Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva
Sposa Curiosa Settembre 2007 Milano

Valori estradiolo

Eva, il 27 Settembre 2019 alle 12:47 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutti mi togliete una curiosità? Ma i valori del F.S.H estradiolo e L.H quali sono per considerarsi nella norma? Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Luna, il 30 Gennaio 2020 alle 11:16
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Volentieri possiamo restare in contatto Smiley smile Sí purtroppo si deve andare un po' a tentativi, ascoltare il proprio corpo e vedere come reagisce. Ogni mese é diverso, anche perché gli ormoni sono influenzati da moltissimi fattori.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo si. Pensavo fosse più semplice la strada e invece... mi ritrovo a fare una fatica immensa. Mi manda giù un sacco questo problema perchè non si capiscono i motivi e l unica è fare prove su prove nella speranza di trovare una cura giusta.. ma il tempo passa e io nn ho così tanto margine con un amh così basso. In bocca al lupo anche a te... 🤞🏻🤞🏻..nel caso aggiorniamoci.. non siamo in tante ad avere questo problema purtroppo.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lei dice che di solito si vede anche dall'aspetto quando una donna ha carenza di estrogeni. Già purtroppo é lunga, io é da due anni che provo diverse strade, sono partita con cure solo naturali per arrivare ora a questo compromesso: 10 gg al mese ormoni e il resto omeopatico. Io stavo molto male per la carenza di progesterone, ora va meglio. Vedrai che piano piano anche il tuo corpo risponderá.

    Spero riusciremo entrambe a diventare mamme senza troppa fatica. Mi sono ripromessa di vivere la ricerca in modo spensierato e spero tanto di riuscirci.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capelli e pelle in che senso??
    Il mio motivo forse è per il tanto sport perchè faccio (anzi facevo😅) triathlon quindi mi allenavo molto solo che da settembre ho smesso appunto xche sapevo che nn faceva benissimo nel caso di ricerca di gravidanza..anche perchè in estate dimagrisco molto.. adesso faccio sport tutti i giorni ma corsi in palestra giusto per tenermi in forma... e sapevo che l estradiolo carente puo essere conseguenza di sport ad alti livelli... si sa che per mandare in tilt gli ormoni ci vuole molto poco ma per far tornare tutto alla normalità è lunga! Magari il mio corpo si deve un attimo riassettare..lo spero almeno!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io a dire il vero non ho mai fatto test, mi sono basata sulle mie sensazioni diciamo. Io sto prendendo Ovaria comp. da diversi mesi tre volte al gg nella prima fase del ciclo e nella seconda come dicevo il progesterone. Io mi trovo bene, ma non ho piú fatto i dosaggi per vedere se effettivamente la situazione é migliorata (ultimi esami a marzo 2019). Neanche la mia dott.ssa si spiega la carenza di estradiolo (quella di progesterone invece l'aveva intuita dai disturbi), dice anzi che vedendomi non si direbbe affatto (pelle, capelli ecc...). Sto capendo che l'equilibrio ormonale é davvero molto delicato.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si da 5/6 mesi ma io non ovulo perchè controllo con i test canadesi quindi ne ho la certezza diciamo nonostante per esempio il mese scorso abbia visto le perdite a chiara d'uovo.. La mia ginecologa non si spiega questa carenza di estradiolo visto che ho fsh a 8,00 quindi nella norma e amh 1,37 bassino ma nn allarmante. A te hanno detto da cosa puó dipendere? Questi integratori ti stanno aiutando?? Io sto usando Guna beta estradiolo 20 gocce la mattina e 20 la sera (omeopatico) ma mi sembra che facciano peggio.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì soffro di secchezza già da un paio d'anni (prima non conoscevo questo problema!) e in effetti l'ho potuta collegare solo di recente all'estradiolo. Mi aiuto con un gel. Per quanto riguarda l'ovulazione io ho muco e doloretti all'ovaio più o meno a metà ciclo, quindi penso di ovulare regolarmente. Noi non abbiamo ancora iniziato la ricerca, ma spero con tutto il cuore che tutto ciò non mi dia problemi. Vogliamo iniziare il mese prossimo. Tu stai già cercando?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai problemi di ovulazione oppure ovuli regolarmente??? E questo estradiolo basso ti da problemi di secchezza?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, io li ho bassi e sto integrando con un integratore omeopatico l'estradiolo e con il progesterone nella seconda metà del ciclo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Rimini
    Alepa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia per caso anche tu hai estradiolo e progesterone " a terra"?? Hai risolto?? Che ti ha detto il ginecologo?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze.. ho fatto i dosaggi ormonali al 21 gg potete gentilmente confermarmi che il progesterone e l’estradiolo sono totalmente sballati visti i range della fase lut.? Grazie mille davvero sono molto preoccupata.. la ricerca va avanti da mesi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eva li hai fatti vedere alla gine??
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valori estradiolo 1 i range sono diversi
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eva ti ho mandato i miei... ma i range sono diversi
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Curiosa Settembre 2007 Milano
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vale te gli ho mandato
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto le analisi?? Nn ci sono i range?
    Dopo guardo i miei dosaggi e ti dico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione