Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Maggio 2018 Roma

Vaccino rosolia...esperienze

primulanena, il 17 Marzo 2019 alle 18:48 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao a tutte!
Ho fatto le analisi pre concepimento e risulto negativa alla rosolia, il ginecologo mi ha consigliato di rivolgermi alla Asl, fare vaccino è aspettare 6 mesi. A memoria di mia madre l'ho avuta da piccola prima di vaccinarmi ed il pediatra all'epoca non mi somministro' il vaccino. Ma tant'è le analisi dicono negativo. Quindi mi tocca. Esperienze? Quanti richiami dovrò fare? È sicuro che una volta fatto tra 6 mesi sarò immune? E se il vaccino non dovesse avere effetto e quindi niente anticorpi? Grazie a chi risponderà 😁

41 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 5 Agosto 2019 alle 21:44
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa identica cosa...
    Devo prendere ancora l'appuntamento però...

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non é obbligatorio farli.. Io non so se li farò perché li ho fatti appunto insieme a quello della rosolia.. Ma la ginecologa mi ha detto che rifacendoli in quell'epoca gestazionale acquisisce l'immunità annche il bambino.. Quindi é una cosa che farei più per lui che per me.. 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incinta sicuro non sono perché sono al 7 giorno del ciclo ora... Ah non sapevo enaxhe che bisogna fare quei vaccini li in gravidanza! Mamma mia che disastro.... Aspetto di parlare con la gine....
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere un po' più resistenti e potrebbe essere anche necessario un richiamo.. Comunque se hai già iniziato la ricerca diventa difficile perché non sai nemmeno se sei già incinta quindi il danno lo fai lo stesso.. Parlane con la gine.. Al massimo rischi.. Al massimo in gravidanza ti faranno fare solo i vaccini necessari (pertosse e difterite nel terzo trimestre)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si scherza con queste cose, è una cosa delicatissima. Per cui è giusto che, prima di mettere al mondo qualcuno ci si informi sui rischi , e si faccia tutto quello che serve per tutelare la gravidanza
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che scocciatura... Noi abbiamo già iniziato la ricerca 😭 e il 2 settembre ho l'appuntamento dalla ginecologa per una visita di controllo. Vediamo anche lei cosa dice... Che poi ho letto che anche dopo il vaccino si può risultare non immune... Come è possibile? Grazie della risposta comunque ♥️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. Tu immagina di fare una passeggiata in un parco.. Di stare in un locale qualsiasi.. In un pullman.. Di vedere un'amica che magari é stata a contatto con qualche bambino.. Ricordiamoci che sono malattie che hanno un periodo di incubazione lunghissimo di circa 14 giorni anche.. Quindi anche chi ne é affetto nel primo periodo non se ne accorge.. Inoltre la trasmissione avviene per via aerea (non attraverso le goccioline di saliva ma per via aerea letteralmente).. La rosolia Induce aborto spontaneo e malformazioni del feto.. Vale la pena rischiare? Io non me la sono sentita.. E prima del matrimonio ho fatto tutti i vaccini.. So che scoccia e io avevo anche un po' paura di star male appunto perché poi avevo il matrimonio.. Per fortuna non ho avuto nemmeno una linea di febbre.. E non é stato necessario il richiamo..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao nadra, ho letto che sei un infermiera vorrei approfittarne per chiederti una cosa.
    Io da piccola ho sicuro avuto la Varicella e la parotite.
    Rosolia e morbillo no, so che è pericolosa la rosolia in gravidanza ma mi chiedo, se io non ho minimamente contatti con bambini o con persone con bambini o persone che ce l hanno, come faccio a prenderla? È impossibile no?
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è successa la stessa cosa. Ho fatto il vaccino da bambina ma dalle analisi del primo trimestre di gravidanza non sono risultata immune. Diciamo che per me è stato semplice affrontare questi mesi perché non sono mai a contatto con bambini. Dopo aver partorito mi faranno subito il vaccino, è la prassi del policlinico della città in cui vivo.
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto prima di sposarmi ed è stato sufficiente una dose perché poi ho ripetuto le analisi e aveva atticchito bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scoperto in gravidanza di essere negativa alla rosolia quindi non immune nonostante abbia fatto vaccino e richiamo.
    Il ginecologo ci é rimasto perché gli ho portato il foglio con firme e timbri di quando lo avevo fatto e mi ha detro cmq di star tranquilla che bastava starr attenta alla saliva dei bimbi e lavarmi bene le mani e di ricordarmi una volta partorito di farlo..
    Basta nulla più
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si.. Giusto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. A me oggi, dopo il vaccino hanno detto di rifare test tra.Un medetto per vedere se si sono formati anticorpi, se non è così rifare una seconda dose. È corretto?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 2 dosi 99su 100 dovreste uscirne immune dopo 6 mesi, in ogni caso rifai il test prima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Vedrò di farli al più presto questi vaccini..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l'mpr solo una dose.
    Per la varicella (se non l'hai avuta ti consiglio di farla,anche quella è molto pericolosa in gravidanza, te la somministrano insieme all'mpr)due dosi a poca distanza una dall'altra.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Caterina. La parotite l'ho presa da piccola. Ho fatto le analisi due volte, una la settimana scorsa, e l'altra due anni fa. Dalle analisi risulta che non ho preso né morbillo e né rosolia.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo chiarezza.. Sono un'infermiera.. Probabilmente la tua mamma ricorda male.. O comunque da piccoli é facile che una volta ci si confondesse con le varie malattie.. Mia mamma per esempio era sicura avessi fatto la varicella.. Invece l'ho fatta poi da grande.. Ti dico questo solo per dirti che se l'avessi fatta, agli esami ematici risulteresti immune.. Invece così non é.. La dose di vaccino in genere é una e basta.. Ma ogni organismo risponde a modo suo.. La rosolia é molto pericolosa per la gravidanza quindi ti consiglio vivamente di fare il vaccino.. Io mi ricordo lo feci a settembre del 2017 subito dopo il matrimonio insieme a morbillo partite varicella e il richiamo dell'antitetanica.. Non ho avuto nessun effetto collaterale.. A febbraio alle analisi per il lavoro (lavoro in pronto soccorso e facciamo gli esami ogni 6 mesi) sono risultata ancora immune a tutto.. Non ascoltare i forum per queste cose ma il medico.. Confermo che devi aspettare 6 mesi prima di cercare una gravidanza.. E ti consiglio di andare direttamente all'ufficio igiene del tuo comune.. Persi un po' di ore ma non ti serve un appuntamento (questo qui a Torino da altre parti non so, ma informati)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Io mi sposerò il 1 giugno e mi sa che dovrò farlo ora. Mi tolgo il pensiero. Speriamo bene...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Annette! Io ho paura di possibili reazioni allergiche...per questo ho sempre temporeggiato! Poi bisogna fare il richiamo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene farlo perché si perde l’immunità A meno che tu non l’abbia fatto da un anno. Fidati è per il bene di tuo figlio così gli trasmetterai già gli anticorpi che altrimenti tempo che il bebè faccia il vaccino e si immunizzi passa troppo tempo .. ciao
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sieroconversione ad una dose di mpr è sopra il 90% per la rosolia. Io feci il vaccino diversi mesi prima e rifeci l esame in gravidanza ed avevo una buona copertura!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, fallo quando vuoi! Io gli ho fatti prima di cercare la gravidanza! Pensa, ho fatto mpr (morbillo/parotite/rosolia) e varicella di queste avevo avuto da bambina sono il morbillo...se a maggior ragione non hai avuto il morbillo da piccola fallo ora, non è pericoloso in gravidanza ma è pericoloso per te. Io da bambina con morbillo ho rischiato una seria infezione polmonare e una mia amica da adulta, e queste malattie per gli adulti sono ancora più toste, è finita una settimana in ospedale...è stata male davvero! Cmq sia ho fatto questo vaccino e non ho avuto nulla, qualche linea di febbre e un po' di dolore articolare. Il vaccino anti varicella invece nulla di nulla, come se non lo avessi fatto.
    Del resto ho fatto fare tutti i vaccini a mio figlio, e pure lui a parte un po' di febbre non ha avuto nulla, é un bimbo splendido e ci siamo risparmiati tanti rischi inutili con i vaccini, sia durante la gravidanza che ora che è piccolo con i vaccini fatti direttamente a lui!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scoperto di nn averlo oreso dalls prima gravidanza dopo un anno poi mi é venuto il pallino di farlo e l ho fatto e nn me ne pento ho aspettato 6 mesi ho rifatto le analisi ed ero immunizzata e da li a un mese sn rimasta incinta io lo consiglio meglio eviatare
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino prima del matrimonio... fatto analisi risultata non immune feci il vaccino, dopo di esso rifeci le analisi dopo 1 mese e il risultato fu che mi ero immunizzata! E quindi non ho fatto il richiamo... è fondamentale aspettare Almeno 6 mesi x cercare una gravidanza...
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto e si bisogna aspettare almeno 6 mesi. Non è detto che poi si diventi immuni, le analisi non le ho rifatte. In quel caso mi disse la ginecologa che non ci si fa nulla... di stare attente e basta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Io da piccola ho preso solo la parotite....La scorsa settimana ho fatto le analisi e non risulto immune a rosolia e morbillo....Dovrò fare il vaccino! Aiutooooo!!! Ho paura!! Io mi sposo a giugno 2020. Secondo voi quando dovrei farlo? Qualcuna ha avuto reazioni particolari?

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovetti fare il vaccino è dopo circa 2 mesi rifeci le analisi x vedere se mi ero immunizzata altrimenti avrei dovuto fare il richiamo ma non c è stato il bisogno.... si deve cmq attendere 6 mesi prima di cercare una gravidanza...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    É normale, l’immunità dalla rosolia non dura a vita. Quando fai il richiamo dopo molti anni è necessaria una seconda dose dopo 6 mesi.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    primulanena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi reso partecipe delle vostre esperienze. Sono riuscita a prendere un appuntamento a breve anche se già mi avevano spaventato che ci sarebbero voluto mesi. La mia paura è che non attacchi, visto che già ce l'ho avuta...e se non attacca altro richiamo e altri 6 mesi? Speriamo bene, grazie a tutte
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io pure nn ho avuto la rosalia ma.l ho scoperto già sposata. Ho vissuto la prima gravidanza cn molta ansia...infatti ora cn una bimba di 3-mesi appena riesco farò il vaccino, x evitare di vivere cn l ansia un'eventuale seconda gravidanza
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io prima di pianificare una gravidanza ho fatto appunto la vaccinazione, una unica somministrazione é rosolia morbillo e pertosse mi sembra tutti assieme. Io non ho avuto nessun fastidio e sono molto contenta di essermi tolta il pensiero, unico aspetto negativo aspettare un po’ di mesi ( mi sembra tre e non sei) prima di un concepimento

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione