aiuto,
Chiara

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Maggio 2020 alle 07:42
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall’azienda! Le nostre sono state molto comprensive e ci hanno detto entrambe che potevamo farlo quando volevamo infatti l’abbiamo fatto 3 settimane dopo le nozze! Comunque la situazione è sempre in divenire, noi ad agosto abbiamo prenotato le ferie in Croazia e sappiamo che dal 1 luglio la Croazia accetta di nuovo gli italiani quindi secondo me piano piano sbloccheranno tutto!
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, Smiley smile benvenuta!

    Anche io ti suggerisco di far parlare il tuo compagno con il tuo datore di lavoro e metterlo al corrente della situazione.

    Quando state pensando di sposarvi civilmente? Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non dovrebbero esserci problemi, basta farlo presente al datore di lavoro, il prima possibile così vi organizzate entrambi.
    Oltretutto vista la situazione credo che vi verranno incontro😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere al tuo datore di lavoro se è disposto a posticipare ma un linea generale non ci dovrebbe essere problemi.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Devi chiedere al tuo datore di lavoro.. so che in alcuni casi è possibile, l'anno scorso una coppia di amici si è sposata a giugno ma è partita x la luna di miele in agosto, attaccandola alle ferie x avere più giorni a disposizione.. informati!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, dipende tutto dall'azienda, c'è chi lo consente, chi no. chi lo consente entro 1 mese, chi entro 6. l'unico modo è parlarne con il datore del lavoro.

    Ti consiglio di chiedere comunque anche al tuo datore di lavoro, perchè se ti dovessero rinnovare sarà difficile che riuscirai a prendere il congedo al nido successivamente (considerando ingressi a settembre, natale, poi rientro dalle vacanze e la programmazione e poi pasqua e la festa di fine anno) almeno, io quando facevo l'educatrice al nido avevo difficoltà a prendermi più di 1 settimana di ferie durante l'anno scolastico

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Teoricamente ci sono dei tempi, ma per esempio io mi sono accordata con il mio datore. mi sposo in comune quest'anno ed in chiesa il prossimo e ovviamente vado in viaggio di nozze il prossimo anno loro non mi hanno fatto problemi. Parla con il datore di lavoro Smiley heart

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, tecnicamente non credo sia possibile, per quello che ne so io, motivo per il quale noi abbiamo preferito rimandare al prossimo anno per goderci il nostro viaggio di nozze subito direttamente dopo il matrimonio.

    Però se avete ferie accumulate o il datore di lavoro viene incontro capendo la situazione potrebbe concederle senza problemi. Avete provato a parlare prima con il datore?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione