Enrica
Sposa Saggia Giugno 2020 Massa Carrara

Vedere l'abito da sposo prima del matrimonio

Enrica, il 4 Novembre 2019 alle 12:37

Pubblicato in Moda nozze 178

Buongiorno care sposine! Da giorni mi è sorto un "dubbio". Si può vedere l'abito dello sposo prima del matrimonio? Chi di voi che si è sposata già o che si sposerà l'ha visto? So che per tradizione non si dovrebbe vedere perché porta iella, ma siccome il mio fidanzato ha dei gusti un po'...
Buongiorno care sposine! Da giorni mi è sorto un "dubbio". Si può vedere l'abito dello sposo prima del matrimonio? Chi di voi che si è sposata già o che si sposerà l'ha visto? So che per tradizione non si dovrebbe vedere perché porta iella, ma siccome il mio fidanzato ha dei gusti un po' particolari, ho seriamente paura 😂😂 aiutatemi!!

178 Risposte

• Laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala

Siiii a mio marito sono stata presente per la scelta e abbiamo deciso insieme poi l'abito

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Siiiiiii..... al mio l'ho scelto io😅😅😅👍
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2020 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica, piacere😊. Purtroppo non saremo più in compagnia in quanto a data di matrimonio. Abbiamo dovuto spostare al sabato 27 giugno,per persone ,per noi importanti, che non potevano esserci nell altra data. Ancora devo aggiornare la nuova data sul mio profilo. Penso di essere abbastanza avanti con le cose. Prenotati: location,musica,fotografa,fioraia.Abito mio pagato ma da far confezionare ( causa chili presi da perdere😭),abito di lui comprato,sandali miei e scarpe sue prese,alcune chincaglierie già comprate on line, entro il prossimo mese ordiniamo bomboniere e partecipazioni. E te?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2024 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Io so che porta sfortuna vedere quello della spesa, non sapevo questa cosa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    Non succede nulla 😂 dipende solo da te se ti fidi del suo gusto e del gusto di chi lo accompagna e se preferiresti la sorpresa o meno... ma non succede niente!! 😍
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa Principiante Maggio 2020 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    Io sono molto curiosa e mi piacerebbe sceglierlo io l'abito x il mio futuro marito... Ma noo... resisterò e lo vedrò quel giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Perché no?!🤗
    Perderebbe solo un pochino l'effetto sorpresa al giorno del matrimonio..😁
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala

Io non l'ho visto e menomale avrei fatto retrofront lui aveva scelto un vestito rosso molto sgargiante penso che gli e ne avrei dette poi meno male ha cambiato idea

• Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    Io non lo vorrò vedere, mi fiderò di chi lo accompagnerà
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Serena ·
    • Segnala
    Non solo l'ho visto, me ne sono innamorata su un catalogo e per fortuna anche lui. L'ho praticamente scelto io. E mio marito era bellissimo in quell'abito ♥
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Io sono andata con lui a sceglierlo e a tutte le prove non ch'è al ritiro

Mi ha chiesto lui di accompagnarlo ogni volta perchè voleva il mio parere

Siamo sposati da 3 anni e passa ormai

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala

Io l’ho visto prima.

Gli ho consigliato anche cravatta, camicia e gilet.

Non mi fidavo.

Ah, siamo sposati da 15 mesi e siamo felici come non mai: a dispetto di tutte le sciocche superstizioni.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2020 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Io non lo vedrò! Preferisco l effetto sorpresa nel vederlo vestito da sposo davanti all altare ☺️
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    Non pensare a credenze e alla jella, sono cose che non esistono!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao! Io avevo paura che si presentasse in grigio perché a sua mamma piaceva tanto, a me invece no perché secondo me lo avrebbe invecchiato... Morivo dalla voglia di sapere qualcosa, ma lui teneva tutto nascosto apposta. E a posteriori, dico che è stato meglio così... L'emozione di vederlo così vestito da sposo per la prima volta davanti alla chiesa è stato bellissimo!
    E l'abito non mi ha deluso, anzi, era stupendo!
    Quindi resisti alla tentazione, la sorpresa dopo sarà bellissima! Vedere l'abito da sposo prima del matrimonio 1

• Rispondi
  • Rubina
    Esperta Giugno 2020 Lucca
    Rubina Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😊
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic