Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

Vedere l'abito da sposo prima del matrimonio

Enrica, il 4 Novembre 2019 alle 12:37

Pubblicato in Moda nozze 178

Buongiorno care sposine! Da giorni mi è sorto un "dubbio". Si può vedere l'abito dello sposo prima del matrimonio? Chi di voi che si è sposata già o che si sposerà l'ha visto? So che per tradizione non si dovrebbe vedere perché porta iella, ma siccome il mio fidanzato ha dei gusti un po'...
Buongiorno care sposine! Da giorni mi è sorto un "dubbio". Si può vedere l'abito dello sposo prima del matrimonio? Chi di voi che si è sposata già o che si sposerà l'ha visto? So che per tradizione non si dovrebbe vedere perché porta iella, ma siccome il mio fidanzato ha dei gusti un po' particolari, ho seriamente paura 😂😂 aiutatemi!!




178 Risposte

  • Antonella
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara per favore è bello che lo sposo scelga il suo abito in base ai suoi gusti....alla fine è lui che si deve far bello x te...io anche avevo un po'timore ma quando l'ho visto era bellissimo ❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Marzo 2021 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non vederci i vestiti. Ci teniamo all'effetto sorpresa. Poi ha un gruppo di amici che lo aiutano a scegliere (oltre ai suoi) e mi hanno chiesto come lo preferisco così ho dato qualche dritta, mi fido di loro. Non vedo l'ora che passino questi 6 mesi.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il mio problema è che non posso mandare né mio cognato (che lavora) né mia sorella (che non abita qui vicino ed ha un bambino piccolo. Quindi per forza i miei suoceri! Staremo a vedere cosa ne verrà fuori!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo accompagnato mio marito nei vari atelier e quindi lo avevo visto l'abito!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che anch'io ho lo stesso dilemma, ho deciso che a tampinare il mio compagno sarà mio fratello...nonché mio testimone che ha dei gusti eccezionali! Non si sa mai...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Dicembre 2019 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IAl matrimonio civile l ho scelto io e ora al religioso l ho scelto sempre io. Sapevo che non si può vedere la sposa ma non viceversa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato ci tiene che vado insieme a lui😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂Sarebbe bello mandare mia sorella (testimone) con tanto di nipote piccolo così impazzisce 😂😂😂 mi fidero'
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per togliermi ogni dubbio, ho mandato con lui una delle mie testimoni, per valutare la scelta Smiley xd

    Scherzi a parte, secondo me dovresti fidarti, vedrai che ti stupirà positivamente Smiley heart

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ho visto che ci sposiamo nello stesso mese, tu prima di me e siamo più o meno vicine. Io sono di Carrara, ma mi sposo a Viareggio!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo molto! Però su certi punti sono un po' superstiziosa diciamo!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche il mio, ma non troppo altrimenti sfocia nel carnevalesco. Entrambi però non abbiamo nemmeno chiamato un atelier per prendere un appuntamento, siamo stati sopraffatti dal lavoro. E lavorando a 300km di distanza la cosa è un po' complicata, sicuramente lui comincerà a dicembre, quando torna a casa in licenza.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che abbiamo gusti diversi!😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con mio marito per tutte le prove. Lui ci teneva e se ripenso al giorno del nostro matrimonio non è stato meno emozionante a causa di questa cosa, anche perché l'unica cosa che ho guardato dopo aver percorso la navata sono stati i suoi occhi innamorati 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi vederlo...la iella è solo una diceria...ma è bello l effetto sorpresa e sicuramente lui avrà soddisfatto i tuoi gusti Smiley smile
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fm invece è molto taciturno, però non è timido ed è molto incline a provarsi i vestiti. Quella che odia farlo sono io!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a comprarlo con lui. e sincermanete averlo visto prima oppure no con il vestito non ha cambiato il turbine di emozioni del momento in cui l'ho visto commosso ad aspettarmi all'altare!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata sempre con mio marito, dal primo appuntamento per la scelta fino all'ultima prova
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che lo puoi vedere. Io ho gli ho già detto che voglio la sorpresa
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il tuo sarà a tema?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli ho riso in faccia quando me l'ha detto😂 però rivedendolo, si, fa un po' "jack sparrow", più che altro per il periodo storico in cui sono ambientati entrambi i film. Però sai, è anche vero che, se si provasse un completo del genere, potrebbe anche stargli bene,scegliendo il colore giusto.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio! Lì per lì fa shock 🙀 anche a me però in effetti fa molto jack sparrow 😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo anche per noi.. comunque io sono voluta andare con fm non per decidere cosa dovesse mettersi, ma perchè molto timido e odia provare da vestire... anche se fin da subito eravamo concordi su colori e stile... se fosse andato con sue sorelle avrebbero finito per litigare perchè hgli avrebbero fatto provare tutto il negozio non rispettando le sue scelte... in mezz'ora ha provato, scelto e pagato...


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non andrò con il mio futuro marito a scegliere il suo abito, gli ho solo dato qualche indicazione per evitare sorprese (ad esempio no al damascato 😂)


    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedere l'abito da sposo prima del matrimonio 1questo. Ora magari x il tema che abbiamo scelto, cioè "Pirati dei Caraibi" potrebbe essere anche abbastanza adatto perché ricorda un po' quei tempi, almeno credo, ma, detta sinceramente, non ce lo vedo molto addosso a lui!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a comprarlo insieme a mio marito. Poi il giorno del matrimonio con capelli e barba fatta,il fiore all occhiello, HA FATTO IN MODO CHE SEMBRASSE CHE LO VEDESSI PER LA PRIMA VOLTA. 😍
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata! Qui lo vogliono tutti sposo classico te sei lo sposo devi fare quello, Devi avere quello... ma no! Deve essere se stesso, sentirsi a suo agio nei suoi panni... non deve sentirsi a disagio solo perché “è così che si fa” 😊 ma mi ha detto che nessuno potrà condizionarlo quindi sono tranquilla! Lo voglio a suo agio 💓
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene, arancione addirittura! 😂 No, il mio fidanzato per i colori ha dei gusti lineari, ma ho paura che lo prenda strano 😅 tipo damascato, che a me fa rabbrividire!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No invece x me è il contrario 😂 sono sicura che la sua famiglia lo saprà consigliare bene!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicci dicci 😂😂😂 vogliamo mettercele anche noi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla il mio voleva prenderlo ARANCIONE!
    Per fortuna mia suocera andrà con lui e so che di lei mi posso fidare.
    Capisco benissimo il tuo problema. 😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra di capire che quasi tutte voi avete visto l'abito il giorno del matrimonio. Io però ho messo già le mani avanti e ho detto a mia suocera di consigliarlo bene!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione