Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

Viaggio di nozze annullato e rimborso

Laura, il 6 Maggio 2020 alle 20:53 Pubblicato in Luna di miele 1 10
Ciao a tutte, ad inizio aprile il nostro tour operator ha annullato il nostro viaggio di nozze di maggio, proponendoci il famoso voucher da spendere in un anno. Qualcuno sa se possiamo invece ottenere il rimborso? Noi non sappiano se faremo il viaggio con quelle tempistiche ma soprattutto non vogliamo essere vincolati a destinazioni internazionali quali quelle del tour operator. Quali sono le vostre esperienze?

10 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 7 Maggio 2020 alle 18:22
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il rimborso è inteso anche come voucher. È il tour operator che decide come rimborsare.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi Saremmo dovuti andare in Grecia per quanto riguarda l’ambasciata italiana c’è scritto che il viaggiatore ha diritto al rimborso dell’accento o dell’importo versato ... quindi il voucher secondo me non è obbligatorio
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Principiante Settembre 2020 Bergamo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa situazione ci hanno chiesto 1500€ da dare a loro per farci emettere il voucher ma visto che non siamo sicuri cosa succederà da qui a un anno stiamo vedendo se riusciamo a farci rimborsare l’accento dato...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se sia realmente così. Per quanto riguarda il mio tour operator spiega sul suo sito perché non rimborsano e per cosa sono usati i soldi dati. Che tour operator hai scelto?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì però loro sono stati rimborsati dalle compagnie aeree, immagino. Capisco che la situazione economica per loro sia grave, ma stanno trattenendo i miei soldi obblihandomi a scegliere fra mete che io non desidero più...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il voucher. Alla fine il viaggio di nozze lo faremo e vogliamo farlo in Giappone come previsto, quindi attenderemo e appena sarà possibile lo faremo 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il mio tour operator hanno proprio specificato che non è possibile avere un rimborso in denaro per la normativa vigente. Ecco quanto è riportato



    La richiesta di restituzione del denaro versato non è perseguibile per l’attuale grave situazione di blocco totale della produzione economica

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con il decreto del governo non è possibile scegliere pertanto se ti hanno dato il voucher quello é... Magari prova a chiedere se possono prorogartelo qualora non riuscissi a partire entro i tempi di validità
    • Rispondi
  • N
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si,se controlli nel contratto che hai firmato l'articolo 10 in uno dei suoi commi dovrebbe essere simile a questo che,a parer mio,nel caso della pandemia si può applicare Viaggio di nozze annullato e rimborso 1

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ankio purtroppo ho il tutto stesso dilemma cioè non sappiamo se potranno fare direttamente il rimborso magari x stare più tranquilli noi visto i soldini xke la ragazza dell agenzia mi ha sempre parlato di voucher spendibile in 1 anno e il pensiero va sempre li se qui in italia le cose almeno x i matrimoni e i festeggiamenti si aggiustassero xó ancora ci sarebbero delle restrizioni x i viaggi cm si fa???? Voi dove dovevate andare??? Noi saremmo dovuti partire quasi la fine di aprile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione