Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano

Viaggio di nozze in agenzia o fai da te

Adele, il 23 Marzo 2020 alle 21:23 Pubblicato in Luna di miele 0 42

Ciao a tutte spose!

Qualcuna di voi si è recata in agenzia viaggi con il fm per prenotare il viaggio di nozze senza dire di essere futuri sposi? Purtroppo tutto ciò che riguarda il matrimonio è raddoppiato se non triplicato nel prezzo e vorrei cercare di risparmiare dove riesco.

Stavo anche pensando eventualmente di organizzarmelo da sola, visto che sono davvero bravissima in queste cose e mi piace molto. Organizzo i miei viaggi e quelli di familiari da anni in totale autonomia, viaggi storico-culturali in cui ci si sposta continuamente, però volevo evitare di organizzarmi da sola il viaggio di nozze, visti tutti i preparativi del matrimonio stesso a cui dovrò pensare. Qualcuno di voi è riuscita ad organizzare il viaggio di nozze fai da te senza problemi? E in questo caso come avete fatto a fare la lista viaggio?

42 Risposte

Ultime attività da Margherita, il 25 Marzo 2020 alle 14:21
  • Margherita
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Messina
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora fatto niente, perché abbiamo ancora parecchio tempo.. Ma quello che faremo noi sarà controllare noi su internet e poi fare un giro in un paio di agenzie di viaggio e confrontare.. A volte si spende la stessa cifra. Diversi amici che si sono sposati alla fine hanno preferito l’agenzia di viaggi perché la cifra era la stessa e loro hanno avuto una cosa in meno da fare..
    • Rispondi
  • Bettina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele!
    Noi abbiamo organizzato California+Polinesia Francese da soli... purtroppo dovremo rimandarlo...ma è un altra questione..
    E ti assicuro che risparmi tantissimo che non a recarti in agenzia! Unica cosa...ricordati l'assicurazione di viaggio 😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Adele! noi siamo andati tramite agenzia e abbiamo fatto la scelta migliore, per la nostra destinazione (USA+Polinesia Francese).. ad organizzarla da soli avremmo speso la stessa cifra, se non di più, con voli ad orari peggiori!

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Adele, anche io solitamente prenoto tutto da sola e senza agenzia ma per il viaggio di nozze ho deciso di affidarmi all'agenzia. sinceramente ho speso sicuramente di più ma ne sono stata più che contenta, avevo una preoccupazione in meno da occuparmi e ho fatto un viaggio (mi sono concessa dei lussi) che mi più mi concederò.

    abbiamo scelto di dire che eravamo in viaggio di nozze in modo da avere soluzioni da honeymoon, lo so è forse una cosa insensata ma per una volta ho preferito essere servita in tutto che adattarmi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina! Che viaggio meraviglioso avete fatto Smiley love Penso che anche noi andremo a farci fare qualche preventivo e nel mentre proverò ad organizzarlo da sola. A parte che è divertentissimo organizzare viaggio, ma ti da proprio quella libertà e quell'autonomia nel scegliere ogni cosa che neppure un'agenzia può darti. Grazie per i tuoi preziosi consigli.

    Ps: siete stati furbissimi a specificare in sede di prenotazione che sareste stati in viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao AdeleSmiley flower

    hai già in mente qualche meta?🙂

    Ti lascio questi topic con varie idee per la luna di miele👉 Idee e consigli su mete viaggio di nozze.

    Quando ti sposi?


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato da sola kl, bali, nusa penida e singapore, non so se dovrò rinviare causa covid, vedremo. Ho messo l'iban del nostro conto cointestato negli inviti accompagnato da una frase scherzosa.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo organizzato il viaggio in autonomia (Singapore + Nuova Zelanda + Isole Cook), cercando itinerari simili su internet e poi ovviamente adattando alle nostre esigenze. Avevamo provato a farci fare un preventivo da un'agenzia e ti dirò che non era neanche poi così tanto più caro, circa 1k.. Però ci piaceva l'idea di scegliere gli hotel in autonomia, il giro in Nuova Zelanda ecc. C'è da dire che solitamente le strutture, se sanno che sei in viaggio di nozze, ti offrono qualcosina in più, tipo una bottiglia di vino o cose simili. Noi senza farci nessun scrupolo l'abbiamo specificato al momento della prenotazione su Booking Smiley smile Ti dirò che organizzare il viaggio è stata la parte più divertente (e senza stress!) di tutti i preparativi del matrimonio. Una volta decisa la metà, prendi una guida e comincia a pensare ad un possibile tour secondo i giorni che hai a disposizione, poi guarda i voli e cerca di incastrare tutto al meglio! Se sei abituata a organizzare i viaggi in altre occasioni perchè non in questa? Smiley winking

    Per la lista nozze, noi abbiamo semplicemente detto a voce, al momento della consegna delle partecipazioni, che avevamo organizzato in autonomia il viaggio e quindi non c'era nessuna lista, ma che tutto quello che avremmo ricevuto sarebbe andato a contribuire alla luna di miele!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati in agenzia giusto per farci un idea dei prezzi, poi abbiamo iniziato ad organizzarlo da noi... poco dopo una nostra amica che era già stata in Thailandia ci ha consigliato un tour operator che ci ha proposto un viaggio sulla stessa cifra di quello che pensavamo di spendere noi, però senza sbattimenti !
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non siamo mai andati all'estero quindi siamo molto inesperti, mi sento più tranquilla ad avere un'agenzia dietro qualora ci sia qualche problema

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi abbiamo fatto il safari ed è stato fantastico!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, in effetti ci piacerebbe molto fare anche dei safari. A noi non piacciono le vacanze di mare, preferiamo le vacanze da girovaghi all'avventura. Penso che gli stati africani soddisfino proprio questo amore per l'esplorazione Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah veRo!
    Malore con agenzia l'abbiamo fatto unicamente per avere la lista di nozze ; )
    I prezzi non sindiscostavano dal farlo in autonomia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2021 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Adele, io l'anno scorso sono stata in Cile per due settimane con un viaggio che mi sono organizzata da sola. Quindi, anche il viaggio di nozze lo abbiamo organizzato noi! Andremo alle Canarie, quindi restando in territorio Europeo è sicuramente meno complesso. Per sicurezza abbiamo fatto un'assicurazione di viaggio. Forse dovremo spostare il tutto per via del coronavirus, ma non credo che avremo problemi.

    Se avremmo optato per un viaggio in Kenya (altra destinazione che ci interessava) saremmo andati tramite agenzia probabilmente. Come hanno detto altre, dipende dalla destinazione.

    Buona organizzazione!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo stati in Kenya e, a parte tutta questa situazione, te lo straconsiglio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La percentuale di sconto varia in base all'agenzia, chiedi sempre tanti preventivi! In bocca al lupo per la ricerca 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa cosa dello sconto sposi mi è nuova! Grazie per avermelo detto, sicuramente ne terrò conto.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende molto dalla meta e loro sanno quali resort in quel momento fanno sconti particolari ecc.. Comunque per i viaggi normali non si risparmia ma per il viaggio di nozze c'è Los conto sposi! Devi solo presentare la ricevuta di avvenute pubblicazioni e lo sconto è notevole 😊 ti consiglio di chiedere e ti auguro di trovare agenzie oneste 😅 alcuni preventivi per lo stesso pacchetto mi hanno sparato anche 6000 euro, il doppio!!
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 😉😅😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io mi diverto molto ad organizzare i viaggi, però temo solo che tra il matrimonio e il viaggio impazzirei. Proverò sia a contattare le agenzie per i preventivi sia a organizzarmelo da sola, poi farò un confronto. Sicuramente organizzandolo da sola risparmierei.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che ironicamente è più difficile organizzare in autonomia il Giappone delle Maldive! Siete degli eroi a farcela da soli ahaha

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai colto nel segno! Eventualmente pensavamo di aprire anche un conto temporaneo alle poste che sotto un certo quantitativo è gratuito. Vedremo più avanti.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo! Il viaggio è una delle cose più importanti del nostro matrimonio, preferiamo risparmiare su altro, perciò sul budget siamo abbastanza flessibili, senza spendere super cifre però! Diciamo una via di mezzo... Io in realtà non ho particolari mete in mente, il mondo è così grande e meraviglioso che un posto vale l'altro, l'importante è che non ci sia già stata. Il mio fm vorrebbe Madagascar, che a me andrebbe benissimo. Farò scegliere a lui credo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se l agenzia è onesta non è così.
    Ma te ne accorgi e non prenoti in caso.
    Se invece tu ti esponi con tuoi gusti, idea di spesa, pareri sulle proposte ecc e vedi che dall altra parte seguono le tue indicazioni non avrai problemi e anzi, come viaggio di nozze puoi avere qualche piccolo plus.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero hai risparmiato in agenzia? Non credevo fosse possibile ahaha.

    Sì hai ragione, uno dei motivi che mi fa propendere per l'agenzia è anche per essere più tranquilla nei confronti di possibili eventualità che si potrebbero verificare (vedi coronavirus). Si presume che il viaggio di nozze sia più costoso dei classici viaggi e vorrei una garanzia maggiore.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche al mio fm piacerebbe andare in Africa! Infatti pensavamo di cogliere due piccioni con una fava: demandare all'agenzia il viaggio di nozze proprio perché l'Africa è il luogo dove mi sentirei meno sicura nell'organizzare da sola.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo senza dubbio, ma ho l'idea che semplicemente il riferirsi al matrimonio faccia lievitare il prezzo, anche il viaggio di nozze. Forse lo penso perché non ho mai organizzato un viaggio tramite agenzia.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa ti ha fatto cambiare idea?

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato il viaggio in Sudafrica e mi sono divertita molto. Certo è stato impegnativo non lo nego. Speriamo vada tutto bene! Abbiamo comunque sentito vari preventivi prima. Come cifra spenderemo lo stesso ma stando qualche giorno in più e con sistemazioni migliori per i nostri gusti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende un po' dalla meta.
    Noi faremo Giappone fai da te + Maldive con agenzia :p
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Giappone a luglio e stiamo facendo tutto da soli.
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi pensiamo di andare in agenzia senza dire che sarà per un viaggio di nozze 😅. Appena sentono la parola matrimonio taaac c ti giochi un rene. per quanto riguarda la lista potresti mettere iban di una tua carta prepagata. Anche io ho sempre organizzato tutti i viaggi da sola, ma stavolta volevo non vere questo sbatti... Passato questo period a ciò ci adopereremo x capire dove si potrà viaggiare in sicurezza..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione