Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Settembre 2019 Taranto

Viaggio di nozze a febbraio

Maria, il 6 Ottobre 2019 alle 21:07 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Ciao a tutte..sposati a settembre e a febbraio andremo in viaggio di nozze...e siamo indecisi..stiamo vedendo o bali o Messic..o Giamaica o Rep domenicana..vorremmo un viaggio relax mare ma anche un Po di escursioni naturali..che consigliate??grazie a tutte😘

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Ottobre 2019 alle 02:16
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho detto tropicali australi, non australi e basta, certo che le stagioni sono invertite, ma in estate ai caraibi ci sono glu uragani, come alle filippine, e sud cina e lo stesso giappone sono soggetti a tifoni, in thailandia e india entra il monsone... Così in Indonesia e bali in inverno (java) è stagine delle piogge, o anche alle Seychelles. Quindi occhio, non mi riferivo ad australia, nuova zelanda o cile-argentina o sud africa ma a zone tropicali appena a sud dell'equatore Smiley winking
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mete nell'emisfero australe sono indicate nel nostro inverno, perché avendo le stagioni invertite lì è estate!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo budget, ma febbraio è il mese perfetto anche per l’Australia!! 😍 io ci sono stata ad agosto, che era freddo, e l’ho amata da morire! E prima o poi ci tornerò anche il febbraio!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le mete tropicali australi (come Bali e Seychelles) sono indicate per la nostra estate e le mete tropicali boreali per il nostro inverno, poi ci sono delle eccezioni, ma più o meno è così.

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Bali febbraio non è il periodo ideale, è periodo delle piogge. Potreste valutare il Brasile o l'Argentina.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2019 Taranto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli..ne terrò conto..vediamo cosa ne uscirà 😊su bali mi hai sorpreso..in quanto nn sapevo che febbraio non fosse adatto
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che tristezza 😟
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora mi odierai... ma è meglio prevenire che curare...


    Bali è bellissima, ma febbraio non è stagione. Tra l'altro a bali da un po' di anni si verifica un triste fenomeno: garbage season o trash season, proprio tra gennaio e febbraio, che è cmq bassa stagione delle piogge. A bali è consigliabile andare nella nostra estate. Tutta la plasica gettata nei fiumi a java tra giacarta ed altre metropoli dell'isola maggiore dell'indonesia, finisce in mare con l'arrivo della stagione delle piogge e la correte in quei mesi va verso est, portando tutta questa plastica verso Bali. è terribile e sconfortante i balinesi cercano di ripulire, ma di giorno in giorno stanno punto e a capo.


    il Messic0, Yucatan e Quintana roo (riviera maya), invece ultimamente sta risentendo del problema dei sargassi (marea marrone di alghe in putrefazione che ricopre le spiagge), ti consiglierei di fare un tour e di soggiornare a bacalar, un bellissimo posto che ne è immune, nel caso tu optassi per il Messico.


    invece è la stagione perfetta per la Thailandia che è di pari budget a bali. se non ci sei mai stata la consiglio, per mare cultura, archeologia, relax (ah che massaggi!) e gente gentilissima.


    Febbraio è anche indicato per i caraibi, però ecco non so come stanno messi a sargassi anche lì, non ho controllato negli ultimi anni, prima di scegliere un posto verifica come sta messo ad algacce.


    la plastica e il surriscaldamento globale stanno uccidendo questo nostro mondo e i paradisi da viaggio di nozze.

    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a febbraio ed in viaggio andremo in sud Africa e Mauritius 😏😏😏
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete fare escursioni io direi Bali o Messico!! 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata in nessuno di questi posti. Sono però stata a Cuba e posso assolutamente consigliartela😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione