Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Vacanze al mare con bimba 1 anno

Stefy, il 31 Gennaio 2020 alle 10:37 Pubblicato in Future mamme 0 27

Ciao Mamme,

ho bisogno di un consiglio: quale mete mi consigliate per andare al mare con una bambina che quest'estate avrà 1 anno?

Noi abitiamo in Lombardia ed eravamo orientati su Liguria/Toscana, l'Emilia Romagna e il Veneto li escludiamo perchè vorrei almeno il mare decente!

L'anno scorso quando la bimba aveva 3 mesi siamo stati a Varazze, ma vorremmo cambiare per provare posti nuovi!

Vi chiedo naturalmente di indirizzarmi anche su qualche hotel in particolare se l'avete provato e vi siete trovate bene!


Grazie per l'aiuto!

27 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 11 Febbraio 2020 alle 14:05
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, volevo aggiornarvi che alla fine abbiamo optato per Lido di Camaiore in Toscana e soggiorneremo all'Hotel Pineta Mare, sulla spiaggia, con tutti i servizi per i bambini compresi pasti dedicati!

    Andremo quando Giorgia finisce il nido a cavallo tra fine giugno e luglio!

    Un bacione e grazie a tutte dei consigli!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah esatto! Fanno sempre comodo!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    200 euro in più per i pannolini!!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatto tramite TripAdvisor e ci ho risparmiato 200 euro!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Proverò a guardare e mi farò fare un preventivo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Si chiama maistra villas rubin resort a rovigno!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella idea! Quasi quasi ci faccio un pensierino. Posso chiederti il nome del resort?

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi tornare il Liguria cambia lato anzichè il ponente vai verso la riviera di levante. Moneglia, levanto sestri levante. Io sono di Genova e come mare sono sempre stata nella zona di bergeggi/Spotorno. Ma so da amiche che anche la parte di la è bellissima.
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefy, assolutamente Rimini o Puglia...anche la zona di Porto Ercole mi dicono sia bella ma non ci sono mai stata... Si qui in Veneto come mare non abbiamo un gran che come mare, non è certo trasparente eccoSmiley laugh

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi L anno scorso ad agosto siamo stati 15 giorni a Rimini in hotel e la mia piccola aveva 6 mesi,. Ci siamo trovati molto bene e lei è stata davvero brava.. quest anno ad agosto avrà 18 mesi e pensavamo a Sicilia/ Sardegna/ Puglia uno di questi posti ( valuteremo in base alle offerte).. vorremmo provare a prendere L aereo ma per appunto un tratto breve di 1 ora/ 1 ora e mezza al massimo per vedere lei come reagisce:.. ma sicuramente opteremo sempre la soluzione hotel o villaggio..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio le Marche, il mare e i posti sono splendidi e i prezzi ancora piuttosto contenuti. Meno blasonate di altre regioni come la Toscana, assolutamente non meno belle e si mangia benissimo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefy stamattina ho aperto un topic praticamente uguale 😂 anche noi l’anno scorso che la nostra Giorgia aveva neanche tre mesi siamo stati in Liguria, carinissimo per carità ma abbiamo fatto vacanza un po’ da vecchietti per ovvie ragioni. Noi quest anno abbiamo guardato Toscana, Marche, Veneto ma volendo andare la settimana di ferragosto ho visto dei prezzi assurdi.... quindi alla fine ci siamo orientati sulla Croazia! Ci siamo stati 6 anni fa per la nostra prima vacanza e ci era piaciuta tantissimo! Non andremo nello stesso posto perché era molto più lontano e di spararmi 12 ore di viaggio (noi siamo di Torino!) non ho voglia quindi alla fine andremo a rovigno che da Torino non sono neanche 7 ore. Abbiamo trovato un resort adatto a famiglie, con la mezza pensione, piscine, sulla spiaggia, animazione, ecc.... ad un prezzo che è quasi la metà rispetto a quello che avremo pagato qui in Italia! Inoltre li sei sempre sull’adriatico ma non so perché il mare è bellissimo!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le info 😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mare è meraviglioso e perfetto per i bambini piccoli perché sembra una piscina, acqua sempre bassa e trasparente, sabbia impalpabile. Cala Brandinchi è una meraviglia, affollata ma stupenda. Mia figlia prendeva e si buttava in acqua da sola, e aveva 13 mesi.
    L'unico problema è che le spiagge possono essere un po' scomode da raggiungere col passeggino, io infatti mi ero attrezzata col marsupio e non abbiamo avuto problemi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora in realtà non ti consiglierei quello che abbiamo fatto noi, nel senso che siamo stati in un agriturismo un po' più all'interno, ci siamo trovati benissimo eh, posto bello,immerso nel verde e personale carissimo, ma essendo leggermente "decentrato" con una bambina piccola non ti nascondo che è stato stancante, perché facevamo su e giù con la macchina per andare al mare e la sera per uscire. Quindi se cercate un'opzione più facile e riposante non è proprio l'ideale. Però in zona ci sono tantissime strutture sul mare (guarda anche Budoni che è un po' più economica). A ferragosto è pieno di gente,ma se andate a luglio o a fine agosto è assolutamente fattibile. Noi ci siamo trovati un incanto, anche facendo su e giù.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, anche noi quest'anno abbiamo prenotato a san Teodoro. Posso chiederti come ti sei trovata? Noi abbiamo preso un'appartamento in un residence. So che il mare è stupendo ma esatto a bimbi piccoli?
    Alessandro a luglio avrà 11 mesi
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela, effettivamente mi sa che terremo in considerazione anche quella, perché non siamo così limitati col budget o comunque non abbiamo vincoli sulle date quindi ci può stare!! Dove in particolare sei stata se posso chiederti? Eri in appartamento o in albergo?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un po' più costosa e scomoda, ma noi il primo anno di nostra figlia ci siamo trovati benissimo in Sardegna, a San Teodoro. Le spiagge sono tutte con acqua bassissima, perfetta per i bambini piccoli (mia figlia in pratica si buttava da sola in acqua!).

    So che l'Emilia Romagna è molto attrezzata per le famiglie, ma personalmente preferisco fare qualche sacrifico in più e godere un mare migliore, hotel adatti a famiglie li trovi in tutta Italia. In ogni caso, per comodità, ti sconsiglierei spiagge di sassi o con acqua molto profonda (mi sa che in Liguria molte spiagge sono così, ma non conoscendo bene non vorrei dire sciocchezze).

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la scorsa estate siamo andati a Igea Marina con nostro figlio che aveva 9/10 mesi. Ci siamo trovati benissimo, tanti servizi per lui e la famiglia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Reggio Emilia e quindi ti consiglia la Romagna, per i più piccoli è attrezzatissima. Noi andiamo da qualche anno a Lido di Savio, a pochi km da Milano Marittima: super attrezzata per i bimbi.
    Noi ci siamo trovati bene all’hotel Vallechiara, ma quest’anno per varie vicessitudini, non faranno la pensione completa, quindi anche noi dobbiamo valutare altri alberghi a scatola chiusa, visto che andiamo via con altre due coppie di amici che hanno dei bimbi un po’ più grandi di Vittoria ad agosto ed a giugno con altra coppia che ha la bimba più piccola di Vittoria di soli 3 mesi.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di sabbia..non fine come quella sarda eh😅 ci sono anche delle belle spiagge libere di cui una bella grande..noi ci troviamo bene
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma la spiaggia è di sabbia o di ghiaia?


    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Milano..da quando ha 7 mesi andiamo in Liguria a Pietra..affittiamo un appartamento proprio sul mare per essere più comodi ed indipendenti su orari e ritmi.
    Lì il mare è bello e le spiagge larghe (per essere liguria)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approvo in pieno anche noi con entrambi i bimbi anche piccoli riviera x lo stesso motivo tuo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davide è nato a Giugno, lo scorso anno siamo andati a Montesilvano in Abruzzo, c'è un bel mare e le spiagge sono attrezzate con tutti i servizi per i bimbi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Alessia, ovviamente apprezzo comunque la dritta!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo una bimba di due anni, posso consigliarti di non escludere a priori Romagna e Veneto: noi siamo sempre andati vicino a Riccione e sono molto attrezzati, forse più di tutti, per i più piccoli! Non è un aspetto da sottovalutare con i bambini piccoli perché più che un bel mare a volte è meglio una spiaggia con tutti i servizi. Scusa se mi sono permessa di darti un consiglio che in fondo non hai chiesto, ma se ti va, valuta anche questo aspetto. Buone vacanze!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione