Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposo Preciso Giugno 2021 Roma

Viaggio di nozze

Giovanna, il 21 Agosto 2020 alle 16:18 Pubblicato in Luna di miele 0 23
Ciao a tutte!! Ci sposiamo prossimo giugno e stavamo pensando ad un viaggio che ci permetta di raggiungere una meta in nave (xk abbiamo un cagnolino che non vogliamo lasciare). Avevamo pensato alla Grecia ma non so se può essere fattibile! Ci piace moltissimo il Trentino ma ci siamo stati 2anni fa e penso che in Italia possiamo spostarci più facilmente quando ne abbiamo voglia. Avete qualche idea al di fuori dell’Italia?
💋

23 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 24 Agosto 2020 alle 15:53
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito!!! Sei stata gentilissima grazie!! Diciamo che per fare un viaggio del genere una settimana non basta...ma vediamo, mi piacerebbe vedere più paesi 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo partiti dal Regno Unito perché viviamo qua.

    Abbiamo fatto il traghetto per Amsterdam (è notturno e dura circa 12-13ore) e da lì abbiamo guidato attraverso i Paesi Bassi, Germania (stop di una notte), Svizzera (stop di una notte) e poi siamo arrivati in Italia dove abbiamo celebrato e festeggiato il nostro matrimonio.

    So solo quindi dirti il costo del traghetto (circa 600sterline andata e ritorno, compresi tutti cene/colazioni/auto/cabina/cane). Autostrade gratis in UK (noi però abbiamo auto britannica, quindi non so dirti se si deve pagare qualche sorta di bollo venendo dall'estero), Paesi Bassi e Germania. In Svizzera c'è un bollo da pagare (non ricordo il costo, ma non esagerato e dura 12mesi). Di hotel/b&b/airbnb/ostelli ce ne sono moltissimi. La Svizzera sicuramente più cara del resto. Noi abbiamo usato booking.com per prenotare tutti gli hotel Smiley smile

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da dove siete partiti? Il tour sembra fantastico!!
    Posso chiederti se quanto vi è costato?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi avevamo la nostra auto come mezzo. Alternativa ottima è sicuramente un camper. E traghetto da Newcastle ad Amsterdam (hanno cabine pet friendly).

    In UK non sono molto pet friendly quindi hotel/b&b e simili vanno cercati con attenzione. Noi poi ci siamo fermati in Germania e Svizzera (solo due notti perché stavamo tornando in Italia per il nostro matrimonio e poi siamo tornati a casa).

    Siamo appena tornati dalla Scozia e la consiglio vivamente se vi piacciono natura e spazi aperti.

    Un percorso alternativo è fare l'Eurotunnel dalla Francia e stare nel sud dell'Inghilterra o in Galles.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe bellissimo fare un viaggio visitando più paesi!! Certo sperando che per il prossimo anno vada tutto per il meglio con questo virus!!
    Come avete organizzato il vostro viaggio? Con cosa vi siete spostati?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo viaggiato dal Regno Unito all'Italia con la nostra cagnolona. Se vi piace, sicuramente terrei in considerazione la Scozia (c'è un traghetto da Amsterdam a Newcastle upon Tyne e la Scozia è poi vicina) e potreste visitare Svizzera, Germania e Paesi Bassi durante il viaggio (anche Francia se vi piace) 🙂

    Ovviamente sempre che non lo facciate in questo clima di covid, perché le restrizioni per passare da uno stato all'altro sono molte e sarebbe veramente complicato
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍👍👍😉😉😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!! Solo che in agenzia posso farmi qualche idea, poi penso di fare per conto nostro
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😄 Si, prima prenoti più risparmi.. E ti consiglio anche il fai da te, risparmi ancora di più!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo provare a sentire qualche agenzia magari sanno dirmi con sicurezza se si possono raggiungere le mete che mi hai consigliato...😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come prezzo mi sembra buono!! Covid permettendo volevo girare per qualche agenzia x vedere delle promozioni 🙏🏼
    Grazie x i consigli
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alle già citate Grecia e Croazia, anche la Corsica è molto bella e raggiungibile facilmente in nave 🙂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grecia o Croazia si possono raggiungere in nave, forse forse anche Marocco o Egitto, ma non ne sono del tutto sicura. Se invece voleste viaggiare in auto, potreste prendere in considerazione anche la Costa Azzurra!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Grecia è bellissima, io ci sono stata varie volte in diverse isole e te la consiglio 😉 X la Corsica io avevo speso sui 600/700€ (in agosto xò) quindi x giugno nn saprei dirti.. L'unica cosa prenota subito il traghetto qnd escono gli orari, così risparmi un sacco!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!! Devo informarmi anche per i prezzi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente avevamo optato per il Trentino, tranquillità e fresco in montagna ci piace davvero tanto!! Ma volevamo uscire dall’Italia per visitare qualcosa di diverso...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La crociera l’abbiamo scartata a priori xk al mio compagno non piace molto stare in barca per tanto tempo 😅 Sicilia ci sono andata fino all’età dei 16anni per cui scartata anche questa opzione! Volevamo visitare Grecia o qualcos’altro !! La Corsica ottima idea...sai più o meno i costi per una settimana di giugno?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Sicilia
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potreste fare una bella crociera, e avete davvero l'imbarazzo della scelta! Oppure la Corsica, io ci sono stata qualche anno fa e mi è piaciuta tanto 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la Corsica... stupenda
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete raggiungere una meta in nave o comunque visitare dei posti in nave potete optare per una crociera che sia verso la Grecia oppure Baleari, se invece volete semplicemente raggiungere un paese con un traghetto oltre alla Grecia c'è Corsica, in Italia la Sardegna o Sicilia oppure estero la Spagna..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, dipende tanto dai vostri interessi. E dal budget. Il viaggio di nozze è probabilmente quello in cui ti vizierai di più nella vita quindi se ci sono posti che ti piacerebbe visitare dicci pure!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la Grecia è fattibilissimo andarci in traghetto. Io sono sempre andata in areo ma i miei zii sempre con il traghetto e loro si trovano bene. Chiaramente il viaggio dura un po’ di più ma loro lo fanno di notte, prendono le cuccette al mattino sono arrivati. Quindi si può fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione