Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2020 Padova

Viaggio di nozze in Sud America

Valentina, il 28 Giugno 2020 alle 13:26 Pubblicato in Luna di miele 0 14
Ciao a tutti!
Qualcuno oltre a noi ha in programma un viaggio in Sud America per Settembre-Ottobre? Noi dovremmo partire il 22 Settembre e i voli sono tutti confermati... Ma data la situazione chi si fida ad andare? Purtroppo in quelle zone sono ancora all'inizio della curva dei contagi... La compagnia aerea e l'agenzia di viaggio locale ci hanno detto che se le frontiere aprono e siamo noi riluttanti ad andare non ci faranno il voucher per cambiare meta o data. Aiuto... sarebbero parecchi soldi buttati via.

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 29 Giugno 2020 alle 21:54
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo viaggio di nozze ad agosto 2020 in Perù e Bolivia.. Per il momento abbiamo spostato ad agosto 2021, poi vedremo.. Però prima dell'anno prossimo non ce la sentiamo assolutamente
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevamo partire a maggio e fare Perù Ecuador e Galapagos. Ci sposiamo a ottobre,i soldi sono salvi ma credo che sceglieremo altre mete onestamente anche se si potesse andare ...ad esempio sto sperando che la nuova Zelanda riapra i confini. PS sono assicuratrice, a noi Alpitour aveva proposto un abuoba polizza a 500.000euro di massimale pro capite a soli 50euro a test ain più del pacchetto base,già compreso nel viaggio. Consiglio di valutare almeno massimali cosi
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Purtroppo il Sudamerica non è in una bella situazione al momento!! Io fossi in voi cercherei di ottenere un voucher per non rischiare la vostra salute e quella delle vostre famiglie al ritorno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    A noi è successa la stessa cosa x l’America abbiamo optato x spostarlo identico all’anno prossimo perdiamo qualche soldino con le penali ma prenotando tanto prima guadagnano sulle tariffe di fatto ci verrebbe a costa uguale o poco di più.. ma sinceramente preferisco perderci qualche euro piuttosto che andare.. 😢
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono nativa dell’Ecuador e ti posso dire che la situaZione in sudamerica non è delle migliori! Specie in Perù dove davvero sono in ginocchio! Io ho tantissimi amici peruviani, considera il mio migliore amico è peruviano ed attualmente risiede a Lima, lui purtroppo ha perso la mamma di recente per questo brutto virus! Nessuno ha la palla di vetro per capire come sarà quando dovrai partire ma se io fossi al tuo posto non andrei 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che compagnia è? non da il cambio data o il voucher sui voli intercontinentali? Comunque se la situazione non si stabilizza, saranno italia e UE a non permettere voli per le americhe... quindi in quel caso vi dovranno rimborsare/dare un voucher.

    Vedi, io dovrei andare in oriente malesia singapore e bali, ma non ci andremo, anche perché abbiamo rinviato il matrimonio, ma soprattutto perché nessuna assicurazione copre le spese sanitarie elevatissime in tutti i paesi in caso di ricovero. E comunque per ora a singapore e in malesia non si entra Smiley sad ma lo stesso c'è una compagnia l'airasia che non ci rimborsa e non ci sta dando voucher.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo quasi deciso di spostare la data di partenza da fine agosto a fine ottobre, saremmo dovuti partire per Stati Uniti e Santo Domingo, ma negli ultimi giorni abbiamo iniziato a valutare altre mete, come Seychelles, Maldive o Aruba (che sembra essere un attimo più tranquilla). Sinceramente oltre al problema delle frontiere o ad una possibile quarantena, c'è la questione - ben più importante a mio avviso - dei costi della sanità americana. Parlando con qualche assicurazione, ci siamo resi conto che i massimali non sono molto alti e temiamo che non possano coprire il costo di eventuali spese mediche.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valetina.. con che agenzia hai prenotato il viaggio? Anche io sarei dovuta partire a Settembre ma per fortuna sono riuscita a disdire prima di dare qualsiasi acconto o prenotare i voli. Stavo per farlo ma poi c'è stato il lockdown e ho invitato tutto all anno prossimo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto! Però non so se é il caso di andare lo stesso..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non cancellano loro il volo non ci danno possibilità di avere rimborsi o fare cambi.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete scegliere un altra meta? La situazione é gravissima nelle Americhe é credo continuerà così per un pò..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco..al max vedi fino ad agosto la situazione..io avrei timore..ti parlo del venezuela almeno dove l elettricita manca almeno due volte al giorno x 3ore,nn c’è benzina..ti auguro davvero che la situazione si risolva..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo andare in Perù. Sappiamo che la situazione è grave infatti non abbiamo intenzione di partire in nessun caso. Mi dispiaceva però perdere 1500 euro di volo e altrettanti di caparra all'agenzia locale...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho parenti in venezuela,e altri amici sparsi x il sud america e la situazione non e’affatto buona..io ho dei cugini che nn riescono a rientrare xke la situazione sanitaria e’davvero critica..lascia stare cio che dicono al tg o le agenzie..chi ha contatti con persone del posto(come me) ti posso garantire che la situazione e’davvero grave attualmente..vedi un po in qst mesi come si evolve al massimo..in che paesi devi andare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione