Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Master Luglio 2020 Udine

Viaggio di nozze addio?

Deborah, il 7 Maggio 2020 alle 22:25 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Ciao a tutte! Oggi pomeriggio ci hanno chiamato dall'agenzia viaggi e....il volo di andata è stato cancellato! Ma il meglio deve ancora venire! La compagnia di viaggi al momento è senza liquidità perciò ci darebbero un voucher da consumare entro un anno + se non partiamo forse l'assicurazione non ci torna i soldi; se partiamo lo stesso con un'altra compagnia l'assicurazione non ci copre se ci becchiamo il COVID 19.
Ora fm non so fida più e vuole cambiare L'IBAN sulle partecipazioni (era L'IBAN del viaggio e fm ha paura che annullato il viaggio, ci facciano pagare il servizio della "lista nozze").
Cosa mi consigliate di fare? Io non voglio partire se l'assicurazione non copre il coronavirus, ma se accetto il voucher dovremo partire entro un anno, e se non potremo farlo? E se tra un anno ci sarà ancora il coronavirus?Per L'IBAN cosa ne pensate? Scusate ma sono molto confusa in questo momento...

26 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 8 Maggio 2020 alle 23:35
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che l'assicurazione non ci vuole tornare i soldi 😡
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il voucher lo accettiamo anche perché se partissimo non saremmo assicurati per questo virus e sinceramente non ho voglia di andare a rischiare per di più senza alcuna tutela 😢
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • John
    Sposo Principiante Luglio 2020 Udine
    John ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorneremo sull'esito della faccenda, mantenendo la discrezione nei riguardi delle aziende coinvolte. Ovviamente sapete che l'assicurazione è di Allianz.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente lo danno se il viaggio viene cancellato dal fornitore o a casa di divieti governativi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, cara, io metterei il vostro iban e accetterei il voucher, non mi sentirei serena a viaggiare questa estate... però ecco sono scelte personali.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un anno penso proprio che potremo viaggiare liberamente, io accetterei il coupon!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah!!! io non metterei l'Iban dell'agenzia assolutamente. anche perchè andreste a saldare una cosa che utilizzareste più avanti.

    Purtroppo nessuno sta dando i soldi indietro, accetterei il coupon e sono sicura che entro un anno si potrà tornare a vivere serenamente!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nel nostro caso è stata la compagnia a cancellare il volo, quindi almeno il voucher ce lo devono. L'agenzia dice che sicuramente ci daranno il voucher perché al momento le compagnie sono senza liquidità visto che non può viaggiare nessuno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno sa come si evolvono queste cose, guarda i governi, prendono decisioni di periodo in periodo. Gli agenti di viaggio e altri operatori non sono dei veggenti. Se non ci sono divieti di viaggio governativi la cancellazione risulta volontaria e con le rispettive penali. Se ci sono divieti governativi nel periodo della tua partenza hai diritto a non perdere i soldi sotto forma di voucher (ha scelto il governo che gli operatori possono dare il Voucher quindi puoi anche chiedere i soldi ma se ti danno il voucher non puoi pretendere i soldi. Lo dice il governo, non il singolo agente di viaggio).. Nessuno vuole fregarti (almeno credo)...... Spero di esserti stata d aiuto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io dicevo che FORSE esistono nuove assicurazioni adeguate alla situazione, x chi deve riprenotare un nuovo viaggio, non x quelli già esistenti/annullati.
    • Rispondi
  • John
    Sposo Principiante Luglio 2020 Udine
    John ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre, nonostante chiedessimo continuamente aggiornamenti per via del crescente problema, ci rassicuravano dicendo che vedremo come va avanti, che magari scompare. E adesso non ci vuoi ridare i soldi???
    • Rispondi
  • John
    Sposo Principiante Luglio 2020 Udine
    John ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che non mi va giù è anche che oltre a pressarci per confermare, noi abbiamo dato conferma il 30 novembre, e la cina ha dichiarato la presenza della malattia il 31 dicembre. Senza storia pregressa di un blocco simile, come potavamo prevedere una cosa del genere???? Rivoglio indietro fino all'ultimo centesimo, e fare tutto il possibile per massimizzare la somma.
    • Rispondi
  • John
    Sposo Principiante Luglio 2020 Udine
    John ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante, provo a vedere qualcosa nei prossimi giorni. Se non riesco, posso contattarti per un aiutino?
    • Rispondi
  • John
    Sposo Principiante Luglio 2020 Udine
    John ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viaggio di nozze addio? 1
    Ecco cosa dicono sul sito.
    • Rispondi
  • John
    Sposo Principiante Luglio 2020 Udine
    John ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non con la nostra. Ma se ci vogliono fregare, preferisco andare per vie più lunghe

    https://www.allianz-assistance.ch/it/
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anzi guarda ti metto lo screen! Spero si legga

    Viaggio di nozze addio? 2


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Penso sia più elegante
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 💕
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No scusami non l'ho specificato ahah nel sito del matrimonio! Ho creato il sito con Wix e aggiunto una pagina apposta per la lista nozze. Ho aggiunto il link per fare bonifico PayPal e il gioco è fatto!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel sito dell'agenzia viaggi intendi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una sezione nel sito per pagare con PayPal. Nelle partecipazioni farò un cartoncino dove spiego che bisogna collegarsi al sito per la lista di nozze.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura! 💕
    Proverò a chiedere 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! 😘
    Noi purtroppo avevamo confermato tutto a novembre...🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono delle nuove assicurazioni che coprono anche queste cose, chiedi alla tua agenzia di approfondire (sono nuove quindi devono provare ad informarsi). Non sono certa al 100%. X l Iban potete anche cambiarlo così da avere voi i soldi. Solitamente le agenzie non chiedono un extra x la lista nozze ma chiedete conferma.
    Se il voucher dura un anno e non potrete viaggiare xke ci saranno ancora divieti governativi allora credo gli operatori (compagnie aeree ecc) prenderanno provvedimenti x estendere i Voucher (credo!).
    Cmq al momento prendete il voucher del viaggio xke non c è alternativa e poi con calma vedrete cosa fare
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2022 Imperia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti può aiutare noi abbiamo deciso di dare il nostro Iban... Non più quello dell'agenzia... Anche se ci sposeremo a maggio 2021 (doveva essere ottobre 2020) io non mi fido a lasciare tanti soldi nelle agenzie soprattutto in questa situazione di incertezza in cui purtroppo ci troviamo! Per fortuna non avevamo ancora confermato niente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione