Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno

Valigia Parto: Cosa mettere, cosa togliere?

Carmen, il 5 Maggio 2020 alle 14:28 Pubblicato in Future mamme 0 24

Ciao mamme! Partorirò a Settembre e mi sono fatta un elenco delle cose da portare in ospedale, non so se ho messo cose inutili o se ho dimenticato qualcosa. Inoltre a settembre per il bambino vanno meglio le tutine a manica corta o lunga?

- Tessera sanitaria ed ecografie ed analisi della gravidanza
- Camicia da notte per il parto, 3 per stare in ospedale, reggiseno da allattamento, vestiti per uscire, calzini e pantofole.
- Prodotti da bagno: Bagnoschiuma, shampoo, detergente intimo, deodorante, latte detergente, spazzolino, dentifricio, spazzola, trucchi, dischetti di cotone, infradito per la doccia, accappatoio e asciugamani, phon piccolo, elastici capelli.
- Prodotti per il bambino: Talco, fissan, cambi in sacchetti separati, pannolini, salviette imbevute, bavaglini.
- Carica batterie cellulare
- Assorbenti post parto e rete per assorbenti
- Salatini, acqua, snack per i travaglio.


24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Maggio 2020 alle 07:16
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah immagino 🤣🤣🤣 comunque Grazie, non ci avevo pensato! Appena vado al supermercato lo compro e lo metto in valigia 😊😊
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo del panno carta x asciugarmi dopo aver partorito(lo avevo trovato da tigotà) in modo da non sporcare gli asciugamani e poi x aver qualcosa che non “grattasse” i reggiseni da allattamento ti consiglio di non comprarli prima. Aspetta che ti arrivi la montata(xk io li avevo presi, ma erano piccoli e li ho dovuto ricomprare. Con la montata avevo preso due taglie).
    Avevo portato anche l’olio di mandorle da dare sulla pancia è un libro(ma io ero già ricoverata)
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Shampoo secco!!!, io l io ho usato... Dopo la sudata del parto avevo dei bellissimi capelli guarda😂per me che non porto i capelli legati è stato la vita😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lenzuola e coperte x bimbo le hai messe in conto?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portati una crema x i capezzoli... tipo lanolina... x me nn è stata efficace e ho usato olio di iperico... comunque un qualcosa x trattare i capezzoli io la porterei
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il burrocacao l'hai preso? Per me era indispensabile 😅😅😅 io mi sono portata pure una tazza perché davano il latte o il the a colazione nei bicchieri di carta e mi bruciavo😅😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sto iniziando a fare la valigia e mi chiedo dove metterò tutta la roba.. Gli armadietti dell ospedale sono minuscoli, infatti penso proprio che rinuncerò al phon shampoo e piastra.. Mi laverò o capelli appena tornata a casa
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo da in automatico l'ospedale tramite il ginecologo.. Prova a chiedere magari al tuo ginecologo se anche nel tuo ospedale c'è una lista o qualcosa del genere che possa aiutarti 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Utilissimo! Come hai fatto ad ottenerlo dal tuo ospedale? Sul sito dell'ospedale di Salerno non ho trovato nulla

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il copri water lo porterò di sicuro, è veramente un'ottima idea! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto proprio ora questa del mio ospedale.. Magari basati più o meno su queste cose 😊Valigia Parto: Cosa mettere, cosa togliere? 1

    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come asciugamani intimo avevo il panno carta (tipo rotolo scottex), tamponi e butti, non macchi niente.. Anche perché se hai i punti non stai li a sfregare.. Avevo anche i copri water e ho fatto bene🙄😂 per il baby a me ad agosto vogliono le maniche lunghe e le ho usate anche a settembre quindi te le consiglio! Gli assorbenti io ho usato i lines pants e non le mutande a rete!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo! Alla crema per il seno non ci avevo proprio pensato Smiley smile Grazie

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho aggiunto spazzola ed olio bagno Smiley winking

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    An se ce l'hai a casa portati anche una crema per le ragadi io l'avevo nel beauty ma non ne ho avuto bisogno ma alcune ragazze dopo 2 giorni di allattamento hanno mandato il marito a prenderla d'urgenza per portargliela.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati almeno due cappellini per il bambino ed i calzettini....portati anche una copertina per lui....poi non so se hai a casa il cuscino da allattamento portatelo io non l'avevo preso e me lo sono fatta portare il giorno post parto da mio marito.
    Togli la fissan e il talco non ti servono piuttosto se non te la fornisce l'ospedale porta la fisiologica e delle garze per la pulizia del cordone a me l'ha fornita la struttura dove ho partorito e mi ha fornito anche i pannolini.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi togliere il talco e aggiungere un cappellino per bambino e una copertina leggera. Da me facevano fare il primo bagnetto, quindi avevo l` accappatoio bimbi. Ho usato i miei pannolini e salviette ultradelicate(non so che marche usino gli ospedali), e la bimba è stata dal giorno dopo il parto sempre in stanza con me, le infermiere l'hanno presa solo alcune ore per i soliti test. Quindi ho fatto io tutti i cambi

    crema per i capezzoli tipo vea olio/purelan
    Se vai di parto naturale portati qualche rotolo di carta da cucina / asciugamani monouso. Così se avrai forti perdite butti via tutto.
    Per il resto io avevo la tua lista e ho usato tutto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il talco non si usa e nemmeno la fissan...per cambiare il bambino devi prendere dei dischetti di cotone e dell'olio bagno come ad esempio quello della Chicco. I pannolini dovrebbero darteli loro.
    Come cambi portati dei body e tutine di cotone.
    Non dimenticarti un paio di calzini e un cappellino in cotone. Infine una spazzola per neonati.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Felice di essere stata d'aiuto. Ps mi manca quel periodo pieno di preparativi 😊😊😊 e la mia piccola ha solo 6 mesi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, concordo con le altre sulla lista dell’ospedale.. e anche io comunque ti dico il talco e la pasta fissan per il bambino non serve, però ti hanno dato un ottimo consiglio sul panno carta per asciugarsi veramente utile!!!! Stra consiglio! Per esempio nel mio ospedale mi sono dovuta portare anche copertina e lenzuolino culla.. quello devi chiedere in reparto..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, gli asciugamani usa e getta sono un'ottima idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, io il reggiseno l'ho messo solamente il giorno delle dimissioni perché ero sempre "tetta al vento" e ho risolto con una canotta che si abbassasse facilmente. Anch'io come Elena i trucchi non li ho toccati ma ho trovato molto utile invece, gli asciugamani usa e getta tipo panno carta. Mi sciacquavo la sotto e poi tamponavo con quelli senza sporcare 1000 asciugamani. Bavaglini mai usati. Per il periodo credo serva manica lunga per il piccolo, ma sarà il tuo ospedale a darti indicazioni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto chiedi all ospedale loro ti sapranno dare una lista di cosa serve e cosa no...tipo il mio i pannolini e salviette li davanti loro...
    Talco lo toglierei non serve uguale la pasta fissan i primi giorni non serve.io ti dico la mia esperienza
    I trucchi non li ho portati non ho avuto il tempo di pensare a farmi bella...neanche il phon e l accappatoio ho portato un telo bagno...come intimo ti consiglio di non portare quelli rinfrescanti o alla mente ma quelli delicati...per quanto riguarda i documenti carta identità tessera sanitaria e tutti i documenti della gravidanza dalle eco alle analisi....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione