Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

Vestito da sposa su misura: sì o no?

Verdiana, il 28 Agosto 2020 alle 10:25 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Salvato

Come immagini il tuo vestito da sposa? 👰

Sei dell'idea che debba essere un capo unico e fatto su misura per te o preferisci un pezzo di una collezione di un atelier?

Vi leggo sempre!

Vestito da sposa su misura: sì o no? 1

50%

152 voti

No

50%

153 voti

21 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 30 Giugno 2022 alle 10:54
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preferisco prendere l'abito in atelier e poi magari definirlo a mio gusto, non mi sono mai trovata bene con gli abiti fatti su misura.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho preso su misura ma è bellisimo❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è talmente tanta scelta che sapevo che avrei trovato qualcosa che mi avrebbe rubato il cuore. In ogni caso non sono contro ovviamente a chi se lo fa fare su misura, magari per chi è molto esigente o sa esattamente cosa vuole è l'ideale

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, l'importante è che ti abbiano fatto l'abito che volevi.😜
    Io personalmente avevo già pensato dall'inizio di affidarmi a una sarta perché volevo un abito che non mi facesse sembrare una meringa e trovarlo in atelier mi sembrava difficile, poi avevo ripiegato sugli atelier perché mi avevano tutti detto "chissà quanto ti chiedonooooo".
    In atelier l'unico abito più o meno di mio gradimento (era da modificare pesantemente per renderlo qualcosa di accettabile) della mia taglia (e questa è la cosa che più mi ha scandalizzato: un abito da migliaia di euro e hai una taglia sola? E vorresti che la provassi per vedere "come mi sta"? Assurdo!) costava 2500 euro e francamente per un abito che devo comprare senza manco sapere come mi sta, col rischio che la modifica lo peggiori non ne avrei spesi più di 1000.
    Al 4 atelier la mia sanità mentale era al limite e per curiosità ho chiesto a una sarta amica di mia suocera. 1500 euro. 2000/2200 se proprio volevo tessuti molto pregiati. Per un abito cucitomi addosso, col tessuto che voglio, la vestibilità che voglio e il consiglio di una professionista che mi consiglia ciò che mi cade meglio.
    So' scelte 😜
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm no, non me lo farei fare su misura.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposo Settembre 2021 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei che il mio abito fosse unico nel suo genere.
    Andrò in atelier e vedremo cosa sceglierò 🥰
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si si e ancora si... Deve essere perfetto e solo tuo
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono d’accordo ma l’esperienza dell scelta è estraneamente personale , il mio abito è su misura in quanto modello cucito esattamente con le mie misure , la scelta è estremamente personale io per mio conto ritengo che non avrei resistito con la curiosità di vedere come sarebbe stato solo all’ultimo e’ una questione di scelte assoli sono contenta tu ti sia trovata bene con l sarta !
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, se vai da una professionista, mica ti dice "tu come lo vuoi?" si guarda la foto e te lo fa uguale.
    Io e alla mia sarta ho spiegato come lo volevo, le ho fatto vedere 5/6 modelli che mi piacevano e lei mi ha detto secondo lei cosa poteva starmi bene e cosa no (al contrario degli atelier, dove TUTTI i vestiti mi stavano d'incanto a sentire le commesse, anche alcuni che mi facevano sembrare così ridicola che il mio testimone cercava di non ridere), a dicembre mi manda qualche bozza, a marzo inizierà a farmi indossare le velette per vedere come mi cade la stoffa...
    Per altro sarà un mio deficit ma come faccio a capire se un vestito mi sta bene se me lo dai di 3 taglie più piccolo "tanto si allarga" e mi dici di un abito "tanto alziamo la vita"? Non è più lo stesso abito 😜
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.
    Perché spendere 3000/5000 euro per un abito di una marca "famosissima" ma sconosciuta agli addetti ai lavori, magari nemmeno della tua taglia, da adattare sul tuo fisico e che magari devi cercare per mesi (sempre che tu lo trovi) quando puoi rivolgerti a una professionista che con 1500/2000 te lo fa da zero, cucito su di te, consigliandoti sinceramente (perché non ti deve vendere il vestito che ha in negozio, lo sta facendo da zero), con la possibilità di fare infinite modifiche per renderlo esattamente come lo vuoi?
    Affidarmi a una sarta è stata la scelta più saggia di questo matrimonio!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non deve necessariamente essere un capo su misura
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo rende più adeguato al proprio fisico.. Anke se quelli su misura vengono modificati
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il mio mio vestito è fatto su misura per me e fatto tutte le modifiche per renderlo mio
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sicuramente il tuo abito al 100% 😁😍
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho modificato l’abito , nella scelta ho mantenuto le caratteristiche principali che ho sempre desiderato ma ho preso consiglio su alcuni dettagli come la forma della gonna e del punto vita , volevo un abito più morbo ma con un seno abbondante mi è stato consigliato un abito con la gonna ad A pe valorizzare il punto vita è nascondere otticamente il seno .. ho la coda lunghissima che desideravo, le maniche che ho aggiunto , ho fatto togliere uno strato di tulle per sgonfiare , ho chiuso leggermente suo seno la trasparenza ma è assolutamente l’abito perfetto !
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso in un outlet xk alla fine è un abito k metterò solo quel giorno
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo,molto spesso guardiamo le foto dei vestiti e pensiamo di avere le idee chiare ..andando in atelier non è assolutamente così ,anche io ho scelto un abito a cui ho dovuto apportare modifiche 🤪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe su misura ma non so ancora se cercare un Atelier dove provi il modello e poi te lo confezionano solo per te oppure una sarta
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, il mio atelier l'ha fatto su misura per me.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì: in atelier si sceglie il modello, lo si prova, ma poi l’abito è rigorosamente fatto su misura!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre sognato un abito su misura e per fortuna non l’ho fatta perché ho avuto molta difficoltà a trovare l’avito dei sogni e ho comunque fatto delle modifiche... non sempre i modelli che abbiamo in mente sono i modelli che possono starci bene ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione