Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Vaccino anti rotavirus ed effetti collaterali

Serena, il 26 Gennaio 2020 alle 14:36 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze buongiorno.

L'altro ieri mia figlia ha avuto la prima dose del vaccino antirotavirus.
Ho notato che ieri era un po nervisetta ma la cosa che mi sta un po preoccupando è che stamattina mi ha praticamente vomitato tutta la poppata di latte ma cmq me lo ha ricercato dopo le 3 ore (prende il latte artificiale solamente) e adesso ha rigurgitato un po di latte acido. È un effetto del vaccino? Scriverò anche alla pediatra ma se aspetto che lei mi risponde si fa mezzanotte dell indomani 🤣

21 Risposte

Ultime attività da Serena, il 28 Gennaio 2020 alle 09:15
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda io sono del tuo stesso parere. Per giunta nel mio paese natale è appena morto un bambino di un anno per una gastroenterite fulminante (che se non sbaglio proioro il rotavirus può portarla) quindi vaccinate vaccinate e vaccinate
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il picco mi ricordo che era il 7 gg, con dolorini di pancia e cacca molle / liquida... e probabilmente la stitichezza la fa anche un po' questo vaccino! però è importantissimo>!! io avev fatto solo una dose perchè era rimasto noiosissimo dopo quel vaccino per 10 gg... ora prima dell'anno si è beccato il virus intestinale ed è stato pesanmtissimo vomito tutta la notte e 5 gg di diarrea con picchi tra venerdi e sabato dove è arrivato a fare 5 scariche liquidissime! è importante immunizzarli contro il ceppo piu grave che porta al ricovero, ma anche gli altri non scherzano! se ci fosse lo farei per ogni ceppo possibile immaginabile! è devastante!


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il mio bimbo una ventina di giorni fa ha fatto la prima dose del rotavirus, lui non ha avuto rigurgiti, però non voleva mangiare come sempre. La sera gli era salita un po' di febbre (37.8), ha fatto più pupù del solito e aveva tanta aria nel pancino... Il giorno dopo stava dinuovo bene. Stai tranquilla che si risolve in 1/2 giorni
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere. Gli effetti collaterali sono diarrea e vomito. Addirittura mi hanno detto che se trovavo sangue nelle feci dovevo correre in ospedale... In quel periodo mio figlio era stitico.. mi son chiesta come avrei capito se qualcosa non andava se non avesse fatto cacca e così non l' ho vaccinato.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi non è detto può darsi che sia anche stato un caso.. Sicuramente la pediatra ti saprà dire
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ogni volta che andiamo a fare i vaccini ci dicono sempre quali potrebbero essere gli effetti collaterali e quando è il caso di prendere la Tachipirina o rivolgersi al proprio pediatra. Dovevano dirtelo secondo me. Comunque in ogni caso parla con la tua pediatra e farle presente di questo episodio di vomito
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura?
    Ma cavolo solo a me non hanno detto niente su questa cosa qua? Mi hanno dato solo le goccine e fatto firmare il consenso. Almeno me lo avessero detto mi sarei tranquillizzata subito!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me ha detto x 15 gg
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vale lo stesso dopo 48 ore? Altrimenti me lo posso solo spiegare col fatto che magari ho insistito col biberon stamattina
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli effetti collaterali possono essere vomito e diarrea. Questo mi è stato detto dalla pediatra
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sera, la mia bimba ha rigurgitato più del solito dopo il vaccino.. almeno io ho dato la colpa a quello..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 prova a fargli fare le flessioni con le gambe. Su YouTube ci sono alcuni video, con Alessandro funzionavano 🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta rigurgitando latte acido ma a volte lo fa. Poi mi piange perche non riesce a fare le puzzette 🤣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino...se non l'ha più fatto però stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho scritto un what's app ma conoscendola non mi risponderà si sicuro in tempi celeri (e meno male si tratta solo di questo... 😠😠😠😠😠😠😠😠)
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mio figlio non ha acuti particolari effetti collaterali è stato solo nervoso tutta la giornata. Parlane con la pediatra, potrebbe essere anche solo un caso.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha vomitato subito dopo la poppata. Sembrava tipo stesse facendo un mega rutto e ha cacciato tutto il latte a getto. Poi cmq ha voluto mangiare dopo 3 ore
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ha avuto nessun effetto collaterale.. solo un pochino di dissenteria il giorno stesso e basta...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non ha avuto alcun effetto collaterale comunque meglio chiedere alla pediatra!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ebbe una volta vomito e poi diarrea...potrebbe essere
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si il vomito potrebbe essere un effetto collaterale del vaccino. La mia bimba lha fatto scorsa settimana e lei ha avuto un episodio di diarrea e cmq parecchio nervosetta per qualche giorno è stata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione