Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Maggio 2014 Bergamo

Valigia per l'ospedale

Paola, il 2 Settembre 2016 alle 18:56 Pubblicato in Future mamme 0 66
Ciao ragazze!!!Oggi scoccano per noi le 37 settimane e direi che non ho più scuse, devo preparare la valigia!!! L'occorrente di Vittoria Anna è già pronto, ho preso tutto quello segnalato dall'ospedale ed ho diviso il sacchetto del primo cambio che dovrò dare all'ostretrica dal resto che mi gestirò da sola in camera... X me però sono in alto mare!!!! Non so cosa prendere X il momento del parto e tanto meno X la degenza!!! Mi sembra di capire che siano più comode le camicie da notte piuttosto che pigiami o tute, ma non ne trovo! Cioè non voglio spendere una fortuna, ma soprattutto ne voglio una di tessuto morbido ed elasticizzato, è lunga almeno fino alle ginocchia e di un colore scuro! Mille pretese... Voi cosa avete messe nelle vostre valigie? Consigli??? Grazie come sempre!

66 Risposte

Ultime attività da Paola, il 5 Settembre 2016 alle 16:46
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Ne scopro sempre di nuove!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    é vero,ma va bene anche per il culetto e tutto il resto che un bebé può avere di arrossato,comprese le pieghette ciccette!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!! Tutto è utile!! Mi hai dato una bella idea con il panno carta X il bidet, ma mi chiedevo cosa usare! Perché ci vuole immagino un tessuto morbido X la zona che sarà un po dolente!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mercato mi ha salvato! Trovate due camice carine con tutti i requisiti richiesti! Una grigia con piccoli poins Bianchi ed una tutta blu, morbide, lunghe fino al ginocchio e con i bottoni! 20€! Sono soddisfatta!!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Io ho partorito due anni fa ma spero di esserti d'aiuto comunque. Per il parto avevo la famosa camicia che si sbottona completamente ma non sono riuscita ad usarla e ho partorito con quello che avevo addosso, un pigiama (maniche corte+pantaloni al ginocchio). Per la degenza ti consiglio qualcosa che si sbottoni per permetterti di allattare. Io mi sono trovata male con le solite camicie da notte, si alzavano di continuo e non potevo muovermi liberamente. Così pigiama a due pezzi e via! Alcune ragazze addirittura giravano con tuta/leggins e maglietta per l'allattamento. Per il resto assorbenti post parto (io ho usato i tena lady), asciugamano/accappatoio poco ingombrante perché dopo il parto desidererai fortemente fare una doccia, asciugamano per il viso e panno carta per il bidet (perché altrimenti dovresti cambiare asciugamano ogni volta che ti lavi). Poi ovviamente un beauty con tutto quello che ti serve per l'igiene personale. Ti consiglio di portare anche una crema anti ragadi, io usavo il Vea Olio, perché ne avrai bisogno da subito. Ahhh, come hai fatto per la bimba, ti consiglio di fare anche per te un sacchettino del "primo cambio" e di lasciarlo a portata di mano accanto al letto. Dopo un'oretta dal parto le ostetriche verranno a controllare le perdite e ti manderanno a fare pipì, dopodiché ti aiuteranno a metterti l'assorbente post parto. Io me l'ero dimenticata in valigia e l'ostetrica ha dovuto tirare fuori tutto.
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le scottature o se la bimba ha il sederino rosso....
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! Non loConosco in tutti i suoi usi...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma l'olio vea è abbastanza versatile... lo utilizzi comunque in qualche modo. Io pensa che ancora adesso se alice mi da un morsino glielo metto e in poco tempo passa...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!!ne ho già un paio belle ampie quindi le do userò quelle
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono fissatissima, le marche per me non contano nulla, però la qualità di un prodotto e la vestibilita' si. Non avrei mai messo qualcosa che non mi piace o che dopo un operazione potrebbe crearmi problemi. Però ad ognuno il suo pensiero, di solito se trovo una cosa che mi piace la compro sia che è un negozio cinese sia in una buona boutique
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le prenderò dai cinesi, non mi interessa molto la qualità.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano sentirmi dire che ho speso tanto, dalle mie parti di solito le camicie da notte le si mettono nel corredo di nozze e si spendono capitali, io sono sempre stata contraria a queste cose ridicole, ma 30€ non credo siano così tante, anche perché belle, con i bottoni, cotone leggero e a maniche lunghe non è stato proprio facile trovarle. Solo effettivamente ho esagerato nelle quantità considerando che pensavo mi facessero stare di più con il cesareo
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma l'olio vea io lo uso già ora per prevenire le smagliature, e lo userò anche dopo sempre per le smagliature, e poi se serve naturlamente sul seno.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, no io non spenderei mai così tanto, anche perché le camicie da notte poi non le userei più.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I copri water, non ti fidare che se ti finiscono, magari poi non li hanno...ormai fanno mille tagli sulla sanità!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, in reparto fa caldissimo!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa cosa mi rimane come dubbio... Tante di voi consigliano fin da subito o olio vea o purelan, invece le ostetriche del mio corso pre parto dicevano che non serve a meno che non insorgano problemi...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si poi per comodità ho continuato ad usarli anche a casa. Avevo ormai poche perdite e avrei potuto anche usare un assorbente normale ma visto che ho continuato a stare a letto qualche giorno per un problemino insorto col cesareo x comodità usavo quelli.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'olio vea X il seno?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E servono sia in ospedale che a casa?
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, la mia camicia da notte del parto me l'ha prestata mia cugina... ma ero diventata talmente enorme che il giorno del parto non mi stava. Così alla fine ho usato quelle dell'ospedale. Per il dopo ne avevo una corrispondente alla tua descrizione presa tipo in merceria. Dopo ho mandato mia mamma a prendermene un'altra perché dopo il parto non so hai un periodo che puzzi come una capra... mi raccomando con i bottoni fino a metà x poter allattare.....!! comunque per me muntandoni nonna tena lady ... comodissimi! e poi olio vea... ciabattine.... ah.... e per me è stato utile un cuscino a forma di ciambella x i punti!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anch io mi sono trovata molto meglio cn i tema paints. Nn mi sn mai sporcata e poi per roglierli e' un attimo perché li puoi strappare da un lato. Io avevo comprato le mutande a rete con gli assorbentoni ma poi in ospedale m.hanno consigliato questi e avevano ragione.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente comodissimo! Nn si vedono sotto la camicia da notte e nn avevo paura di macchiarmi o sporcarmi!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente vanno benissimo! Anche per l inizio che hai perdite abbondanti io sono andata veramente bene! Nn ho sporcato nulla!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi non so voi ma io ormai alla fine ho le scalmane stile menopausa!!! Ho sempre caldo! X cui il freddo è l'ultima cosa che mi preoccupa!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho quella del mio ospedale... Ma di fatto l'ostetrica del corso pre parto ci ha lasciato molto libere rispetto alla comodità personale...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani tento al mercato e vediamo che trovo... Grazie mille intanto!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo in cui si partorisce e dall'ospedale. Io ho chiesto al mio ginecologo che è il primario del mio ospedale, voglio credere che sappia quel che dice. Anche se a fine settembre da noi fa caldo, ma credo abbiano l'aria condizionata accesa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze al corso ci hanno portate in sala parto e ci hanno detto che per legge ci devono essere 25 gradi..quindi io vi consiglio le maniche corte..noi eravamo lì dentro la sera e si moriva di caldo!!!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la lista:

    Valigia per l'ospedale - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione