Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amida
Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha

Vi siete mai pentite dei vostri acquisti per neonati?

Amida, il 2 Marzo 2020 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 53

Ormai sono passati 6 mesi dal mio lieto evento e spostando le varie cose negli scatoli mi sono chiesta '' È stato utile tutto questo''? Fortunatamente io mi sono trovata bene con quasi tutte le scelte, ma qualche acquisto bocciato l'ho fatto.
Acquisti Bocciati: Crema Purelan. Scomodissima perché prima di ogni poppata dovevo lavarmi il seno. Molto meglio Vea Olio.Cosi' alla fine 2 tubi di Purelan mi sono rimasti a casa,ancora in scatola.
Acquisti semi-bocciati: Scarpette neonato. Praticamente non utilizzate o utilizzate una volta.
Poi il trio. Durato quasi 6 mesi. Navicella mai utilizzata in casa. Passeggino con telaio del peso di --soli-- 12k kg. Troppo pesante, vorrei cambiarlo subito con un superleggero

Voi anche avete degli acquisti bocciati o semi bocciati?

53 Risposte

Ultime attività da Desy, il 4 Marzo 2020 alle 11:27
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per gli acquisti bocciati metto al primo posto la bubble nest di Chicco , una specie di seggiolino che va dentro la doccia! Praticamente 90 euro buttati... è scomoda soprattutto per mettere dentro il bambino perché non si apre quindi bisogna metterlo dall’alto. Bocciatissima!Vi siete mai pentite dei vostri acquisti per neonati? 1

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguardo il seggiolino macchina, abbiamo usato in una macchina l ovetto che all'anno cambieremo e prenderemo quello che va dai 9 kg fino ai 36 kg mentre per la secondo macchina seggiolino dalla nascita ai 4 anni.
    Prima della nascita volevo aa tutti i costi il trio nuovo ma per fortuna non ho comprato nulla.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Va da bambino a bambino secondo me...
    A noi per fortuna hanno prestato tutto ma se dovessi tornare indietro e non avere questa possibilità non avrei comprato il trio (navicella usata 2 mesi, passeggino scomodo, ovetto dura fino all'anno) dunque avrei preso un passeggino reclinabile che va anche su sterrato ( che ho adesso, preso ai 3 mesi). La nex to me penso sia utile anche se noi non l'abbiamo usata. Di fascia e marsupio non ne ha voluto sapere, voleva vedere sempre il mondo e non stava ferma un minuto, si sentiva stretta all interno. Cuscino allattamento mai utilizzato, adesso è sul tappetone come cuscino da bellezza 🤣 sterilizzatore prestato e mai utilizzato, abbiamo sempre fatto metodo classico con la pentola e acqua.
    Tiralatte essenziale ( a me scoppiavano altrimenti). Abbiamo avuto fortuna anche per i vestiti, molti regalati alla nascita e a natale ma vedere i cassetti pieni di vestiti da mettere via mi piange il cuore e li capisco veramente lo spreco di soldi (anche se non miei). Per il resto anche i giochini mi viene da dire che sono spreco di soldi perché vuole giocare solo e unicamente con le cose che non può prendere e i giochini li butta via 🤣🤣
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le fascia elastiche purtroppo lo fanno, se la memoria non mi inganna portano fino a 5/6 kg. Poi bisogna passare alle rigide. Comunque anche quella che ho io è molto lunga, ma io la mettevo e la lasciavo tipo mantellina sulle spalle. In questo modo non mettevo altro sopra.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per restare in tema marsupio/fascia, io sono stata felice del mio acquisto MA penso ci sia di meglio!

    Ho acquistato la fascia tricot Slen elastica in cotone biologico. Ottima qualita` e fortunatamente alla pupa e` piaciuta. MA! Davvero troppo lunga per me (sui 5 metri). Mi rimangono sempre le ali dietro che devo arrotolare sotto le fasce sulla schiena creando un effetto rotoloni orribile. Insomma buona per casa ma mai utilizzata per uscire fuori. Su mio marito ovviamente calza meglio Smiley xd . Ora che la bambina pesa tende a scendere giu` dopo un pochino di tempo.

    Il grosso contro,oltre al tempo che ci vuole per metterla, se ci si sbaglia (fascia troppo stretta/larga) tocca rifare tutto da capo. All`inizio non e` proprio facile manovrarla...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te l’ho chiesto perché anche io ho comprato il passeggino doppio, ma aveanno 20 mesi di differenza
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipici interessante, soprattutto per me che sono al quinto mese, eviterò di fare un sacco di acquisti "incauti"!!
    Continuerò a seguirlo!


    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!!!Io la trovo anche orribile come sedia,molto antiestetica Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 anni esatti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di evitare acquisti inutili per esempio non acquistando un trio ma un duo con passeggino leggero abbinato ad un ovetto di buona fattura così facendo non ho avuto bisogno di acquistare un secondo passeggino superleggero.
    Mi sono trovata male con il seggiolone Stokke essendo senza rotelle e non adatto ad un bambino di pochi mesi se non acquistando il baby set ma anche li assurdo che si debba acquistare qualsiasi pezzo in più a prezzi eccessivi.
    Farei più acquisti in corso piuttosto che prima della nascita per evitare acquisti inutili.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un peccato si ma grazie comunque del consiglio Roberta 😚
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lettino ancora è inutilizzato ma è stato un regalo..spero di usarlo almeno con questo in arrivo! Abbiamo speso bei soldini per un materasso fatto apposta su misura per la culletta che avevo io da piccola..mai usata.
    Ci hanno regalato il gironanna della cam e acceso lo abbiamo usato 2 volte perché ci riguriatava da morire...abbiamo però usato la sdraietta separatamente e li ci stava tranquillamente. Di vestiti ecc ho usato tutto.. I biberon della sauvinex invece sono stati soldi buttati perché ha sempre voluto chicco e Mam come i ciucci solo chicco. Il tiralatte manuale usato pochissimo perché o avevo poco latte o non sapevo usarlo boh.. Il trio avrei preso un altro (easy fluido cam) l ho trovato scomodo nello staccare la navetta con lei dentro ma l ho strausato e messo in pensione a 8 mesi quando siamo passati a seggiolino e passeggino leggero.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gia` che usi la navicella in casa e` un buon utilizzo.Io tra box e sdraietta elettrica non l`ho mai usata in casa.Il problema e` il passeggino. Intanto immagina, arrivo davanti a qualche centro commerciale e intorno a me vedo mamme che con un click aprono passeggini da 6/7 kg...mentra l`inglesina appunto sta sui 12 kg. Il peggio arriva quando 10 kg sono solo di bambino Smiley surprise

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che peccato, noi adesso siamo passati al manduca. Ma mia figlia ama state ancora nella stessa posizione ovvero sul davanti. Sulla schiena ci sta molto poco. Ma anche xk al momento fa freddo ed io non ho la giacca giusta x portarla dietro
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso la navicella In casa e basta sono sempre uscita con l ovetto. Io esco mediamente 2 volte al giorno e a parere mio è scomodo. Esteticamente è un bel trio ma poco pratico x chi come me è sempre in giro.. Personalmente a me non piace neanche esteticamente... È stata una scelta di mio marito.. Inoltre io sto avendo un problema con il telaio.. Cigola..e da quanto ho potuto leggere su internet è un problema che può presentarsi dopo un po che lo si usa. Ora ho chiesto la riparazione o la sostituzione... E forse dopo un mese di mail e telefonate mi sostituiranno il telaio.
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come fate a dire di non usare il trio. Noi lo stiamo stra-usando, ed è il Chicco Trio Best Friend con navicella omologata!! Il migliore in qualità prezzo studiati e provati. Ci sta anche nella nostra 500 ☺️🔝🔝🔝
    Abbiamo usato la navicella per 3 mesi, sia per uscire, sia Gioia ci dormiva di giorno. Grazie alla navicella omologata abbiamo fatto un lunghissimo viaggio in auto da Bologna in Calabria quando la piccolina aveva solo 1 mese, altrimenti 12 ore nell’ovetto non ci poteva stare. Stiamo ancora utilizzando l’ovetto adesso che ha quasi 7 mesi e passeggino a gogo. Semplice da aprire e chiudere, maneggevole e non troppo pesante!!

    Stiamo stra-usando anche il fasciatoio, con annessa vaschetta, e next to me - nella quale ci dorme ancora adesso a 6 mesi e mezzo. 🔝Ho rivalutato adesso con l’inverno il sacco nanna, preso da H&M 🔝 appena nata, poiché ultimamente si svegliava molto durante la notte e si scopriva, con il sacco nanna invece sta al calduccio e non si sveglia nè piange più!!
    Ho cercato di utilizzarle tutti i vestitini, scarpette, tutine, giubbotti regalati - questi ultimi tipo tutone che odia indossare, ma poi sta al calduccio comodamente all’interno!! E ho risparmiato un sacco di soldini visto che sono stati tutti molto bravi con le taglie più disparate.
    Stra-consiglio inoltre il cuscino Bobby della Chicco, 🔝🔝🔝 mi ha salvato la schiena ed il sonno durante la gravidanza, usato durante l’allattamento e lo usiamo ancora adesso per giocare, sul divano, sul tappetino, come riduttore nel box, per dormire... sia Gioia che noi ☺️E un’altra cosa... santo acquisto... il mangia pannolini della Foppapedretti 🔝🔝🔝 con ricariche compatibili.
    🔻 Tra gli sprechi invece dico: set di biberon Chicco e gommotti!! Li odia!! Adora i biberon della Medela che danno in dotazione con il tiralatte, e pensate, il suo ciuccio preferito era quello dell’Avent arrivato in regalo con la gift box di Amazon, quindi avuto gratis. Infatti compiuti i 6 mesi le ho preso il ciuccio fratello - per i bimbi più grandi.🔻 Purelan della Medela, top fin quando ho allattato, con tutti gli annessi utili al l’allattamento... tiralatte manuale, copricapezzoli in argento, copricapezzoli in silicone, usati ahimè solo per un mese.
    • Rispondi
  • Aliona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Potenza
    Aliona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acquisti di cui mi sono pentita
    Ho comprato troppe tutine da 0 a 3 mesi, moltissime non le ha messo neanche una volta, altre al massimo una (mio figlio i primi mesi cresceva alla velocità della luce)
    La crema Fissan, usata un paio di volte e mai più. Le scarpine, non se li fa mettere. Il lettino, ancora nuovo nuovo 😂 (ha quasi 10 mesi e sta con noi nel lettone)Le coppette assorbilatte.Scaldabiberon è stato initile per me, però non mi pento di averlo preso.Del trio abbiamo usato la navicella tre volte e basta, però ovetto usato molto e il passeggino lo uso ancora.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mios credo sia migliore. Io ho scelto il balios per una questione di sicurezza, sicuramente è valido ma è troppo pesante. Il telaio entra nel cofano della mia auto a stento, per esempio nella punto di mia madre non entra. Il passeggino è anche valido, ha una cappotta molto grande che è stata utilissima nelle giornate fredde, ma mi sto rovinando le porte di casa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Inizialmente eravamo indecisi proprio con il balios S poi per una questione di praticità e peso ci siamo orientati sul mios. Spero di non pentirmi della scelta!! Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso il balios S, all’inizio mi sono trovata bene perché usavo la navicella, ma ora ci troviamo malissimo. L’ovetto è scomodo, io avevo preso l aton V, l’ho usato un 5 volte perché all’inizio era troppo grande e ora sembra piccolo, e stendo un velo pietoso sul sensore anti abbandono 🤦🏽‍♀️Il passaggino è ingombrante e pesante. Il mios credo sia migliore.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece con l’aptica mi sto trovando da Dio sia con navicella che con ovetto (per il passeggino è ancora presto )...il telaio lo trovo leggero e semplice da aprire e richiudere ...penso vada quindi poi a gusti e a necessità , infatti mia figlia sta praticamente sempre nella navicella anche in casa con lo stand up...per me i soldi che ci ho speso li valgano tutti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, posso domandarti che tipo di cybex hai preso? noi abbiamo ordinato il mios e spero di aver fatto la scelta corretta. Grazie!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sicuramente l’acquisto bocciato per me è stato il trio cybex di cui ho usato tantissimo la navicella, l’ovetto l’ho usato forse 5 volte, e il passeggino è scomodo pure a casa, il telaio è pesantissimo e entra per poco nel cofano della mia auto, in settimana infatti comprerò il passeggino leggero. Per il resto mi sono trovata bene, ho il box che per me è utile, mentre come seggiolone mi hanno regalato il polly start 2 della chicco che è comodissimo e l’ho messo in uso già da quando mio figlio aveva 4 mesi. Ora devo acquistare il seggiolino auto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto hanno di differenza?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esattamente 😅😅 solo che sai cosa è successo? Ho comprato il sacco, poi 3 settimane dopo sono scesa a Roma per 6 mesi, ho trovato temperature primaverili e il sacco "ha fatto la polvere", perché qua abbiamo toccato pure i 20° 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ giusto in questi giorni sono calate le temperature, forse sono anche in tempo per usarlo poco poco 🤣🤣🤣🤣 il piumino invece lo avevo preso da prenatal sotto consiglio della commessa dicendo che era per le stesse misure della nex to me, ma non si incastra sotto per bene e quindi non mi sono mai fidata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordo i discorsi sui sacchi nanna e i vari tog.. Ricordo che la tua preoccupazione erano appunto le temperature rigide del Trentino.. Io fortunatamente ne ho preso 1 solo (e 2 li ha voluti fare la suocera), messi via giusto ieri nuovi! Il piumone della next2me invece io lo sto usando, lo fisso poco più giù delle spalle e sotto ha comunque la sua copertina.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, mi sono fidata di chi me l'ha venduta che promuove appunto il baby wearing(e l'ho pagata non poco 😤😤😤) .. Mah.. Comunque la consulente per l'allattamento me ne ha prestata una rigida da provare ma mia figlia non vuole più stare "in quella posizione" viso contro il mio petto quindi a breve la restituirò.. Peccato perché ora pesa quasi 6,5 kg e le mie braccia ne risentono 😭
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai usato le coppette per il seno ed il cuscino per gravidanza-allattamento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso che mia figlia ha 4 mesi sono pentita di tantissimi acquisti 🤣
    Next to me e navicella le avrò usate massimo 2 volte mia figlia è una bambina a stretto contatto fisico quindì dorme solo nel lettone con me altrimenti sono pianti disperati
    Sterilizzatore,tiralatte,scaldabiberon,biberon e ciucci....i ciucci me li rifiuta di qualsiasi tipo e marca per quanto riguarda tutto ciò che riguatda i biberon gli avevo acquistati perche ero prima del corso preparto convintissima di non voler allattare invece poi mi sono convinta ed allatto esclusivamente al seno mai data neanche un'aggiunta il tiralatte lo avevo preso per poterle dare il mio latte in caso di mia assenza ma a quanto pare ho i capezzoli troppo duri e non esce un granchè e mi sono riuscita solo a procurare 2 ingorghi a saperlo lo avrei noleggiato e basta.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente le cose le ho sempre comprate all'evenienza, però posso dire che una valangata di vestiti (quasti tutti ricevuti in regalo) li ha messi si e no una volta Smiley sad

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero tutto molto relativo, per me pochi gli acquisti fondamentali (che vedo essere inutili per molte!) : fascia, cuscino allattamento, nextome e seggiolone Polly magic relax della chicco utilizzabile come sdraietta già da subito! Tutto il resto? INUTILE per me!! Tornassi indietro la cosa che proprio eliminerei senza alcun dubbio è la navicella!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione