Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Curiosa Luglio 2021 Pavia

Viaggio di nozze crociera

Mary, il 10 Settembre 2019 alle 11:07 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Buongiorno a tutte , avrei bisogno di vostri consigli .

Mi sposerò luglio 2020 e dovremmo andare in viaggio di nozze ad agosto, purtroppo ci è impossibile andare in altri periodi .stavamo valutando la crociera del nord Europa perché nel periodo di agosto purtroppo la scelta è molto limitata .il Mediterraneo l abbiamo escluso perché Grecia e Spagna sono mete che potremmo fare quando vogliamo e per il nostro viaggio di nozze volevamo fare qualcosa di diverso .
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva fatto questo tipo di crociera magari ad agosto e se me la consiglia . Grazie a chi risponderà ☺️ ah tra l' altro è la nostra prima crociera e non sappiamo molte cose accetto qualsiasi consiglio

19 Risposte

Ultime attività da Erica, il 16 Settembre 2019 alle 21:38
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me carta di credito, i pacchetti prova a chiedere in agenzia perché sul catalogo non figurava a me l ha proposto la ragazza dell agenzia. Cmq se vuoi ti posso scrivere i privato e ti lascio il mio numero così se vuoi ci possiamo sentire
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pavia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante cose che non so aiutooo😱😁 carta di credito o anche bancomat va bene ? Io in Francia l ho usato e funzionava ...poi per quanto riguarda pacchetto acqua e caffè sul catalogo non è segnato magari l hanno tolto 😔 cmq nel caso questo si può fare a bordo giusto ? Non c è bisogno di farlo da qui
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi anche venuto in mente, calcolate che in Nord Europa praticamente tutto si paga con la carta di credito ( anche il caffe) così lo sapete per via del tetto massimo, non saprei a sanpietroburgo. E un consiglio se sulla vostra nave c'è lo spettacolo del circo du sloeil spendete 15 euro a testa e andate perché merita tantissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per le bibite, noi non beviamo alcolici quindi avevo prenotato il pacchetto acqua e il pacchetto caffè, praticamente al momento che arrivi in porto e devi salire fai il controllo documenti e ti consegnano la tessera con cui apri la cabina, insieme ti danno questo blocchetto (un foglio e una bottiglia naturale o minerale) io ne avevo presi 24 (due blocchetti) quando ti serve ti presti a uno dei bar della nave dai il tagliando e loro ti danno l acqua idem per il caffè. Per quanto riguarda tipo la birra al momento Dell ordine al cameriere devi Con segnare la tessera e in automatico la addebitato alla carta di credito che avete registrato appena saliti a bordo. In camera sulla tv interattiva vedi tutte le spese a vostro carico con il toltale sempre aggiornato. Calcola che al buffet per colazione caffè americano, te, latte e succhi ci sono sempre, durante la giornata caffè te e acqua con ghiaccio e limone e sempre a disposizione compreso nella quota. Dipende da voi quanto gradite bere durante i pasti o per aperitivi e cose varie. Per le mance noi e la prima cosa che abbiamo fatto togliere appena saliti a bordo, ti rechi alla reception che di solito è uno dei ponti bassi e centrali ( c è sempre coda...) una volta che è il tuo turno gli dici che vuoi togliere le mance, ti chiedono il numero di cabina e la cosa è fatta. Se è di vostro gradimento potete lasciare mance in contanti al cameriere del vostro tavolo piuttosto che a quelli che seguono la vostra camera. Una cosa importante, appena saliti a bordo dovrete registrare una carta di credito (o la tua o quella di tuo marito). presso la reception ci sono dei computer dove fai da sola, le istruzioni ci sono in italiano e praticamente collegano la tua cabina a quella carta e avrai una cifra pari a 250 che avrai a disposizione da spendere se la finirai o la superi il mese dopo ti trovi la cifra addebitata, se invece non la superi (spendi solo 180 per es.) , te li tolgono e poi ti riaccreditano la differenza.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora io, ho curiosare nei vecchi messaggi che chiedevi per le temperature calcola che fino a meta Norvegia ho trovato tra i 25 della partenza ai 3 gradi a ferragosto delle isole Svalbard ma quelle sono 1300 km dal polo nord, visto che farai capitali più fiordi ti coniglio felpe e pile, giacca media stagione (io vivo in montagna avevo 100gr più guscio) o cmq qualche cosa contro il vento e una sciarpetta leggera se sei freddolosa anche qualche cosa per le orecchie perché in caso di brutto tempo c è sempre vento. Gli occhiali da sole sono indispensabili per il riverbero del sole sull acqua. Sulla nave stai tranquillamente solo con felpa o la sera con copri spalle...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pavia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero gentilissima e super dettagliata. Sì farò la tappa San Pietroburgo. Grazie del consiglio dell' ombrello😁Avrei altre domande a da farti , scusa ma ho bisogno di parecchi consigli essendo la prima 😁 tu le bibite le avevi prese a consumo? Perché mi sembrano dei prezzi folli 800€ in 2 per le bibite non penso che li spenderò mai ...poi altra domanda come si fa con le mance tu le hai pagate subito ? Perché ho letto su internet che alcuni alla reception se le facevano togliere per poi dare ai camerieri che li servivano quello che volevano.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda sui 150 a testa in avanti dipende dalla durata, io se posso darti un consiglio è questo: prima di partire dai un occhiata dove si trova il porto rispetto al centro città e valuta tu. Io dove avevo visto che era comodo a piedi mi ero arrangiata, calcola che appena scendi ti danno una cartina abbastanza dettagliata e avevo guardato in internet cosa c era da visitare. Tipo a capo nord che era molto distante con l. Incognita tempo che in quei luoghi cambia in modo repentino mi ero affidata a loro. In questo caso la sera prima ti trovi in camera un biglietto a testa con il punto di ritrovo l ora è il ponte(spesso e u bar o ristorante a quell ora chiuso) poi ti chiamo per l appello e ti forniscono un numero adesivo da mettere sulla giacca che corrispondera al numero del pullman che troverai al porto. Prima di scendere di possono la tessera della camera al computer e al ritorno farai i controlli tipo aeroporto. (per l acqua potrebbero farti storie) Durante il tragitto ci sarà una guida che illustra un po' di cose e la stessa che farà la visita guidata. Se fate le capitali nordica magari potrebbe valere la pena a San Pietroburgo... Ricordati sempre un ombrellino... Se prenoti dall Italia ti costa di meno rispetto che prenderle sulla nave
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pavia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata molto gentile .un altra domanda mi hanno detto che le escursioni con MSC sono molto care ...ti ricordi per caso qualche prezzo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x l'informazione
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo preso la msc meraviglia, mastodontica!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad agosto è come il nostro inverno, si aggira sui 6/8gradi. Però essendo estate abbiamo vissuto il giorno polare, ovvero luce h24, straordinario!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao allora io mi sono trovata benissimo, molto comoda l idea del volo in abbinata e a loro carico il bagaglio che trovi direttamente in cabina all ora di cena (per questo ti consiglio un cambio e cose di prima necessità nel baglio a mano). Il personale veramente gentile e garbato ottima la pulizia. La cabina interna scelta per via delle temperature non proprio calde e per via che quando sei in navigazione c'è sempre vento e il sole non è caldissimo a quelle l'abitudine. L altra motivazione è sicuramente il prezzo, abbiamo optato ti avere un budget più alto per esperienze sulla nave e gite a terra piuttosto che la cabina. Cmq il nostro alloggio aveva un bagno con box doccia e filo per stendere l intimo e cose varie, la tv, il riscaldamento che potevamo regolare tavolo con specchio comodino e letto super comodo. Essendo interna era lato corridoio centrale e bassa all interno del corpo nave quindi in uno dei punti più fermi anche in caso di mare brutto. Se ti servono altre info non esitare a scrivermi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pavia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un altra domanda la cabina interna la consigli anche se non c'è finestra?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pavia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti è piaciuta come crociera ? Io farò un altro tipo di itinerario perché farò le capitali più i fiordi. Ti sei trovata bene con MSC?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto capo nord e isole Svalbard con msc meraviglia ad agosto 2018 in cabina interna e con tre gite fatte con la loro organizzazione. Cosa vorresti sapere?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Agosto 2020 Catanzaro
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com'è il clima ad agosto ?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Pavia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con quale nave sei andata?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto, ad agosto dello scorso anno, la crociera dei fiordi, 15 giorni di pura favola....... Posti incantevoli e tanto divertimento in nave. La consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary! io e fm ci sposiamo il 21 dicembre e considerando il periodo abbiamo avuto un po' di problemi per la scelta del viaggio..alla fine abbiamo deciso di fare una crociera nel Mediterraneo in quanto siamo amanti dei posti estremi (considera che la proposta me l'ha fatta in Islanda) ma non avevo mai visto posti più gettonati. Per questo motivo ed anche per avere maggior relax post matrimonio, abbiamo scelto quel tipo di crociera. Io non sono mai stata in crociera, il mio fm si e mi ha detto che è molto bella..ci sono serate di gala, palestre, spa, puoi scendere per le escursioni oppure decidere di non farle e goderti la nave..noi partiamo il 25 dicembre e torniamo il 5 gennaio..bei 15 gg di nave e un prezzo assolutamente non esagerato! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione