Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma

Val di sole

Giorgia, il 1 Luglio 2020 alle 19:33 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze qualcuna di voi è stata in vacanza in Val di Sole in gravidanza? Io sono alla ventesima settimana,avete qualche consiglio ?grazie 🥰

20 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 25 Luglio 2020 alle 16:48
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo,ci sono stata anche io qualche anno fà.Goditi la vacanza 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non andrò molto lontano 😊 da quasi 10 anni ormai vado in Val Pusteria e la passione continua 😁 montagna sempre ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ancora poco e vai in vacanza anche tu,dove andate di bello ? 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so purtroppo coi suoceri non è la stessa cosa, ma comunque l'importante è che sei riuscita a fare un bel giro nonostante la gravidanza ❤️ mi fa piacere tu sia stata bene, io purtroppo dovrò aspettare il 17 agosto per le vacanze mentre ora sono in pieno trasloco con casa 😅😅 per il resto tutto bene. Ti auguro un buon rientro. Prossimi giorni anche io torno verso Roma ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra 😊si domani si riparte purtroppo 😕la vacanza è andata bene,sono venuti anche i miei suoceri e non è come essere soli ma pazienza...mi sono goduta questi bei posti.Tu come stai ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, come sta andando il soggiorno? Spero tu sia riuscita a vedere qualche bel posto 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Bianca 😊😘Non vedo l’ora.
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il mio commento è solo per suggerire posti carinissimi che non richiedono grossi sforzi (trascorro l'estate in Val di Sole da circa 15 anni Smiley smile ) e che puoi fare in un pomeriggio.
    - Laghetti di Vermiglio
    - Lago dei Caprioli (località Fazzon)
    - Passeggiata alla Chiesa di Santa Lucia (Cogolo di Pejo)
    - Valpiana -> qui ci si arriva anche in macchina per un pic nic e poi da lì si possono raggiungere delle malghe che fanno gelati e yogurt freschi

    Divertiti! Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😉 è sempre un piacere aiutare quando è possibile. Preparati a rinfrescarti 😌😌😌 io vado domenica 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra grazie mille,spero anche io,è per una maggiore sicurezza.Speriamo vada tutto bene😊non vedo l’ora.Grazie ancora
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, è a Cles in Val di Non il più vicino (praticamente dove ho casa io), ma dei ginecologi lì dentro io mi fido solo del Dott. Masciari e della Dott.sa Di Prima. Sennò ti tocca scendere al S.Chiara a Trento. Però mi auguro non ne avrai bisogno 🙏🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra ciao come stai ?io oggi ho la visita con il ginecologo,ma volevo chiederti per informazione l’ospedale più vicino a Mezzana qualè? Grazie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessandra sei stata gentilissima 😊,è vero che da fuori sembra sempre tutto perfetto,poi per noi che siamo abituate a Roma sicuramente non è facile,come dici tu ci vorrebbe una lunga vacanza lì per rigenerarsi.Sperando che vada tutto bene ti aggiorno 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai allora sei abituata, se la gravidanza è a posto penso che puoi andare anche più su basta farlo gradualmente, alla fine è solo un fatto di ossigenazione, per questo dicono sempre di non superare i 1400/1500 mt. Si è vero avrai dislivello venendo da Roma, però è anche vero che soggiornerai a Mezzana partendo già da 940 mt , quindi una volta abituata a quell'altitudine hai un margine più ampio. Sul fatto di trasferirsi, è bellissimo, ma credimi se tornassi indietro non lo rifarei 😂😂😂 da fuori sembra tutto perfetto, ma ci sono dei grossi svantaggi in quelle terre😰 meglio solo per le vacanze ❤️ qualsiasi cosa scrivimi pure, io ora sono a Roma e tornerò su dal 12, se hai bisogno di altri consigli non farti problemi 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessandra 😊la gravidanza va bene,non ho avuto particolari problemi a parte carenza di ferro e vitamine che sto integrando,il 9 luglio ho la visita comunque così magari mi faccio spiegare meglio il perché del non superare i 1400 mt.Io in Trentino vengo da ormai qualche anno sempre d’estate ed ho sempre preso funivie e fatto lunghe passeggiate,però magari venendo da Roma ora il dislivello si fa sentire di più,anche per il viaggio mi ha detto di fare molte soste...Saremo in Val di Sole in torno al 20 di luglio 🥰non vedo l’ora,io se potessi mi trasferirei subito in Trentino 😂.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ora che ho dato un'occhiata penso puoi andare a vedere le cascate del Pison in Val Meledrio 😊 in che periodo soggiornerete? 🥰 È bellissimo lì ❤️ io sono romana e mi sono trasferita 2 anni fa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se ti ha dato l'ok sotto i 1400 mt per delle ragioni ben precise legate alla gravidanza? Per dirti io sono salita anche a 2500mt più volte durante la gravidanza, all'inizio lo facevo gradualmente (che fosse a piedi o in macchina), dopo ho iniziato anche a prendere la funivia e mai avuto problemi, però la gravidanza andava benissimo ed io ero anche abituata da prima ad andare anche oltre i 3000 mt. A me avevano solo detto che se superando i 1500mt avevo difficoltà nel respirare di riscendere subito. Ora non so esattamente le condizioni della tua gravidanza né quelle fisiche, quindi per adesso mi sento di consigliarti il ponte tibetano in Val di Rabbi (che da Mezzana non è tantissima strada) dato che non raggiunge i 1400mt di altitudine. Riscendendo puoi fare sosta al percorso kneipp in mezzo alla natura (ce ne sono 2 in Val di Rabbi, una delle due si trova dove c'è l'indicazione per le cascate di Valorz). Poi ci sono le cascate di Saent che sono bellissime, ma già la prima fa 1575 mt e ancora sicuramente puoi fare una passeggiata nel bosco fino alla segheria per rigenerarti e stare al fresco. Altrimenti se al mattino vi spostate verso la Val di Non (30/40 minuti da Mezzana) ci sono dei Canyon molto belli da vedere (Parco fluviale novella e Canyon Rio Sass) e l'eremo di San Romedio in Alta Val di Non, oppure il Lago di Tovel che è stupendo che si raggiunge da Tuenno. Mio marito mi ha detto che in Val di Sole purtroppo sono tutte alte, anche i laghi a Peio superano i 1800 mt. Stavo guardando se puoi fare un giro in Val Meledrio da Dimaro. Se mi viene altro in mente ti dico. Poi se vuoi puoi consultare i siti della Val di Sole e Val di Non (quest'ultimo è sicuramente fatto meglio del primo). Tutto appunto dipende da come si sta evolvendo la tua gravidanza ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra 😊sono molto felice di fare questa vacanza ma anche un po’ preoccupata,perché il ginecologo mi ha dato il via libera ma sotto i 1400 metri di altitudine,io soggiornerò a Mezzana quindi non c’è problema però vorrei poter fare qualche escursione carina senza dovermi preoccupare e stavo vedendo un pochino sui vari siti ma si sale subito di molto...tu sai consigliarmi ? Grazie per la tua disponibilità
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio marito è della Val di Sole, esattamente delle parti della Val di Rabbi e viviamo in Val di Non, di che consigli in particolare avresti bisogno? 😊 Spero di esserti di aiuto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in gravidanza sono stata un po’ ovunque senza precauzioni particolari 🥰 vedrai che t troverai bene in vacanza !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione