Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli

Valori traslucenza nucale

Luisa, il 5 Settembre 2019 alle 21:21 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ragazze oggi ho fatto la tn ed il valore è di 1.9.. sto un pochino allarmata, mi hanno detto di fare il duotest entro 72 ore dall'eco. Ho 27 anni e i valori di riferimento sono 1/833 ricalcolata a 1/2900

18 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 9 Settembre 2019 alle 14:24
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ti ringrazio.. è vero.. una decisione strettamente personale.. immagino la tua frustrazione a riguardo.. io sto male solo al pensiero.. ma dall'eco non si sono viste anomalie.. quindi dovrei stare abbastanza tranquilla.. sto aspettando ancora i risultati del bitest (prelievo) che spero mi tranquillizzino di più

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non dirlo a me che ho fatto una fecondazione x restare incinta....non sai quanto ero spaventata dal quel....0.00001% di possibilità di aborto. Ma se tornassi indietro lo rifarei perchè ora sono tranquilla sotto ogni aspetto e se lo fai tramite mani esperte non corri nessun rischio. Comunque questa scelta è veramente una cosa strettamente personale...è la coppia che decide... Io ho voluto darti la mia testimonianza per eventualmente farti stare tranquilla nel caso in cui valutassi anche l ipotesi dell amniocentesi...


    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non l'ho presa proprio in considerazione l'amniocentesi! e non penso che lo farò.. anche se solo in pochissime percentuali c'è rischio di aborto.. e non mi va di rischiare.. nemmeno se fosse 0.00001% di possibilità.. Smiley ups

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Luisa sicuro sarà tutto ok....ma hai valutato l amniocentesi? so che è gratuita alle donna sopra i 35 e in casi di eventuali problemi.

    Io l ho fatta e la consiglio a tutte...la dove possono esserci dei piccoli dubbi. Il mio dottore per esempio mi aveva sconsigliato il b test... e il dna fetale al di la del costo non lo ritengo un test sicuro al 100%. Io inizialmente volevo farlo ma poi leggendo qualcosa su internet ho cambiato proprio idea. Ovviamente è un esame un pochino invasivo...ma dura giusto 2 minuti e ti da la certezza del risultato. Va scelta la struttura migliore e che fa questo esame tutti i giorni...non dal primo che passa...

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente andrà tutto bene! domani ho una visita.. spero che mi dicano qualcosaSmiley shame

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo vada tutto bene💕💕 anxhe la mia TN era perfetta tranne sta plica nucale...in ospedale il test dna fetale lo pagai 300.. Altrimenti ti fanno fare il tritest dopo bitest, cioè un altro prelievo..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua testimonianza.. pultroppo non ho possibilità di fare il dna fetale.. e non avrei il coraggio di "scegliere male" quindi attendo il bitest incrociando le dita. Alla tn hanno detto che era tutto perfetto e che mi consigliavano il bitest solo per ulteriori conferme..

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io plica nucale 2.4mm a 12 settimane tonde. Io ero nel limite ma al limite. Bi test disastroso. 3 settimane di ansie nell'attesa del risultato test dna fetale. Dottoressa ci aveva dato già per spacciati consigliandomi male, per fortuna ho ascoltato il genetista dell'ospedale. Test negativo fatto a 13 settimane.. Le nuove ecografie tutte ok, il 21 avrò morfologica💕.. Ovviamente ginecologa cambiata. Il test è sempre probabilistico ma attendibile al 99% per le tre trisomie, soprattutto per la 21..
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si costicchia però ti dà un piccolo supporto in più non invasivo. Perché villocentesi e amniocentesi sono esami invasivi quindi se riesci a tranquillizzarti con qualcosa di poco "pericoloso" come un esame del sangue io lo prenderei in considerazione.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho fatto la tn ieri e stamattina ho fatto il duo in un laboratorio privato.. perchè in ospedale non lo fanno.. Smiley atonished i risultati arriveranno la settimana prossima..

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente costa parecchio.. Smiley ups

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla non sono valori alti, io il duo test l’ho fatto insieme alla traslucenza, non ti preoccupare, vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono così allarmanti però per toglierti ogni dubbio fai il test del DNA fetale. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco...sarà un'ansia continua🤣🤣🤣🤣Ma ripeto nel tuo caso con quei valori della tn non ti devi preoccupare 😘😘😘
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stanno iniziando le prime ansie.. Smiley smile non sono piacevoli e trovare un pochino di conforto in qualcuno che ci è già passato, aiuta tanto..

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto direttamente il prenatal safe. Ma stai tranquilla, calcola ad una mia amica avevano trovato un valore molto maggiore del tuo e cmq il bimbo non aveva niente.


    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley heart domani andrò a fare il duo test per una maggiore sicurezza.. tu l'hai fatto?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vanno benissimo!! Le percentuali sono bassissime.. Stai tranquilla! Si parla di translucenza nucale alterata se è superiore ai 2.5 cm. Ed anche in quel caso non è detto che ci sia qualcosa che non va.. Ma tu stai serena 🍀🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione