Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flora
Sposa Abituale Luglio 2020 Fermo

Velo sì o no?

Flora, il 9 Settembre 2019 alle 00:33 Pubblicato in Moda nozze 0 77
Ciao ragazze🌹 Domanda che riguarda un po’ tutte...Indosserete il velo il giorno del matrimonio? Io ne ho provati vari ma non mi ci vedo proprio e per questo avevo deciso di non indossarlo...Sto vedendo però, che la maggior parte delle spose lo considera un accessorio essenziale e soprattutto legato alla tradizione...Non so cosa fare,mi stanno prendendo mille dubbi😫😅

77 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Settembre 2019 alle 03:09
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2020 Pesaro - Urbino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale per me 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2020 Pesaro - Urbino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flora !
    Il Velo a mio parere, e considerando che ho provato già qualche vestito, è molto legato allo stile del vestito stesso ...infatti ce ne sono svariati modelli io per esempio sul mio avrò un velo semplicissimo senza pizzi pajette o strass che parte da sotto lo chignon a forma di triangolo e arriva fino a poco dopo la lunghezza dell'abito come strascico( il mio vestito è a Sirena di Macrame')...ma dopo che l'ho indossato l'ho sentito indispensabile.. devi sentirti tu con quello che indossi, ogni consiglio può essere comunque inutile per te .. sentiti SPOSA con ciò che indossi e sarà quello giusto 😘😍
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il velo piace un sacco, però ancora non lo provo e quindi non so alla fine cosa farò 🙈
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Velo si, si, e si! 👰🏽
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flora! Suppongo dipenda tutto da te, dai tuoi gusti, dal tuo legame con la tradizione e anche con la fede!
    Dal mio canto, atea, non troppo tradizionalista e per niente amante del velo, non ho avuto dubbi... E infatti non lo indosserò Smiley xd

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente siii
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rieti
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio il velo e non lo metterò...
    Durante le prove in l'atelier me ne hanno propinziati di tutti i tipi...
    E nulla il velo nn lo mettero
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indossero' ma partirà da sotto il chignon che sarà abbastanza alto
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara💕
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, lungo 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace non devi metterlo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il velo non sarei io..quindi noo 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso vorrei dirti che nei atelier sn diventati molto furbi a me anno fatto vedere tanti veli che facevano vomitare sembravo una bomboniera poi grazie alla mia testimone già sposata mi a consigliato un velo semi rigido e ti assicuro che addosso e un incanto quello morbido sembra un fazzoletto a peso quello rigido sembra una bomboniera e dipende pure dai tessuti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me velo assolutamente si! Lo vedo come parte integrante del vestito😍😍😍
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che è giusto fare quello che si ha voglia di fare. Se ci sono tante che lo usano, sappi che tante altre non lo usano. Io non ho ancora visto gli abiti, figuriamoci i veli ma quando mi immagino con il mio vestito... mi immagino con un bel velo perché PER ME il velo fa più, sposa. E poi tanti me ne piacciono. Però se non dovessi riuscire a trovare uno che mi sta bene... amen, preferisco star bene che “seguire la tradizione”. Non è il velo a renderti sposa. 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meravigliaaa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D'accordo assolutamente
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarai bellissima vedrai...se no sarebbe stato eccessivo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 25 ma è giusto così..ho un bellissimo abito particolare dietro è un peccato coprirlo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Roma
    Chloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo indosseró. Ho un abito principesco molto decorato e azzurro. Il velo coordinato, lungo 6 metri, è fuori produzione e costava tantissimo. Qualunque altro velo non è adatto e quindi... Semiraccolto e basta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, ne ho provati diversi senza sentirmi a mio agio, quindi ho deciso di non indossarlo. Non è il velo che fa la sposa. 😉😊
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione dice che il velo lo devono indossare le vergini, perché segno di purezza.
    Ma penso che ormai nessuno lo sai vergine e pura.
    Io mi sposo con un bimbo che avrà 2 anni e mezzo nel 2020, e sto mettendo il velo, perché mi piace e perché il mio velo è uguale all abito e mi è piaciuto da morireeeee e mi ci vedo bene 😍Non per forza devi metterlo se non ti va.Decora i tuoi capelli con qualcosa in più, maNon per forza devi metterlo. Come L abito e come ogni cosa deve piacere e star bene e farci sentire a proprio agio 💪🏽
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sempre desiderato sul mio abito che ha pizzi e perline ho scelto un velo a taglio vivo di 5 m e sotto terrò una coroncina con un semi raccolto e qualche punto luce a forma di fiorellino
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flora! Io sinceramente faccio parte della minoranza...nel senso che non mi è mai piaciuto come accessorio e nonostante ne abbia provati parecchi e su vari abiti mi sentivo ridicola! Qualche critica l’ho ricevuta inizialmente perché mi dicevano che sposandomi in chiesa e poi in una cattedrale molto antica non sarei stata una vera sposa senza...ma alla fine...si sono ricreduti tutti! Ho optato per una coroncina di fiori freschi con in semi raccolto semplicissimo! Tutti quanti mi hanno fatto i complimenti perché mi hanno detto che effettivamente così ero davvero me stessa.
    Il mio consiglio è di fare ciò che ti fa essere a tuo agio ed esprimere te stessa!❤️ Non sentire nessuno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di non indossarlo. Ero dubbiosa, ma non mi ci sono vista e ho scelto di evitarlo. Mi sposo tra 12 giorni e vedremo se la mia scelta sarà apprezzata o criticata..
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Novella Dicembre 2019 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuna debba scegliere ciò che la fa sentire più a suo agio. Nel mio caso ho avuto la sensazione di essere davvero una sposa quando durante la prova me l'ho indossato. Non avrei mai pensato ma è stato emozionante...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Velo assolutamente si!!ovviamente deve piacere e ci sono anche alcune tipologie di abiti che sono più belli senza velo..dipende poi dai gusti

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si velo si ma se a te non piace non devi x forza
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara,

    io ho indossato il velo,per me è essenziale e l ho sempre sognato esattamente come lo avevo,semplice semplice ma lungo...era 5 metriXD

    Credo comunque che ognuna debba fare come si sente.Se a te non va di indossarlo,nessuno ti obbliga.E' il tuo giorno,e devi sentirti a tuo agio.

    Ti lascio una foto in cui si vede il mio.Aveva giusto qualche punto luce sul bordo,fino all altezza delle spalle,poco più giù forse...


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se nn ti sta bene non metterlo, ti devi sentire a tuo agio indipendentemente da cosa fa la maggioranza 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io lo vorrei, con la prova dell abito ho provato anche il velo e anche una coroncina, credo metterò quella 💖💖😍😍 è il tuo giorno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo indosserò perché mi piace e perché l'abito ha già la gonna semplice, senza strascico e con il velo posso arricchirlo. Se a te non piace non sei obbligata ad indossarlo, ho visto spose bellissime anche senza velo. Tu sei la sposa e tu decidi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione