Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Luglio 2021 Palermo

Viaggio di nozze con figli o senza

Serena, il 1 Ottobre 2019 alle 13:37 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao a tutte. In questi giorni mi sono trovata a pensare al viaggio di nozze e sono molto combattuta se portare i no nostra figlia con noi. Il prossimo anno avrà 2 anni e noi pensavamo di andare in Marocco o in Tunisia... ma dovrebbe prendere pulman e stare molto tempo li ad aspettare e visto che è una bimba molto vivace non so se diventerebbe un incubo... dall'altro lato il pensiero di lasciarla con i nonni mi fa diventare triste

18 Risposte

Ultime attività da Serena, il 8 Ottobre 2019 alle 15:21
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo un paio di giorni dopo
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena,

    ti passo i topic delle spose che hanno deciso di partire con i loro figli, potrai confrontarti con loro:

    topic >> Luna di miele con figli

    partirete subito dopo le nozze?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante per il tuo consiglio 😊
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il viaggio in Italia proprio per riuscire a portare anche i bambini di 6 anni e quasi due ed è stato bellissimo ma un po' un'impresa per il tour, Soprattutto per la più piccola. Se vuoi lasciarla dai nonni non sentitevi cattivi genitori, perché il viaggio di nozze si fa' una sola volta nella vita, ma dovete esserne convinti e non avere ripensamenti per godervi la meta scelta. Ti sconsiglio anche io di portarla all'estero.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando la mia aveva 2 anni mezzo siamo andati a Minorca in vacanza a 3 e mezzo in Messico.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia come ti capisco!


    Noi non facciamo altro che riprometterci di prenderci un po' di tempo per noi e lasciare il bambino ai nonni

    Ma poi ci sentiamo in colpa e non lo facciamo mai...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non so se riesco a lasciarla tutti questi giorni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà mi piacerebbe stare un Po di tempo sola con mio marito e fare i pazzi... ma questo pensiero mi fa sentire una mamma cattiva 😢
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo con i ragazzi di 10 e 2 anni e mezzo in Egitto a Sharm in un villaggio eden in modo da avere tutti i comfort...nn abbiamo voluto rinunciare ma abbiamo scelto una meta "vicina"(impensabile fare 12 ore di volo!)e con tutti i comfort....l'idea di lasciarli no nn ci andava..un conto è una sera 10 gg no...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ti direi di lasciare la bimba con i nonni e partire.

    Da mamma di un quasi duenne penso che un po' di relax da sola con il marito ci vorrebbe proprio...


    Poi è ovvio... facile parlare per me visto che la non mi trovo nella tia situazione.

    Penso che in realtà anche io non saprei cosa fare e mi farei venire mille dubbi.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si probabilmente nn è la metà indicata ma ci piacevano tanto... sono molto conbattuta
    • Rispondi
  • Laura C.
    Sposa Saggia Settembre 2019 Treviso
    Laura C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo sconsiglio!!! Noi abbiamo una bimba di quasi 3 anni e l'abbiamo portata con noi, ma solo una settimana a Siracusa (quindi un'ora di aereo) e in un villaggio, molto tranquillo come viaggio! Tieni conto che per andare in Messico ci vogliono 12 ore se non di più e sono tanti! Pensa poi se dovete fare scalo!! È stancante!! Poi devi fare attenzione all'acqua e al mangiare in quei posti!!! Non dico che si mangia male, ma è molto speziato e se ti sta male non sei in Italia !Così piccola vi conviene stare in Italia o massimo Germania/Austria/Spagna/Francia ma comunque non pensate di visitare ogni giorno posti nuovi o fare giornate intere in gita....non ce la fa!! provate a chiedere consiglio in agenzia, ma di sicuro non vi faranno vedere i tour! Noi aspettiamo quando avrà 7-8 anni per andare in viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito il messaggio.
    Volevo dirti che per evitare appunto di lasciarlo abbiamo
    Posticipato.Noi lo lasciamo spesso mio figlio x svagarciUn po’ e per abituarlo ...Ma c’è lo portiamo quasi sempre, tranne appunto in luoghi affollati e dove c’è da camminare e girare soprattutto sotto il sole!
    Se vuoi portarlo io opterei per una crociera . Almeno ha tutto x i bambini e potrai soddisfare le sue esigenze!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intento serve che abbia già tutti i vaccini x andare in questi posti.
    Noi comunque mio figlio avrà 2 anni e mezzo e abbiamo lasciato perdere per ora.
    Speriamo di fare il viaggio di nozze tra qualche anno quando lui sarà più grande!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti può aiutare io sono stata a casa con i nonni.. e anche mio fratello da quando aveva un anno faceva 10/15 giorni a casa dei miei nonni.. è servito anche per “svezzarlo” un pochino!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con una bimba di quell'età non mi sembra un viaggio adatto anche per la questione alimentazione.

    Io rimarrei in europa con un viaggio non organizzato che vi permetta di gestire al meglio i tempi sulla base della bimba oppure una crociera.

    In alternativa vi fate la vostra bella luna di miele dove volete e lasciate la bimba ai nonni!

    Sicuramente vi mancherà ma è una situazione che capita una volta nella vita e si può fare! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che i miei genitori sarebbero entusiasti .... Nn so devo pensarci ancora
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi portarla dovresti provare ad organizzare un viaggio a misura di bambino.. pause frequenti, pochi spostamenti e brevi, in modo che non si stressi troppo! Però ricordati anche che, se i nonni la tengono, saranno super felici di passare due settimane con la loro nipotina, viziandola w coccolandola come non mai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione