Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Viaggio con bimbo di 9 mesi

Cristina, il 24 Giugno 2020 alle 09:59 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buongiorno mamme, siamo combattuti io e mio marito per quanto riguarda le vacanze estive. In agosto andremo in Calabria a casa nostra, gli altri anni senza problema siamo partiti in macchina essendo in due ora siamo indecisi se fare il viaggio in macchina di 12 ore con nostro figlio che avrà 9 mesi oppure prendere l'aereo con 1h40 di volo. Non sappiamo se il bambino regga tutte quelle ore di viaggio in macchina e dall'altra parte non siamo sicuri sul viaggio in aereo causa coronavirus ed eventuali reazioni del bimbo al decollo e atterraggio. Consigli? Esperienze? Grazie a tutte 😘😘😘

28 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 25 Giugno 2020 alle 11:24
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi alla fine abbiamo prenotato l'aereo tra l'altro in un orario dove lui fa il pisolino di solito. Speriamo che non disdicano il volo... Ma almeno così in 1h40 arriviamo più un oretta di macchina e siamo a casa. Noi non ce la sentivamo di fare tante ore di macchina..
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Novella Settembre 2022 Vercelli
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi tra un mese scenderemo in Calabria dal Piemonte. Visto che il mio compagno non se la sente di viaggiare di notte, abbiamo optato per fare una tappa a metà strada dormire una notte in Hotel e poi all'indomani ripartire. Di solito mio figlio sale in macchina e si addormenta, speriamo che faccia così anche il giorno della partenza.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei accuratamente aerei e aeroporti, per quanto possibile.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vibo Valentia
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo vicino a Rossano l'inizio della Calabria
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Calabria voi dove
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te.

    Io prendo il treno ma solo perchè è notturno. Partiamo verso le 9 di sera e arriviamo alle 6 di mattina dormendo. Di giorno con un bambino piccolo non l'avrei mai preso.

    Io preferisco sempre l'aereo.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.... la mia non si addormenta quasi mai in macchina....mah speriamo bene.... male che va a Roma c e mia sorella..facciamo tappa li....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ammiro, io non me la sento ho paura che diventi nervoso tra la macchina il caldo le possibili code preferisco viaggiare in aereo in 1h40 minuti ed è già a destinazione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si avevo guardato per il treno ma non essendoci l'alta velocità impiega pure sempre 9 ore e io quest'anno non me la sento preferisco prendere l'aereo e togliermi il pensiero in poco tempo del viaggio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io on Calabria con una binba di 8mesi.... aereo lo escludo..Si il viaggio è lungo dalla Svizzera.. ma faremo delle soste ovviamente....
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi quest'estate scendiamo e andiamo giù in aereo. Ho già prenotato.

    Io so che evitano di fare assembramenti, anche perchè i posti sono assegnati quindi non ha senso fare la corsa a salire sull'aereo (anche se la gente di solito la fa lo stesso). Se non erro non fanno occupare tutti i posti ma solo un posto si e uno no, viaggiando tu e tuo marito assieme dovreste essere vicini senza nessuno accanto. Inoltre danno indicazioni per sbarcare in modo ordinato evitando il più possibile assembramenti.

    Settimana prossima scenderò da sola con mio figlio, non avendo trovato aerei a prezzi accettabili abbiamo preso il treno. L'avete considerato? Noi non l'abbiamo mai fatto prima ma i miei genitori lo fanno spesso e si trovano molto bene.

    Noi abbiamo preso un vagone letto e viaggeremo di notte dormendo tutto il tempo (magari con qualche risveglio del signorino). A causa del covid i vagoni letti non possono essere condivisi quindi viaggeremo da soli tutto il tempo.

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio l'aereo sicuramente che 12 ore di macchina in generale.

    Io credo che le norme igieniche attuali rendano sicuro anche volare, per il bimbo non c'è problema, viaggiano in aereo anche appena nati, durante decollo e atterraggio dovrebbero attaccarsi al seno (se non allatti ciuccio o meglio biberon con un po' d'acqua), la mia non ha avuto nessun problema, aveva giusto 9 mesi.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi sa che farò così. Perché ho letto poi non so se sia vero che dal 15 giugno hanno tolto i distanziamenti in aereo e treni ovviamente obbligo di mascherina... Boh non so mi informerò.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova ad informarti dalla compagnia aerea prima e chiedi quali sono le misure messe in atto per il distanziamento

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi quest'anno andrete in Puglia?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è la soluzione migliore anche per me solo che ho paura per il covid... Se non ci sono i distanziamenti in aereo non so quanto sia sicuro..
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, credo che l'aereo sia la soluzione migliore...fare tutte quelle ore di viaggio, nel periodo più caldo dell'anno, in mezzo al traffico e costretti a diverse soste per le esigenze del bimbo la vedo veramente dura da gestire.

    Per quanto riguarda l'esperienza dell'aereo è ancora così piccolo da quasi non rendersene conto...per prevenire fastidi alle orecchie in caso di decollo e atterraggio ti consiglio di allattarlo al seno in quei due momenti, oppure se non lo allatti di dargli il ciuccio...la suzione infatti dovrebbe evitare il tapparsi delle orecchie!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo si che è un pasticcio 😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei prendere l'aereo dico la verità non me la sento di fare così tante ore di viaggio almeno non quest'anno ma non so quanto sia sicuro per via del covid non so se ci dia distanziamento in aereo...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo a Milano ma sono pugliese, quindi è un viaggio che faccio abbastanza spesso.

    Io non l'ho mai fatto in macchina perchè l'ho sempre potuto evitare, trovo molto più comodo essere a casa nel giro di qualche ora piuttosto che fare tutta la traversata.

    Ora ho un bambino e con lui siamo sempre scesi in aereo, la prima volta aveva solo 3 mesi. Quando era piccolissimo bastava fargli ciucciare il seno o il ciuccio in fase di decollo e lui si addormentava subito (magari erano anche le vibrazioni dell'aereo che favorivano il sonno) e dormiva tutto il volo. Non ha mai avuto problemi per le orecchie.

    Quando è diventato un po' più grande abbiamo cercato di prendere sempre i voli verso l'ora di pranzo o prima pomeriggio perchè così è molto stanco, mangia e poi si addormenta subito.

    Comodissimo.

    Se proprio volete scendere in auto allora ti consiglio di fare il viaggio di notte così siete sicuri che dorme tutto il tempo.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora non so se in aereo si viaggia con distanziamento sociale, ma avevo letto che dal 15 giugno hanno dato il via a vendere tutti i biglietti per riempire i voli. Quindi non so quanto sia sicuro 😭
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui 9 mesi, non se ne è neanche accorto! Per sicurezza basta dagli qualcosa da succhiare nel decollo e atterraggio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha sofferto il bambino in aereo? Quanto aveva quando ha fatto il primo volo?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso per mio figlio un viaggio così in macchina sarebbe impossibile, lui non sopporta stare troppe ore fermo quindi anche i viaggi brevi li facciamo sempre nell'orario della nanna. Al contrario abbiamo spesso preso l areo anche per viaggi intercontinentali e non ci sono stati problemi, anzi! Ovvio che adesso con il covid cambia tutto ognuno deve fare quello che più si sente
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho sempre dormito!! ma in realtà tutti i bambini che conosco dormo sempre in macchina!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quando riguarda la macchina non avremo problemi perché li ci sarà anche mia mamma e lei ovviamente fa il viaggio in macchina. Siamo indecisi anche perché a noi non piace viaggiare di notte abbiamo sempre fatto il viaggio di giorno partivamo verso le 4 le 5 di mattina. Da quello che ti hanno detto i tuoi genitori come ti comportarvi durante i viaggi? Anche io ho sempre viaggiato da Torino alla Calabria però dall'anno e mezzo in avanti a 6 mesi mi avevano portata in Liguria con 3 ore di macchina.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina, i miei fin da piccola mi hanno fatto viaggiare in auto dalla Lombardia alla Sicilia. Secondo me vi conviene l'auto in modo da avere la macchina in Calabria per girare.

    ti consiglio di partire verso il tramonto (verso le 7 circa) viaggiare di notte è più fresco, e se il bambino dovesse piangere fare delle fermate in più.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione