Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Sposa Master Luglio 2017 Roma

Vi chiedo un consiglio!❤

Sandra, il 6 Luglio 2018 alle 20:12 Pubblicato in Future mamme 0 15
Allira ragazze vi chiedo un consiglio come da titolo, perche questo mese mi è successo questo...nessun fantasintomo...allora questo mese ho iniziato gli stick ovulazione clear blue al 12 pm calcolando che ho un ciclo di 30/32gg(questo mese prima non l'ho potuto fare perché ero fuori per lavoro). Mi ha dato 5 gg di negativo(fino aln16 pm.compreso), poi 6 giorni di faccina lampeggiante(quindi periodo fertile.ma.non.picco) fino al 22 pm...e da li ho smesso perché in effetti non.ho avuto ne dolori ne muco egg. Ho avuto giusto dei dolorini da ovulazione(ma super leggeri in confronto ai miei soliti) l'8 pm. Il mese scorso il mio ciclo è stato di 29 gg quindi basandomi su quello avrei dovuto comincoare a fare gli stick il 9 pm(ma.come detto sopra o lasciato stare perché partivo er lavoro. Quindi calcolando che ho una fase luteale di 15 gg e ipotizzando di aver ovulato dal 9 al 11 pm, oggi o domani mi sarebbe dovuto venire il ciclo. Ho dei dolori infatti ma ancora niente ciclo. Il mio dubbio non è il ritardo, ma la possibilità di non aver ovulato. Visto che cmq gli stick hanno rivelato lh ma non il picco. Mi chiedo, inoltre, se senza ovulazione il ciclo arriva comunque.
Scusate se sono stata lunga...ma.questo mese è stato veramente strano. Sarà il gran caldo sicuramente 😊

15 Risposte

Ultime attività da Buttercup, il 6 Luglio 2018 alle 23:18
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, dobbiamo avere pazienza!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è quanto, test ovviamente negativo ma non avevo dubbi e anche quello d'ovulazione.....perlomeno so di sicuro che o non ho ovulato, oppure ho ovulato....so che non deve avvenire l'ovulazione. Il dubbio è...in questi giorni quindi (dal 22 pm al 26pm) ho ovulato? Mah😅 non resta che aspettare intanto il periodo del ciclo che di solito negli ultimi 10 mesi non è mai cambiato e cioè 11 o 12 luglio😊 grazie dei consigli😊

    Vi chiedo un consiglio!❤ 1
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, io proverò ancora un po' con gli stick e se non va a settembre andrò dal medico
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie buttercup!! Io in sull'orario sono a lavoro, ma magari prima di staccare alle 7 meno 5 lo potrei fare e non passerei osservata😊li acquisto appena mi arriva il ciclo in caso!!!
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uso solo gli stick e puoi farlo tra le 10 e le 20, ma io a volte li ho fatti anche più tardi, c'è tutto spiegato benissimo nelle istruzioni e in pochi minuti hai il risultato
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'ho capito a mie spese purtroppo....li finisco infatti e nel mentre acquisto i one step, troverò un modo per farli a lavoro....in quanto tempo danno il risultato? Con i clear blue devo aspettare un sacco di tempo😅
    Per la tb usi un termometro apposito?
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per stabilire la fase luteale dovresti monitorare per tre mesi, a questo punto aspetta il ciclo così puoi fare meglio i conti, clearblu è tanto, io con 14€ su Amazon ho preso 50 Stick ovulazione e 10 di gravidanza, non sono affatto di difficile lettura
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daiana, ci spero molto. Altrimenti lo prenderó come un bel controllo di salute😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti il mio dubbio è proprio di aver ovulato proprio tra il 9 e l'11 pm...ma.a oggi avrei già dovuto avere il ciclo a questo punto. Dovrei avere circa una fase luteale di 13/14 gg(non posso esserne sicura perché dai dolori non so di solito se ovulo 24 o 48 ore dopo) . Ma anche facendo il calcolo di una fase luteale di 16 gg ipotetici e ovulazione l'11 pm ( a dire tanto in tutti e due i casi) massimo domani dovrei avere il ciclo. Non so che pensare. Vorrei fare ora un test di ovulazione(anche se clear blue preferisce la mattina, ma sono 4 ore che trattengo la pipì ) vorrei proprio vedere se esce la faccina lampeggiante o il pallino vuoto. Sono un po pentita di non aver preso i test one step😅
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, questo è il percorso migliore. Spero che non ci sarà bisogno e che in questi 3mesi riusciate 😊
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il muco può anche non esserci, dovresti monitorare la temperatura basale per essere sicura dell'ovulazione, comunque è possibile anche avere qualche ciclo anovulatorio. Può essere che hai già ovulato? Io con ciclo di 30 giorni ho avuto il mese scorso io picco al 10 PO
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie daiana! Se continua questa ovulazione asintomatica contatterò la ginecologa e sentirò lei. Gia avevo deciso che se entro settembre non fossimo riusciti nell' 'intento, di andare da lei, e anche mio marito farebbe dei controllini 😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A si? Non sapevo. Comunque l'associo al fatto di non aver avuto sintomi ne muco egg. Quindi immagino comu que che non ci sia stata nel periodo in cui ho fatto i test.
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La rilevazione del picco non è garanzia assoluta di ovulazione
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di stick non capisco niente, mentre per la mestruazione posso dirti che si arriva anche senza ovulazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione