Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cate
Sposa Abituale Marzo 2020 Roma

Viaggio di nozze e corona virus

Cate, il 23 Febbraio 2020 alle 21:55 Pubblicato in Luna di miele 2 245
Ciao ragazze visto gli ultimi aggiornamenti riguardanti questa situazione cosa pensate di fare per il viaggio di nozze???

245 Risposte

Ultime attività da Cate, il 14 Aprile 2020 alle 08:55
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche secondo me non conviene accettare il voucher...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio essere pessimista, ma bisogna anche capire come l'agenzia intende gestire l'eventuale voucher se il viaggio di nozze non potrà essere fruito per altri motivi . Ad esempio se il prossimo anno ci fossero altri imprevisti, che fine farebbe il voucher valido 12 mesi? Si perderebbe tutto l'importo ? Se così fosse, sarebbe meglio cercare di farsi restituire adesso la somma versata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il viaggio di nozze lo rimanderò più avanti, alla fine non lo ritengo importante. Magari 50anni fa era diverso, ora quante persone non hanno mai fatto un viaggio da sole con il proprio ragazzo prima di sposarsi?... penso nessuna! Quindi farlo subito dopo il matrimonio o farlo più avanti a me non cambia molto. Dipende anche dall'età che avete, magari se vi sposate molto giovani ovviamente sarà più importante come viaggio, ma per me che ho 31 anni e sono fidanzata da quasi 12 anni fare un viaggio con mio marito per forza subito dopo matrimonio magari rinunciando ad un posto che ci piace perchè c'è ancora l'emergenza covid allora preferiamo rimandarlo più avanti quando potremo decidere dove andare liberamente in tranquillità.

    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti la cosa più corretta .... lasciare aperte altre porte
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un mio cliente ha un'agenzia viaggi, e mi ha proprio detto che quest'anno le vacanze saranno un vero punto di domanda. Non tanto per il desiderio di andare via, ma bisogna sempre attendere se nelle destinazione prescelta abbiano adottato le stesse misure di sicurezze/sanitarie nostre.

    Lui sta spostando tutte i viaggi ( luna di miele ) e da la possibilità di optare per un'altra data, scelta dagli sposi.

    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi speriamo per settembre a questo punto ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’agente di viaggio non ha detto nulla, anzi ci accennava che le compagnia aeree non possono “chiudere” per così tanto tempo.. già sono in forte crisi adesso! Dunque riapriranno appena tutto gradualmente tornera un po’ più normale (si spera il mese prossimo). Noi partiamo a fine luglio per il Madagascar ♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente mi riferivo ad ora. Sono certa che ci si potrà nuovamente spostare tra comuni ben prima di settembre.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dovevo sposare il 26 aprile, la data che vedi ora è quella aggiornata 🙂.
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non mi sono spiegata... Non intendevo muoversi adesso, qui la ragazza diceva che non la faranno sposare in un altro comune rispetto al suo, ma si sposa a settembre, quindi il DPCM sarà bello che finito. Mi sembra strano perché ho letto di altre ragazze che stanno facendo pratiche dal loro comune di residenza (stato civile su appuntamento) verso altri comuni per matrimoni nei prossimi mesi, per quello volevo capire meglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No i dpcm parlano chiaro, ti puoi spostare in altri comuni solo ed esclusivamente per motivi di lavoro o esigenze di salute.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Curioso Giugno 2021 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo aspettando un altro po’ prima di prendere la decisione ma nel frattempo ci stiamo innamorando dell’Indonesia ❤️ Non potremo posticipare perché il congedo si deve prendere entro 1 mese dalla data del matrimonio e io non ho ferie ..
    • Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci si può sposare in un altro comune in tutta Italia in questo periodo? O che ti sappia è una restrizione relativa solo a quel Comune? Mi sembra così strano 😕
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco l’incognita..purtroppo non si può sapere quando si potrà tornare a viaggiare in sicurezza..si spera che per settembre ne saremo fuori, ma chissà come saranno messi i paesi di destinazione.. forse se non avete grandi problematiche a posticipare il viaggio anche dopo settembre il voucher potrebbe essere un’opzione valida..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo spostato il matrimonio da maggio a settembre e vorremmo fare lo stesso per il viaggio (indonesia).
    Avendo acquistato solo il volo senza assicurazione in realtà potremmo prendere un voucher da utilizzare entro marzo, ri-prenotare per settembre o cancellare
    Non sappiamo cosa fare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quello che sento sono tutte così. Tutte ti “obbligano” ad accettare il voucher, tanto tra tutti quelli a cui è stato annullato il viaggio, moltissimi accetteranno il voucher e chi non lo fa dovrà “lottare” un po’ di più x ottenere ciò che gli spetta. Da una parte li capisco, rimborsare tutti è impensabile. Noi andiamo dritti x la nostra strada con un avvocato soprattutto perché con i nostri progetti la validità di un anno è troppo restrittiva, ma se non avessimo degli impedimenti lo avremmo accettato pure noi..
    • Rispondi
  • Cate
    Sposa Abituale Marzo 2020 Roma
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza!! E che agenzia è questa???? Visto il periodo dovevamo subito venirvi incontro... in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avevo prenotato nulla, già pensavamo di farlo più avanti in ogni caso perchè dovevamo prima finire di sistemare casa. Ora abbiamo spostato il matrimonio da Maggio ad Ottobre, ma ad Ottobre è probabile che all'estero non ci si possa ancora andare tranquilli, quindi opteremo per una settimana di relax in Italia e il viaggio vero e proprio vedremo di valutarlo per l'estate del 2021.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi vogliono rimborsarci con voucher spendibili con un'altra crociera ma quando la riprenoto con questi chiari di luna ☹️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! La nostra richiesta di rimborso all’agenzia di viaggio ha ricevuto risposta negativa. Ora abbiamo affidato il tutto a un avvocato!
    Soprattutto perché nella loro risposta ci hanno voluto far credere che la scelta del rimborso era unicamente a discrezione del tour operator che aveva scelto il voucher, calpestando così tutti i diritti del consumatore! E non è assolutamente vero! Sta diventando una questione,anche, di puntiglio per noi
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Hai risolto? Hai qualche info in più? Anche noi siamo propensi ad annullare. Facci sapere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia, noi abbiamo spostato la data del matrimonio, anche perché il comune dove faremo il rito civile non è il nostro comune di residenza e non c’è lo fanno fare. A prescindere da questo avremo spostato la data in ogni caso perché molti dei nostri invitati vengono dalla penisola ( noi stiamo in Sardegna) . Per quanto riguarda il viaggio di nozze probabilmente lo rinvieremo di un anno. Sperando che nel frattempo esca il vaccino.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un tour del Giappone: Tokyo, Kyoto, Osaka, Hiroshima, kanazawa ecc. è stato annullato perché il Giappone respinge alla frontiera chiunque sia stato il Lombardia e in altre regioni italiane nei 14 giorni precedenti l’arrivo in Giappone.
    L’agenzia ci ha proposto o lo spostamento del viaggio ad altra data o un voucher della durata di un anno. Non abbiamo accettato nessuno dei due e ci stiamo mobilitando per richiedere il rimborso come previsto per legge.
    Non si sa quando si riprenderà a poter viaggiare e il mio fm dovrà andar via per lavoro a settembre x 6 mesi, quindi il voucher è fuori discussione.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno annullato in che senso rimborsato oppure ti hanno rilasciato dei voucher? Quali sono le tappe del Vs viaggio di nozze se nn sn troppo indiscreta. Grz
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ieri mi hanno annullato il viaggio di nozze. Per il matrimonio lunedì parlerò con l’ufficio del comune per spostare il rito civile. Noi abbiamo la “fortuna” di aver separato il rito dal ricevimento che sarà a settembre (e spero che quello non venga intaccato), quindi sarà solo da comunicare la nuova data alla famiglia più stretta.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono aggiornamenti x il vostro matrimonio e viaggio di nozze? Io mi sposo il 25 aprile e ho problemi con viaggio di nozze help
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete lasciato invariata la data del matrimonio? Cosa vi ha detto l'agenzia di viaggi in merito alla partenza?grazie
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’agenzia ieri mi ha comunicato che stanno annullando tutti i viaggi di Aprile, tra cui il nostro x il Giappone con partenza al 19. Ci propongono un voucher della durata di 1anno, ma considerando che per 6 mesi il mio fa sarà via per lavoro, gli altri 6 mesi sarebbero da aprile a ottobre..e chissà la situazione come sarà..vorremmo fare richiesta di rimborso, come previsto dalla legge. Qualcuna di voi l’ha fatto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendiamo l'evolversi della situazione e, nel caso, sfrutteremo le apposite polizze per annullarlo e rinviarlo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi pensiamo ormai di non partire più quest’anno ma di rimandare il viaggio all’anno prossimo... infatti anche se la sotuazione si calmerà - cosa che spero accada presto per tutti - il rischio di cotagio non si fermerà e probabilmente ci saranno ancora misure straordinarie fino a che non avremo un vaccino.
    Noi ci sposiamo a settemvre quindi ancora spero di poterlo celebrare, ma per il viaggio non so se ce la sentiamo comunque di rischiare. Saranno ancora mesi lunghi e duriSmiley sad

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, le Maldive non faranno entrare più entrare chi proviene dall’Italia a partire da sabato 7 marzo
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze le Maldive fanno partire...
    Miei amici vanno fine mese e siamo in zona rossa..
    Sulle Maldive zero problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione