Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Maggio 2017 Padova

🗾 >> viaggio di nozze a nosy be, madagascar

Sabrina, il 30 Giugno 2017 alle 15:33 Pubblicato in Luna di miele 4 35

Ciao sposine, oggi voglio raccontarvi del nostro meraviglioso viaggio di nozze.

Abbiamo scelto il Madagascar perché volevamo una vacanza rilassante, a cui abbinare visite al paese in giornata quando volevamo e senza fare tour preimpostati, visto che erano 3 anni che non facevamo ferie.

La scelta è stata super azzeccata, ci siamo rilassati e abbiamo fatto escursioni più o meno un giorno si e uno no, questo paese è ricco di flora e fauna che non hanno simili sul resto del pianeta quindi, quello che vedrete qui, non lo vedrete altrove.

Ci siamo sposati sabato 20/5/17, e partiti lunedì 22/5 da Verona (gli unici voli partono da qui + Milano e Roma) e rientrati martedì 6/6. Da Milano il volo è diretto, Da Verona fa scalo a Roma e poi va giù direttamente.

Leggo spesso su dubbi inerenti la malaria, noi non abbiamo fatto la profilassi e non è successo nulla, nessuno degli altri ospiti che abbiamo incontrato l'ha fatta e anche le guide locali ci hanno detto che su quest'isola non è diffusa, sarebbe diverso per chi va nell'isola grande di Magascar, magari in zone particolarmente povere e in cui le condizioni igeniche sono precarie, ma non è il caso di Nosy Be.

Da vedere assolutamente:

Nosy Iranja, una lingua di sabbia che collega due isole, vi troverete le onde dell’oceano che si scontrano in una lotta perenne. Spettacolare.

La foresta di Lokobe che nasconde piante e animali che vedrete solo grazie alle guide esperte

I lemuri!! A chi non piacerebbe conoscere sua maestà re Julian?!

I villaggi dove vive la popolazione, non sono ricchi ma sopravvivono grazie all’allevamento e all’agricoltura... e alle mance dei turisti. Sarete accolti da bimbi che vi urlano”Italia...1!

Da fare assolutamente:

Snorkling! Ve lo dice una che ha paura dell’acqua e non sa nuotare, con il giubbotto salvagente mi sono buttata e quello che si vede sott’acqua non ha eguali in tutto il pianeta.

Mettersi sdraiati in spiaggia a guardare le stelle. Vista la mancanza di lampioni, c’è il cielo più limpido e stellato che abbia mai visto in tutta la vita.

Nuotare con le tartarughe marine.

Ubriacarsi con il rum.

L’escursione a Nosy Fanih in notturna, siamo andali via nel pomeriggio, abbiamo montato le tende e cenato in spiagia con altre tre coppie, poi siamo stati ad ammirare il cielo stellato e siamo andati a dormire in tenda, per svegliarci poi all'alba e vedere il sole che sembrava fluttuare sull'aqua per elevarsi in cielo. Uno spettacolo stupendo!

I nostri voti:

Villaggio Andilana Beach: 10 ottimo cibo, stanze pulite e bagni nuovi di zecca, zero zanzare, guide locali e camerieri disponibili e sempre gentili, animazione presente ma non invadente, spettacoli serali divertenti e mai banali. Insomma, un vero peccato tornare a casa. La spiaggia è a Y con un lato relax e un lato animazione, al centro su un promontorio c'è un ristorante da cui si gode di un panorama mozzafiato. Nel pacchetto sposi c'è inclusa in regalo una cena a questo ristorante "phili phili", un'escursione al mont passot che è il monte più alto dell'isola (300 mt!!) da cui si vede un tramonto meraviglioso.

Aereo con Neos: 6 all’andata i sedili erano molto stretti, io sono piccolina e stavo stretta, mio marito che è alto non è riuscito mai a dormire perché era scomodo. In compenso mi sono piaciuti i canali radio e i film, il cibo molto buono, per essere su un aereo. Abbiamo ritardato circa 40 minuti sia all’andata che al ritorno per permettere il rifornimento di carburante, comunque meglio che il serbatoio sia pieno, no?!

Costi: per due settimane abbiamo speso € 5.250 facendo lista viaggio che è stata interamente coperta e sul posto abbiamo speso altri € 1.000 tra escursioni e shopping.

Abbiamo fatto un viaggio meraviglioso e siamo tornati più carichi che mai!

Spero di essere stata utile a qualcuna di voi, un bacione!! Smiley heart

villaggio

villaggio andilana

villaggio andilana

nosy iranja

nosy iranja

nosy iranja

nosy iranjavillaggio

andilana piscina

andilana piscina

tramonto mont passot

tramonto mont passot

nosy fanihy

nosy fanihy

35 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 26 Giugno 2022 alle 16:41
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post molto utile, siamo stati ieri in agenzia e ci hanno consigliato questo viaggio per giugno 2023. Ho letto ottime recensioni, pessime invece per il tour che si può includere in più
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Che meraviglia 😍 post utilissimo 👏🏽👏🏽👏🏽 Partiremo a fine luglio!! Grazie x tutte le info 🙂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono andata tramite agenzia, comunque noi non abbiamo fatto le vaccinazioni. Le avrei fatte se avessi scelto di andare nell'isola principale.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Era di Vicenza, fuori zona per te...


    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Sabrina. Anche noi abbiamo scelto Madagascar ca metà per il viaggio di nozze. Mi sposo il 12 settembre 2020. Posso chiederti quale era l’agenzia che ha organizzato il viaggio? Grazie in anticipo. Giulia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se riscrivo ancora mi piacerebbe molto andare a Nosy Be ma mi lascia in dubbio il discorso delle vaccinazioni che non sappiamo se fare o potercele risparmiare Smiley sad grazie mille
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina grazie mille x le info il prezzo che hai pagato è stato tramite agenzia viaggi?grazie miole
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi facciamo nosy be all'andilana.per non annoiarci abbiamo messo 5 giorni di tour del nord Madagascar
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto parecchie escursioni a giorni alternati e siamo stati benissimo, poi in spiaggia fanno sempre animazione... Non abbiamo avuto tempo di annoiarci!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2019 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sabrina. Noi pure siamo orientati per nosy be ma abbiamo paura di annoiarci in 15 giorni...non sono troppi?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille perché io mi sposo agosto 2019.. siccome agosto e un mese dove costa caro un Po ovunque soprattutto x i voli conviene poi andare inizio anno allora
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo prenotato a Novembre per il Maggio successivo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto ora tutto quanto del tuo viaggio e anche noi saremmo quasi orientati per il Madagascar. Voi quanti mesi prima avete prenotato?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eccome, c'erano parecchi bambini e pensa che perfino una signora di 85 anni ha fatto l'escursione nella foresta di Lokobe... Anche noi niente vaccinazioni!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle foto...e che posti meravigliosi... era una delle mete in lista per il nostro viaggio!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Lara, gentilissima! Smiley smile un'ultima cosa, poi giuro che non ti rompo più! Smiley smile posso chiederti il prezzo dell'escursione a nosy iranja? Grazie 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...infatti dalle recensioni lette non si capiva benissimo... quindi il Madagascar è anke adatto a chi ha bimbi? Complessivamente intendo... gite ecc sono fattibili e niente vaccinazioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara! Che foto stupende! Grazie mille per il feedback è esattamente lo stesso villaggio che hanno proposto a noi che ci sposeremo il 25 maggio 2018. Infatti siamo molto tentati ma ancora in dubbio sul tipo di viaggio da fare.. l'alternativa sarebbe il Giappone. Sicuramente il tuo post ci aiuterà a valutare 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia, ho appena risposto anche a un'altra sposina rigurado l'aqua..!

    Nella spiaggia dell'Andilana l'acqua era bellissima, come in tutto il resto delle spiagge che abbiamo visitato. Anch'io avevo letto recensioni contrastanti, ma se c'è gente che pretende che l'acqua di mare non abbia le alghe... Dovrebbe stare a casa! Smiley smile L'unica "acqua melmosa" l'abbiamo trovata per andare alla riserva di Lokobe, nel villaggio da cui siamo partiti l'acqua, quando c'è la bassa marea, si ritira di circa 100 metri e rimane ovviamente melmosa, ma non perchè è tenuta male ma perchè madre natura comanda, niente di orripilante! Smiley smile

    Nel nostro aereo gli schermi sono più persone (non uno ciascuno), fanno 3 film e tanta musica!

    Avete scelto un posto meraviglioso, auguroni!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nella spiaggia dell'Andilana l'acqua era bellissima, come in tutto il resto delle spiagge che abbiamo visitato. Anch'io avevo letto recensioni contrastanti, ma se c'è gente che pretende che l'acqua di mare non abbia le alghe... Dovrebbe stare a casa! Smiley smile L'unica "acqua melmosa" l'abbiamo trovata per andare alla riserva di Lokobe, nel villaggio da cui siamo partiti l'acqua, quando c'è la bassa marea, si ritira di circa 100 metri e rimane ovviamente melmosa, non perchè è tenuta male ma perchè madre natura comanda, niente di orripilante! Smiley smile

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info, noi partiamo il 7 agosto proprio per l'Andilana e non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara, grazie per aver condiviso con noi il tuo viaggio di nozze, queste informazioni sono utilissime, anche noi abbiamo scelto il Madagascar, Andilana beach + tour, partiremo il 28 agosto e non vediamo l'ora! Volevo farti un paio di domande: com'è il mare a Nosy be? Ho sentito pareri discordanti! E un'altra cosa: sull'aereo gli schermi per i film sono uno per più persone, oppure ognuno ha il proprio?Ti ringrazio! Un bacio e auguri in ritardo 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Ferrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... bellissimo davvero e sembra proprio un sogno! !!! Potrei chiederti invece come è l acqua? Avevo letto varie recensioni... che è sporca ecc
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie per questo topic Lara!! 😍😍😍 Io vorrei proprio andare in Madagascar e tutte le informazioni sono sempre ben accette... sicuramente sarà stato un viaggio incredibile!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lara!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marika, noi non abbiamo fatto il tour ma solo le escursioni giornaliere che decidi e paghi direttamente in resort... Le abbiamo spalmate su due settimane, sono tutte bellissime, ripeto: - nosy iranja obbligatoria - vedrai che paradiso!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Luglio 2017 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tour è già compreso, ma le escursioni giornaliere nei dintorni di Nosy be le prenoti e le paghi quando sarai lì
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, una domanda, x cui nel vs viaggio non erano già comprese le escursioni? Grazie.. perché noi su due settimane abbiamo 4 gg di tour..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x questo tipico! Noi faremo il tuo stesso viaggio a ottobre, andilana! Grazie grazie grazie Smiley love
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia grazie per la tua descrizione. a noi piacerebbe molto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto andilana......partiamo il 12 settembreSmiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille noi partiremo il 31 luglio non vedo l'ora! !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione