Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

Viaggio di nozze: Mauritius

Sara, il 30 Ottobre 2013 alle 16:37 Pubblicato in Luna di miele 2 20

Salve fanciulle,

Allora la settimana scorsa abbiamo visitato le Seychelles, questa settimana vi porto in un'altra favolosa meta per i vostri viaggi di nozze.

Perciò oggi voglio andare alle.. Mauritius:

Mauritius è un’isola fantastica tutta da scoprire, una delle mete di mare predilette dalle coppie che amano passare il proprio tempo a prendere il sole senza trascurare tante possibili escursioni.

DOVE SI TROVA?

L’isola di Mauritius si trova nell’Oceano Indiano sud occidentale a circa 800km a est del Madagascar. Mauritius si raggiunge dall’Italia con voli da Milano Malpensa con almeno 1 scalo (poco più di 12 ore di volo), o con voli di linea giornalieri Air Mauritius /Air France dalle principali città italiane via Parigi, o ancora con Emirates via Dubai.

PERCHE' SCEGLIERLE?

Per il mare ma non solo, in quanto qui è possibile girare l’isola in lungo e in largo alla scoperta delle sue spiagge ombreggiate (tutte pubbliche e lambite da palme e altre piante), ma passando anche per foreste, parchi, paesini e città dove la gente accoglie tutti sempre con un sorriso. E infine anche per i suoi hotel da sogno, costruiti prevalentemente a pochi passi dal mare e nel segno del lusso e del servizio di altissimo livello.

QUANDO ANDARE?

A Mauritius il clima è abbastanza diversificato: in teoria nei loro mesi invernali (da aprile a ottobre) il clima è secco ma è da valutare il fatto che la temperatura esterna e soprattutto quella dell’acqua sono decisamente più basse che nei mesi estivi (novembre-marzo) dove però possono esserci precipitazioni improvvise ma di breve durata. In genere scegliendo la costa ottimale non ci sono particolari problemi climatici lungo tutto l´anno.

DOVE SOGGIORNARE?

A Mauritius c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le sistemazioni: non solo appartamenti, pensioni, e piccoli hotel, ma soprattutto resort di alto livello sparsi lungo tutta l’isola, con prevalenza delle due coste est e ovest. Molto interessanti anche le strutture di lusso a ridosso della montagna di Le Morne nella parte meridionale dell’isola, dove la barriera corallina si trova proprio davanti alla costa. Attenzione solo ad evitare la costa est nei mesi delle piogge anche per il mare più agitato.

** Top resort alle Mauritius: Lo standard è molto elevato già a partire dai 4 stelle, tra i 5 stelle lusso da segnalare Royal Palm, Le Touessrok , Le Paradis, Dinarobin, Lux, Shandrani e le Saint Gerain.

- Le Saint Geran:

Votato come il resort più affascinante di Mauritius è situato su una piccola penisola sulla costa orientale dell´isola. Circondato da spiagge bianchissime, da un giardino tropicale maestoso, e infine da una baia dalle acque calmissime, l’hotel si trova a 40 minuti dalla capitale e a circa un’ora dall’aeroporto. All’interno l’hotel stupisce con ambienti e soluzioni architettoniche davvero particolari, e le oltre 160 suites (tutte con vista sul mare, terrazza o balcone) hanno addirittura il pregio di un vero e proprio maggiordomo privato, per rendere davvero unica ogni vacanza o luna di miele.

COSA FARE?

Non solo vita di mare sulle sue ampie spiagge di sabbia bianchissima, ma anche numerose escursioni alla scoperta dell’isola, delle sue lussureggianti foreste e dei suoi giardini botanici con piante rare, dove trovare anche montagne, cascate e una fauna davvero insospettabili per chi pensava solo alle sue placide coste. Non mancano lo shopping, non solo di prodotti locali come le spezie, gli abiti di cotone e i famosi modellini di velieri mauriziani in legno, ma anche maglioni di cachemire pregiato a prezzi bassissimi.

CURIOSITA':

Il dodo, il famoso uccello estinto di Mauritius che compare anche nella bandiera nazionale, e che sembra che sia arrivato dall’Africa in volo, trovando qui un ecosistema talmente favorevole da non volersi più librare in aria per lasciare l’isola (la sua scomparsa sembra sia dovuta alle “importazioni” di cani e di gatti, che ne causarono l’estinzione). A ricordarlo infiniti souvenir d’oro o di legno che ogni coppia non può fare a meno di riportare dalla luna di miele.

I CONSIGLI:

Un’intera giornata da trascorrere nella fantastica Ile du Cerf (Isola dei cervi), il punto più bello e fotografato di Mauritius, raggiungibile con piccole lance che vi porteranno in un ambiente di incomparabile bellezza naturale dove vivere una giornata di mare davvero da ricordare per sempre.

Spose che ci siete già state, a rapporto Smiley catface

Raccontateci la vostra esperienza, aggiungete foto,..ciò che volete.

Altre mete per il vostro viaggio di nozze: Stati Uniti

FONTE: http://www.viaggidinozze.net

20 Risposte

Ultime attività da Maristella, il 12 Febbraio 2018 alle 00:18
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le Mauritius... e non vediamo l'ora di partireeeeeee
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Ottobre 2018 Savona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Mi dai dettagli su come hai fatto a spendere così poco? L'agenzia viaggio 10 giorni la seconda metà di ottobre ci propone 3500/4000 grazie!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci andremo a settembre post tour del Sudafrica! Ci hanno consigliato la costa ovest e la mezza pensione per organizzare tour e escursioni in Autonomia! COsiglia? Opinioni?

    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Novella Palermo
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In che periodo siete stati? Io dovrei andarci a fine luglio, ma qualcuno me lo sconsiglia..... Smiley sad

    • Rispondi
  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per questo utilissimo post! Per il
    Mio viaggio di nozze volevo optare per Dubai e Mauritius maggio 2015. Ma sono indecisissima sul resort da scegliere! C'è n sono una marea! Come faccio a sceglierne uno!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Agosto 2014 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Agosto 2014 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ispira decisamente:Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Flavia Smiley heart

    Buona domenica

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bello questo topic Sara! A me piacerebbe molto come meta! ;-)

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    2.900 euro x 9 gg pensione completa prenotato con prezzofelice!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora che le riguardo la foto di me in costume potevo risparmiarvela rovina tutto!Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una favola!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bellezzaaaSmiley winking ....curiosita...quanto vi e' costato????

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora è una bellissima isola(non un arcipelago come si pensa quindi è Mauritius non le Mauritius come siamo stati abituati a dire)ha delle bellissime spiagge con sabbia sottile l'acqua io l'ho trovata un po' fredda ma di un bel colore verde ci sono vari posti da vedere io ho visitato l'isola dei Cervi davvero fantastica Il parco botanico di Pamplemuss e Port Luis,era nella zona di Belle Mar la zona piu' ventosa dell'isola ma non per questo meno bella,la cosa che però mi ha colpito d piu' è la gente sia x l'umiltà ma anche per l'educazione la gentilezza e la solarità!

    ti posto qualche foto

    kkkkk,,,,,,ooooo,,,,,,,,llllll

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :Smiley heart cosa puoi raccontarci di questo paradiso?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno io Smiley xd

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo Mauritius e ci tornerei pure domani!:Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma che meraviglia! Io non sono tra le fortunate che ci sono state! Che voglia di partire...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione