Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Vaccino tetano

Alessandra, il 14 Aprile 2015 alle 12:26 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ragazze ieri mi hanno detto che devo fare il vaccino per il tetano: due richiami (uno maggio e uno giugno) e poi un altro a 4 mesi dalla nascita dei pupi. E anche i pupi dovranno farlo in quel momento.

A voi lo hanno fatto fare/prescritto?

Mi pare un pochino strano...

11 Risposte

Ultime attività da Belinda, il 14 Aprile 2015 alle 17:31
  • Belinda
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Belinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi permetto
    Ma molte vaccinazioni obbligatorie in Italia non vengono più eseguite in paesi EUROPEI
    Fai attenzione
    A me personalmente è successa qst esperienza
    Il mio bimbo è nato più di 4kg
    Il pediatra vedendolo così bello grosso mi ha consigliato di fargli fare il kit completo delle vaccinazioni
    Fatto tutto il kit
    Ho scoperto nel tempo che il mio bambino aveva una malattia rara per fortuna risolutiva.
    Ho visto negli anni bravi e costosi dottori c'è chi promuove troppe vaccinazioni inutili
    Chi ti dice che devi solo fare quelle obbligatorie
    Le obbligatorie sono solo 3 ma in Italia ti obbligano a farne 4 il CODACONS HA PORTATO IN TRIBUNALE L'ASL SE SCRIVI IN GOOGLE VACCINO TRIVALENTE CODACONS salta tutto ma nessuno ne parla.
    Qnd mi sn resa conto che era una VERA RESPONSABILITÀ mi sn spaventata io non sn un dottore !
    Nota bene qnd dobbiamo fare delle VACCINAZIONI OBBLIGATORIE TI CHIEDONO DI FIRMARE IL CONSENSO beh non ha senso se sn obbligatorie perché mi chiedi LAUTORIZZAZIONE ?
    Ho scoperto che dietro ai vaccini c'è una schifezza economica.
    Qnd portavo il mio bambino negli ospedali e nn sapevano cosa avesse mi proponevano vaccini
    I ns figli non sono delle cavie
    Fate attenzione pensate anche a qst qnd aspetterete un bimbo é molto importante
    Scusami se mi sono dilungata.
    Senti altri dottori. Te lo meriti di avere tutte le spiegazioni necessarie sopratutto se dopo loro NON SI SENTONO RESPONSABILI perché tu hai firmato l'accettazione del vaccino.
    Qst non si riferisce all'ANTITETTANICA ma come tale informati per scrupolo è sempre nel mondo dei vaccini.
    Un abbraccio
    È una schifezza l'ignoranza ma ormai non posso più diventare un dottore Smiley winking
    Ho già 46 anni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo ho fatto da bambina, forse dovrò pure rifare il richiamo, ma la cosa strana è che lo danno da fare di routine. Lo ho chiesto ad altre due amiche che hanno partorito o stanno per partorire in Spagna e pure a loro lo hanno prescritto.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Belinda, ora me lo leggo. In Spagna sembra essere una cosa che fanno di prassi, ma a me suona strana. Infatti voglio informarmi anche in Italia per capirne il motivo!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che ne so... Io lo ho fatto al tempo. Ora ho chiesto a mamma di controllare quando mi "scadevano" i dieci anni, comunque è una cosa di prassi qui. Robe strane!

    • Rispondi
  • Belinda
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Belinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me suona strano fai attenzione
    Senti il parere di altri dottori.
    Cerca in internet se ci può essere un motivo particolare (ti sei ferita e da molto tempo non l'hai fatto ecc ecc)
    Se hai tempo leggi qst della als
    Non ti fidare


    Vaccino tetano - 1
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nulla, a me la dottoressa non ha mai detto nulla in proposito, né chiesto mai niente..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho fatto solo il richiamo 2 anni fa .. Tu non l'hai mai fatto ? Forse è x questo che te l'hanno consigliato ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il richiamo differite-tetano l anno scorso ed ora per 10 anni sn coperta..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' Antitetanica si dovrebbe fare ogni 10 anni, ultimo richiamo "controllato" lo si fa alle medie. poi so che nel caso succedesse qualcosa lo fanno sul momento. Tu probabilmente non sei mai stata vaccinata .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me no. Tra l'altro è un vaccino che ha una copertura di 10 anni, poi andrebbe rifatto, ma non è una di quelle cose che mi hanno mai controllato in gravidanza. Per i bambini è normale perché fa parte dei vaccini obbligatori della ex trivalente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché Ale? Forse non ce lo avevi nelle vaccinazioni? Io non l'ho fatto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione