Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2019 Roma

Vaccini viaggio di nozze in Madagascar

Alessandra, il 23 Settembre 2019 alle 13:37 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze scusate qualcuna di voi è stata in madagascar? Avete fatto vaccini???

10 Risposte

• Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao, anche noi stiamo valutando il Madagascar partendo 9/10 giugno!I vaccini ce li hanno sconsigliati anche perché dicono che nei vari resort fanno disinfezioni periodiche per cui non dovrebbero esserci problemi!In bocca al lupo per l’organizzazione ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2020 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala

Anche noi andremo in Madagascar partiamo la seconda settimana di giugno 2020... ci hanno sconsigliato i vaccini... si sta male e non servono a nulla

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

Ci siamo stati nel 2016 in luna di miele, nessun vaccino

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    Ciao Alessandra, noi siamo stati in Madagascar ad ottobre 2017 e non abbiamo fatto nessun vaccino e nemmeno l'antimalarica..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Dicembre 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Io sia x Zanzibar che per il Kenya ( safari di 2 giorni compreso) non ho fatto alcuna profilassi Ho chiesto al mio medico che mi ha detto che a meno che non si vada nei villaggi a fare i volontari in zone particolari x giorni, si poteva evitare, anche perche molte persone che la fanno non stanno molto bene poi. In ogni caso dicono che la malaria si cura. Poi credo che sia sempre meglio consultare il proprio medico di fiducia.
    • Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Alessandra! 😃 Wow!!! Ottima meta per la luna di miele!!

Ti scrivo di seguito i topic che trattano del tema, così potrai confrontarti con le altre spose che già si sono recate in Madagascar in viaggio di nozze:

Consigli vaccini in Madagascar

Prova anche a dare un'occhiata sul sito del Ministero della Salute per ottenere informazioni più aggiornate rispetto all'argomento.

Ti scrivo di seguito il link relativo ai viaggi in Madagascar. Qui troverai tutte le informazioni relative a questa meta e richiedere dei preventivi:

Luna di miele Madagascar

Come sono andate le nozze? Tanti auguri a te e al tuo sposo!!! Smiley ring

Un abbraccio

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    Mi ero informata perché avevamo intenzione di andarci la scorsa estate (poi abbiamo optato per Indonesia): non dovrebbero esserci vaccinazioni obbligatorie per soggiorni inferiori ai 30 gg, altrimenti Sono congiliati vaccini per epatite, tifo e colera. La malaria è endemica, soprattutto sulla costa, quindi usate litri di antizanzare e dormite con zanzariere e abiti lunghi (anche come protezione da altre malattie trasmesse dalle zanzare). Ovviamente no acqua del rubinetto, ghiaccio e cibi crudi. In ogni caso sulle guide e, credo anche sul sito della Farnesina, é tutto indicato, nel caso mi fossi dimenticata qualcosa.
    Dev'essere stupendo come paese!!!! Buon viaggio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    No, per chi va ai caraibi in genere non c'è da fare vaccino, l'unico rischio possono essere le punture d'insetto
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti