Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2017 Verona

Valigia parto

Elisa, il 13 Novembre 2018 alle 11:55 Pubblicato in Future mamme 0 10
La mia dpp è il 30/12, ieri parlando con mia mamma ha iniziato a dirmi che dovrei iniziare a preparare la valigia per il parto. Al primo giorno di corso ci hanno già detto che in ospedale hanno gli armadietti piccoli quindi al posto di un trolley opterò per il mio borsone da piscina! Con calma oggi inizierò a lavare le cose della bambina e metterle nei cassetti. Voi quanto prima avete iniziato? Secondo voi è presto? Stando un mese e mezzo nei cassetti secondo voi prenderanno odore di chiuso?
E il trio? Quando lo avete montato? Mio marito vorrebbe farlo questo fine settimana e poi mettergli un sacco intorno così non prende polvere..

10 Risposte

Ultime attività da Giada, il 13 Novembre 2018 alle 20:19
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a preparare la valigia verso le 28/29 settimane perché ero a rischio parto prematuro ma poi l ho finita verso le 32, il trio invece l ha montato mio marito quando ho partorito perché il piccolo ha anticipato un pochino e noi abbiamo fatto il trasloco due giorni prima la sua nascita quindi non avevamo possibilità di montarlo prima e idem la sua cameretta, l abbiamo montata quattro giorni prima la sua nascita
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il dpp il 19 dicembre e ho cominciato ieri a fare la valigia. ho lavato e stirato tutto da una settimana perche il mio marito ha cominciato ad avere dei incubi che andavamo al ospedale ma non trovava la valigia poi ha scoperto che non e ancora pronta Smiley smile)) il trio abbiamo montato 2 mesi fa ma perchè volevamo vedere se e tutto apposto e poi e rimasto montato con un telo sopra tanto non da fastidio a nessuno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato la valigia all’inizio dell’8 mese, adesso è qui completata e aperta per far prendere aria al tutto diviso scrupolosamente in sacchettini. Passeggino e lettino siamo andati a prenderli e li abbiamo montati a metà 8 mese.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preparato la borsa verso il 7^ mese e poi man mano aggiungevo qualcosa se mi veniva in mente. Oppure cambiavo qualcosina con il tempo (gli ultimi giorni le temperature sono scese quindi ho sostituito qualche tutina leggera con quelle pesanti). Mi faceva stare più tranquilla sapere che in caso di necessità bastava acchiappare la borsa e partire.

    Avevo anche spiegato a mio marito come riconoscere la bustina con il primo cambio. Smiley smile

    Il trio puoi montarlo quando siete più comodi, io ho montato trio e lettino un mesetto prima e poi ci ho messo sopra un lenzuolino. Ho messo poi la biancheria una volta nato il bambino.

    Non sono una ansiosa ma sapere che fosse tutto preparato mi faceva sentire più "pronta".

    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho preparato al settimo mese... Per quanto riguarda il trio, l'avevo aperto al sesto mese appena ricevuto per curiosità e poi coperto. qualche settimana prima del termine l'ho sistemato tipo lenzuola ecc perché mio marito mi aveva detto che non se la sarebbe cavata da solo ahah
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho il termine venerdì e io la valigia l'ho preparata a 33 settimane: pensavo fosse presto ma é stato meglio così perché in concomitanza con quelle settimane avevo lavori in casa, quindi mi ero tolta il pensiero di vestitini sporchi o cose in giro in balia della polvere. L'ho preparata e lasciata a mia mamma, quindi tutto pulito. E poi ha 35 mi hanno trovato il collo dell'utero praticamente a 0 e la borsa pronta ci voleva, anche se poi non é successo nulla.
    Pensavo anche io di usare il borsone della palestra, ma alla fine ho riempito un trolley tipo bagaglio a mano quindi cmq piccolo: non sembra ma di roba ce ne va.
    Il trio non l'ho ancora montato, perché alla fine quello che mi servirà per l'ospedale sarà solo l'ovetto:mi sono limitata a disimballarlo. Ho montato invece la base isofix in macchina.
    Poi quando saremo a casa, lo monteremo... O se non succede nulla, lo montiamo questo week end, ma non lo volevo troppo tempo prima per non avere mille cose in giro.
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della mia prima figlia la preparai al 7° mese, per i vistini che lasciai a casa nella cassettiera misi sopra degli asciugamani sempre disinfettati e non si impolverarono, per quelli in valigia tanto sono nelle bustine quindi rimangono puliti,qui si usa così perché dal 7° mese ci potrebbero essere Delle urgenze ed è sempre meglio essere pronti.. il trio lo montò mio marito la sera prima di uscire dall'ospedale e con mia mamma misero lenzuolino e copertina che avevo scelto.. ora aspettiamo il nostro secondo grande amore e tutti mi dicono che sicuramente non sarò come della prima che dei secondi se la prendono tutti con molta calma.. vedremo..
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa,
    si infatti...concordo...meglio anticiparsi...come ti dicevo a sette mesi sono stata ricoverata inaspettatamente e non avevo nulla di pronto ed è stato un disastro..per il trio però io aspetterei (poi è una questione di scelte)
    un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con un cesareo programmato probabilmente me la prenderei comoda anche io, ma facendo un parto "a sorpresa" quindi non programmato non vorrei essere impreparata e lasciare a mio marito e mia mamma la responsabilità di portarmi le cose in ospedale all'ultimo minuto...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,
    io sono un caso anomalo...l’ho preparata venerdì scorso e mi ricoverano lunedì (perché ho cesareo programmato)...ma anche con altra mia figlia mi sono ridotta all’ulTimo...i vestitini li ho lavati in qst giorni e li ho messi nel cassetto ❤️...però meglio premunirsi...io sono stata ricoverata due due mesi fa (ero di 7 sette mesi) e praticamente nn avevo nulla di pronto...infatti poi mi portarono qls così da casa...meglio partite in anticipo 😊...il trio lo preparerei più sotto sotto...a me con la prima figlia lo preparó mia madre e mio marito per venirmi a prendere all’uscita (ovviamente avevamo scelto insieme le lenzuoline e copertina da mettere)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione