Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

Viaggi di nozze 2020

Federica, il 20 Maggio 2020 alle 23:14 Pubblicato in Luna di miele 1 39
Ciao a tutte

Io e il mio futuro marito siamo fiduciosi di poter celebrare il nostro matrimonio ad agosto
Ma.. Per il viaggio di nozze sono moooolto moooolto dubbiosa Abbiamo prenotato a novembre del 2019 dando un bel acconto consistente... Dovremmo partire a settembre per l Indonesia... Avete news in merito o vostri pensieri!? Sono curiosa ☺️

39 Risposte

Ultime attività da Carla, il 1 Luglio 2020 alle 11:09
  • Carla
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno appena confermato il voucher!!! Quindi niente annullamento Smiley smile
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io in fase di contratto ho stipulato l’assicurazione medico/annullamento con europassistance, al momento l’agenzia mi ha detto che stanno aspettando le disposizioni da parte delle compagnie aeree per eventuale emissione voucher. L’annullamento è contemplabile ma per motivo oggettivo e ci vorrebbe un certificato del datore di lavoro. A me hanno già detto che ad agosto si lavorerà quindi la vedo come un’opzione percorribile anche se più ostica rispetto all’eventuale richiesta voucher. Da quanto so le assicurazioni vanno ad approfondire ogni cavillo e clausola per cui è un rischio maggiore. Quindi ho deciso di procedere con l’annullamento qualora non si verificasse l’opzione voucher; cosa che vedo improbabile in quanto dubito fortemente che aprano le frontiere per inizio agosto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La raccomandata l’ho fatta perché i nostri genitori hanno insistito ad avere una carta scritta perché noi abbiamo fatto l’assicurazione quando abbiamo prenotato il viaggio e quindi potremmo avere il rimborso ma non capisco perché stiamo aspettando che annullino il viaggio. Anch’io sono molto preoccupata perché ho dato quasi 2500 € e sono tanti soldi onestamente. A voi cosa hanno detto? Avete l’assicurazione?
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo dato una bella cifra di acconto, circa il 30% del viaggio e la crisi delle agenzie mi sta mettendo un po’ di preoccupazione. Non vorrei perdere i soldi perché dichiarano fallimento. A chi hai fatto la raccomandata? Come funziona?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stessa cosa ma sinceramente oggi ho fatto una raccomandata con data e nel dettaglio tutto perché temo che arrivando il giorno dobbiamo perdere i soldi e credimi mi dispiacerebbe tanti perché abbiamo dato 2300€ di acconto e mi duole il cuore pensando di poterli perdere
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    anche noi abbiamo l’associazione annullamento per motivo oggettivo (medico o lavorativo) e stiamo aspettando ad annullare perché se vengono cancellati i voli utilizziamo l’opzione voucher. Sinceramente tra le due opzioni non mi è chiaro quale delle due sia più vantaggiosa: circolano informazioni molto fumose...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo avevate anche voi l’assicurazione sull’annullamento perché nel caso i voli partissero noi usufruiamo di quella speriamo va 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2020 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel contratto non era presente questa clausola.. ovviamente si perdono perché, dal momento in cui riaprono le frontiere e i voli partono, il non partire è una tua scelta non loro.. quindi la vedono come una scelta tua e basta.. loro se ne lavano le mani
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti domani invio la raccomandata
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo dati 2300€
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevate stipulato l’assocurazione sull’annullamento? Noi l’abbiamo fatta ma è assurdo perdere i soldi per una cosa non dovuta da noi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2020 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo dato 1800€ e la penale ci è costa 1350€.. la differenza ci viene dato come voucher
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2020 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi aveva detto di aspettare a metà luglio (data in cui, in caso di annullamento da parte del tour operator, dovrebbe chiamare).. il problema è che se annulli tu con poco preavviso la pena aumenta e rischiavamo di pagare tutto il viaggio, senza poterlo fare..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanti consiste la penale?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stesso viaggio stesso giorno di partenza agenzia ci ha detto di attendere un altro mese Per vedere l’evolversi ma sicuramente lei pensa che non si potrà partire per gli Stati Uniti, ha detto che potremmo usufruire dell’annullamento Ma io ho fatto una raccomandata con la richiesta dell’annullamento subito
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!!! noi abbiamo dovuto spostare il matrimonio da maggio a ottobre...e sono fiduciosa..non sarà credo prudente mantenere la stessa destinazione (Perù Galapagos) ma siamo più orientati verso Australia/Nuova Zelanda. L'agenzia ci ha consigliato di valutare insieme a fine agosto e di prenotare un mese prima (10 settembre). Noi siamo fiduciosi...ovviamente con al disponibilità a cambiare meta...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Abituale Luglio 2020 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ci sposiamo il 25 luglio 2020 e dovevamo partire il 27 con meta New York e Santo Domingo. Abbiamo dovuto annullare perchè non ci fidiamo. L'agenzia viaggi ovviamente ha fatto di tutto per non fare in modo che questo accadesse perchè secondo lei, molto probabilmente, da fine giugno si può partire per gli USA, ma noi abbiamo scelto così.
    Noi speravamo che ci dessero indietro tutti i soldi ma abbiamo dovuto pagare una penale (equivalgono ai costi degli aerei) sull'anticipo che avevamo dato. Il restante ci verrà dato come voucher che arriverà tra un bel po' di tempo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, dobbiamo attendersi l'evolversi della situazione più fiduciosi che mai! Smiley heart

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah nono certo
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok probabilmente non c’è tour operator di mezzo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo San Francisco mammut lake death valley Las Vegas Los Angeles e poi Polinesia... Lo abbiamo scelto noi
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale pacchetto viaggio hai scelto? Io partirò in un villaggio del gruppo alpitour
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho prenotato con l'agenzia di viaggi
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai prenotato con quale tour operator ?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo abbiamo ricevuto il mese scorso... Quindi più di un anno prima dal nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti mesi prima della partenza vi hanno dato i voucher?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi l'agenzia ha fatto un voucher pari alla somma della caparra da noi versata spendibile entro un anno dalla dalla data di partenza... Siamo stati fortunati devo dire perché non avendo iniziato a dare le partecipazioni la gente non sapeva delle quote viaggio e fortunati il doppio perché ci sposiamo nel 2021 nella stessa data del 2020 quindi partiremo dello stesso periodo di questo anno e cioè luglio 1-15 😊❤️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremmo dovuti partire in Thailandia il 21 luglio stiamo aspettando la risposta per avere i voucher
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremmo dovuti partire a fine luglio per le Hawaii Smiley sad

    Abbiamo annullato il viaggio congelando la cifra. In merito alla quota versata, una compagnia aerea ci ha dato voucher validi fino a novembre 2021. L'altra compagnia locale delle hawaii ci ha dato possibilità di riprogrammare il viaggio entro il 30 luglio, ma ora onestamente non saprei a quando riprogrammarlo! Se non dovessimo farlo, perderemmo circa 1.000€. Pensavamo di andare a dicembre... ma siamo ancora dubbiosi, sarà fattibile?

    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo stesso abbiamo il viaggio prenotato per metà novembre però per il Messico! Siamo comunque fiduciosi di farcela!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a fine ottobre e, anche se sarà consentito viaggiare all'estero, abbiamo deciso che quest'anno faremo qualche giorno di luna di miele in Italia. Il viaggio che avevamo immaginato (New York e Caraibi) lo faremo l'anno prossimo. Non ce la sentiamo di rischiare.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto che per quest’anno si consigliano mete italiane e di rimandare per essere più sicuri. Anche perché da ciò che leggo alcuni stati sono ancora in piena fase 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione