Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Luglio 2018 Roma

Vaccino rosolia

Gaia, il 6 Dicembre 2019 alle 11:04 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze ho un dubbio.. se facessi il vaccino della rosolia quanto tempo bisogna attendere prima di poter provare a rimanere incinta?馃 bisogna attendere o non ci sono conseguenze?

20 Risposte

Ultime attivit脿 da Marina, il 23 Dicembre 2019 alle 09:40
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un periodo che va dai tre ai sei mesi. Io ho fatto esami dopo un mese dal vaccino e ancora non ero immunizzata. Li ho rifatto dopo quattro mesi e il ginecologo mi ha dato via libera
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo ha detto 3 mesi,pi霉 che altro per avere la certezza di essere immunizzata,infatti abbiamo appena ripreso a provarci.Secondo l鈥檌nfettivologo in realt脿 bastano 30 giorni per considerare il concepimento al riparo da qualsiasi danno al feto,ormai non sono pi霉 i vaccini di una volta(questo a detta di tutti i medici che ho consultato,cio猫 ben 4)
    • Rispondi
  • Roby鉂わ笍
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby鉂わ笍
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io avevo un valore molto pi霉 chiaro. Fosse stato dubbio la gine mi avrebbe fatto fare il richiamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho fatte ieri le analisi ed oggi ho avuto i risultati. Ig G 35,7 Ig M risultato dubbio. Secondo la mia ginecologa sono diventata immune ma per sicurezza me le fa ripetere tra una settimana. Speriamo bene 馃し
    • Rispondi
  • Roby鉂わ笍
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby鉂わ笍
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo 3 mesi, ho rifatto gli esami e sono risultata immune. Vaccino fatto a febbraio 17 a giugno 17 ero incinta
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta dopo quanto tempo ti sei immunizzata in seguito all' unica dose che hai fatto?
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro... se hai fatto il vaccino da piccola magari ancora sta facendo il suo compito!!!!! Dai siamo positive su!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le risposte.. stamattina ho fatto il rube test.. se dovesse essere necessario il vaccino aspettare 6 mesi prima di poter provare a concepire mi spaventa.. sono gi脿 sei mesi che c ci proviamo e ancora nulla.. non sapevo che era necessario ripetere il test della rosolia altrimenti avrei provveduto tempo fa.. ero convinta che bastava il vaccino che ho fatto da piccola invece noSmiley sad
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi 猫 il minimo consigliato... 脠 molto rischioso beccarsi la rosolia durante la gravidanza
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto il 31 ottobre, tra qualche giorno faccio il primo controllo degli anticorpi e poi lo ripeto a fine gennaio...spero che a quel punto, saranno poi passati 3 mesi, ci sia il via libera. La mia ginecologa mi ha parlato di un paio di mesi almeno. Mah..vedremo
    • Rispondi
  • Roby鉂わ笍
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby鉂わ笍
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe anche essere. Io come ho commentato prima, ho fatto solo una dose xk il mio organismo si 猫 immunizzato bene. La seconda dose avrei dovuto farla se non avessi risposto bene.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ero positiva alla rosolia quindi non ho fatto vaccino prima della gravidanza.

    L'ho fatto dopo perch猫 volevo recuperare la parte morbillo, ma mi hanno fatto fare due dosi di default e non mi hanno chiesto se stessi cercando una gravidanza o meno per capire quante dosi fare. Mi hanno detto direttamente "si fanno due dosi, se vuole cercare una gravidanza aspetti un mese dopo la 2^".

    Magari dipende da come 猫 organizzato il centro vaccinale.

    • Rispondi
  • Roby鉂わ笍
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby鉂わ笍
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono tre mesi xk 茅 il tempo che ci impiega il corpo a diventare immune, se xk dopo 3 mesi ripeti gli esami e non vanno ancora bene dei fare il richiamo. A quel punto ne passano 6. Questo 猫 quello che mi disse la prima gine che mi vide ad inizio gravidanza
    • Rispondi
  • Roby鉂わ笍
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby鉂わ笍
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino e dopo 3 mesi risultavo immune quindi non avevo bisogno di fare il richiamo, a maggio ho avuto l鈥檜ltimo ciclo. Questo nel 2017. Mia figlia ha 22 mesi
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata previdente l鈥檋o fatto un anno prima 馃槀 conta che la rosolia l ho gi脿 passata ma il morbillo no ! 馃槺.. in ogni caso io sapevo circa 6 mesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto....馃憤io dopo i 3 mesi ho rifatto le.analisi ed 猫 risultato positivo....poi io sono rimasta incinta ad aprile dopo sette mesi dal vaccino....ma perch茅 猫 arrivato all improvviso e siamo contenti....non lo cercavamo perch茅 il nostro primo bimbo aveva 11 mesi ora ne ha 17 e a fine Gennaio nascer脿 il fratellino....comunque passeranno in fretta 3 mesi fidati....in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I gine dicono dai 3 ai 6 mesi 馃槉馃槉
    Ma Parla col tuo medico 馃槝 buona fortuna
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sapevo che bisogna aspettare almeno 3 mesi ma in realt脿 poi ho letto che le nuove linee guida del ministero parlano di 1 mese.

    L'importante 猫 che sia gi脿 passato il grosso dell'effetto del vaccino.

    Io aspetterei un paio di mesi e poi via libera!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Gaia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita non lo sapevo.. la ginecologa poich茅 sto cercando da mesi una gravidanza mi ha detto di fare analisi sangue per accertare se ho bisogno di fAre vaccino poich茅 l鈥檋o fatto da piccola.. nel caso lo ritiene necessario me lo fa fare.. quindi devo stare in stanby 3 mesi?馃槺 sono gi脿 tanti mesi che proviamo aspettare altri 3 sembra un 鈥榚ternit脿 馃槹..grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatto dopo.quando 猫 nato il mio primo bimbo e bisogna aspettare per una gravidanza tre mesi .....da quello che mi ha detto il ginecologo..... io sono rimasta incinta dopo sette mesi ed 猫 tutto ok....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione