Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryy
Sposa VIP Settembre 2016 Salerno

Ureaplasma ti caccierò via...un anno di tentativi e sono ancora qui...

Maryy, il 30 Dicembre 2017 alle 10:52 Pubblicato in Future mamme 0 28

Ragazze buongiorno a tutte, non so se vi ricordate di me perchè mi sono presa un periodo di pausa dalla community dato che novità non ce ne sono...
vi spiego tutto: un paio di mesi fa ho deciso di fare la sonoistero e la ginecologa ha detto che dovevo ripetere il tampone per evitare che eventuali batteri sarebbero risaliti alle tube...
Ad aprile scorsa era emersa un'infezione da ureaplasma con carica bassissima (1000 ufc)...ovviamente curata e il tampone successivo, fatto a maggio, era negativo.
Al ritiro del nuovo tampone però mi stava per venire uno svenimento: non solo avevo ureaplasma a 10000 ma anche escherichia coli a 200000!!!! Mi sono fatta una bestia con la ginecologa, perchè poi ho letto che l'antibiotico che ci aveva dato non era adatto per l'ureaplasma!!!
Adesso stiamo facendo una cura di antibiotici fortissima, ci siamo messi in contatto con un doc famosissimo esperto in ureaplasma che è urologo e ci ha detto che anche mio marito ha l'infezione anche se non esce dalla spermiocoltura e che, poverino, il suo peggioramento dipende proprio da quest'infezione...e che sicuramente la nostra infertilità è dipesa da quest'infezione...curandola lui è sicurissimo che avremo il nostro bambino, anche mio marito migliorerà moltissimo e senza infezione i suoi spermini saranno così forti da giungere a destinazione Smiley heart
La cura durerà un paio di mesi durante i quali non potremo avere rapporti liberi, infatti adesso ci stiamo proteggendo con preservativo.
Siamo molto giù ragazze...è un anno che proviamo, ma dobbiamo farcela ad essere forti e fiduciosi...e dobbiamo farcela soprattutto per il nostro puntino futuro che deve avere due genitori sereni! Inoltre la cattiveria della gente che ci sta intorno è sempre presente...ho raccontato tutto a mia cognata che dopo aver saputo che volevamo un bimbo si è data ben da fare ed è subito rimasta incinta...e adesso dobbiamo anche riuscire a sopravvivere alla sua gravidanza e al sentire costantemente commenti quali " ma come è incinta lei del secondo e voi che siete sposati da più di un anno niente ancore?"
Non credevo di avere tanta forza e non credevo che un'infezione spesso sottovalutata potesse comportare infertilità, ma anche aborti o parti prematuri...spero solo di aver trovato la nostra strada e che la cicogna si faccia vedere presto Smiley heart ...questo è stato l'anno più brutto della mia vita e non lo auguro a nessuno!!

Ringrazio tutte voi, un bacio Smiley kiss

28 Risposte

Ultime attività da Hope, il 14 Ottobre 2020 alle 10:35
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è un vecchio post ma spero che ancora sul forum sei presente! Allora siamo da sei mesi k stiamo cercando la seconda gravidanza e nn arrivava quindi mio marito ha fatto spermiogramma e spermiocultura ed è uscito positivo 10^5 all ureaplasma urealyticum ora dovrà fare 7 gg d bassado e l andrologo me l ha dato anche a me a scopo precauzionale..più fermenti lattici..vedo che su questo sei preparatissima consigli di fare altro?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2009 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti informazioni circa le modalità di prenotazione con scarano+ tempi attesa ?
    Anche a me hanno trovato ureoplasma
    Ho già un bimbo , ma da un anno nessun altro positivo ! Posso chiederti che cura ti da ? Scusa le mille domande
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2015 Parma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze leggo spesso ma è la prima volta che scrivo anche noi siamo in cura col mitico dott scarano siamo a quasi la metà del secondo mese... sono risultata positiva purtroppo a mycoplasma.. qualcuno di voi è riuscita a rimanere incinta dopo la cura?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho scoperto ieri che abbiamo l'ureaplasma oggi inizieremo la cura...volevo sapere se poi tu ce l'hai fatta ad avere il tuo bimbo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ha scoperto ieri di avere l'ureaplasma da oggi iniziamo la cura... Ma tu ce l'hai fatta? Dopo averla curata è arrivato il tuo bimbo?
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sei riuscita! Brava Mary auguroniii!
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiii!!!! Ho appena creato un nuovo topic, comunque ultimo ciclo il 5 febbraio è adesso sono a 14+1 💙💙💙
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evvaiiiiiii da quanto teso sei incinta?
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al dottor Scarano, non so se posso scriverlo! Comunque sì e ora sono in dolce attesa
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Novella Maggio 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quale dottore ti sei rivolta ?? L hai debellato? ?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carotina, io credo che tu abbia ragione!
    Soprattutto complimenti per la scelta! Noi a casa non siamo vegetariani ma abbiamo un consumo limitato di prodotti di origine animale, soprattutto carni...Quando, come ora per le feste, mangiamo da suoceri e genitori con molti prodotti animali stiamo subito male...Per fortuna siamo tornati alla nostra routine alimentare!
    Altra cosa, il mio bimbo non ha mai mangiato (per scelta nostra) molta carne, anzi, non beve latte vaccino e consuma moltissimi cereali legumi e non ha mai avuto infezioni batteriche in questi due anni di vita, giusto raffreddori e una malattia esantematica!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di cuore di realizzare il tuo desiderio😉
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, lo aspetto anche io il mio positivo. Nel caso di tua sorella, comedici tu un po' di cattiveria ce la vedo e tu non eri assolutamente la persona più indicata per sapere una cosa del genere. Poi alla fine cos'ha fatto? L'ha tunuto o ha abortito?
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero con tutte le mie forze, sicuramente devo stare più serena Smiley heart
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara, comunque ho letto di molte persone che l'hanno debellata subito con un solo ciclo...
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cara, hai proprio ragazze...noi lo desideriamo e arriva a chi lo fa solo per altri scopi...è ingiusta la vita!
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto cara ahahahah grazie
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco purtroppo sul fatto che esistano persone che fanno figli "per far dispetto" a qualcuno o per ottenere qualcosa dagli altri e...e' la cosa più squallida che esista giocare con la vita dei bambini che ancora devono nascere.E sai qual è la cosa piu' inaccettabile,incomprensibile? Che chi magari desidera davvero un figlio e lo vuole con tutto l'amore possibile,non può averne oppure ha problemi e non riesce ad averne...mentre chi non lo desidera e lo vuole avere solo per altri scopi,ci riesce subito.Non capirò mai perché certe possibilità nella vita sono "riservate" a chi agisce con cattiveria mentre sono precluse a chi vuole un figlio per amore vero.Parlo così perché purtroppo ho conosciuto individui che hanno fatto una cosa del genere solo per ferire altre persone.
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto l'ureaplasma e sono guarita subito con il primo ciclo di antibiotici. Dunque...so che certi argomenti scatenano polemiche e io non voglio fare proselitismi ma...ecco...sono vegana e credo che il fatto di non consumare prodotti di origine animale mi abbia aiutata a sconfiggere questo disturbo velocemente. Questo perché negli allevamenti si usano molti antibiotici che ci rendono antibiotico-resistenti. Ho letto di gente che va avanti anni con l'ureaplasma e a me è bastato un solo ciclo..boh..forse sono solo stata fortunata...chissà...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok tua cognata nn è simpatica neanche a me ahahahag...cmq nn pensarla...allontanati dalla gente che t fa star male perchè ora hai solo bisogno di tranquillità. Dai sono sicura che fra qlche mese gioiremo per il tuo positivo!
    • Rispondi
  • Freedom
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Freedom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary ciao...ti ho letta in passato...abbiamo anche parlato...ma poi ho dovuto cambiare account... posso darti un consiglio?....cambia la ginecologa ti prego!!!!!
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara in parte ti capisco...mia sorella quest'estate pur sapendo del mio percorso, mi ha confidato di essere incinta e di voler abortire.Premetto che aveva appena partorito mia nipote, arrivata sempre nel bel mezzo del mio caos...per la quale ho gioito e festeggiato come una zia dovrebbe fare....Non ero la persona più indicata a cui dire però della volonta di abortire....visto che io ho dovuto pagare per averlo un bambino.....e poi ha pure aggiunto "non pensavo di essere così fertile..pensa che abbiamo avuto il rapporto subito dopo il ciclo ".Un pò di cattiveria nascosta io ce la vedo..poi ognuno conosce i propri polli.Comunque la cosa positiva è che la vostra infertilità grazie a dio è temporanea e non durerà in eterno....avete la certezza di venirne fuori con le dovute cure...questo è già fantastico. Aspettiamo tutte il tuo positivo tra un paio di mesi Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio ❤
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ti rispondo ora perché leggo solo ora...forse nel mio topic non mi sono spiegata, io non provo sentimenti di invidia e non ho nemmeno mai detto che non vorrò bene la sua creatura, ma la situazione non la conosci bene. Mia cognata si è sempre comportata in questo modo: io e mio marito dovevamo fare qualcosa, lei si è sempre comportata in modo da dover essere aiutata lei per prima e noi, non che volessimo aiuto altrui, ma quantomeno supporto e invece non era possibile. Ti possono fare milioni di esempi ma te ne faccio un paio. Mio marito nel 2013 doveva aprire un negozio. I suoi genitori lo aiutano psicologicamente e nel limite del possibile anche economicamente, lei rimane incinta inaspettatamente, piangendo dice di non volerlo e che è capitato...morale della favola? Si impunta che si vuole sposare e ovviamente i miei suoceri devono pagare il suo matrimonio (completamente), ovviamente mio marito è destinato a spostare l'apertura perché con soli i suoi risparmi non riesce, alla fine fa un finanziamento e apre l'attività. Dopo 3 anni si viene a sapere, anzi lei stessa ammette, di aver avuto volutamente un figlio e di averci provato perché era il suo unico modo per sposarsi dato che entrambi non lavoravano.
    Ti faccio un ultimo esempio, nel 2015 comunichiamo a tutti la volontà di sposarci, mio suocero stesso dice di voler aiutarci lui con la caparra da dare al locale, mia cognata di punto in bianco decide di voler andare a vivere lei, il marito e il bambino in una casa da soli (dato che non lavoravano fino a quel momento avevano vissuto con i miei suoceri) e voleva anzi obbligava i miei suoceri a comprarle la cucina perché altrimenti lei non ce la faceva. Ovviamente i miei suoceri hanno aiutato lei e noi ci siamo pagati tutto il matrimonio da soli, com'è giusto che sia. Ora lei voleva avere un altro figlio? Benissimo! Allora perché non dirlo almeno a me dato che io mi sono confidata con lei sulla nostra situazione? Perché no...lei ha detto nuovamente che non lo voleva, che è capitato, con le solite lacrime false che poi si trasformano in riso. Allora no cara, io non la invidio, perché io non posso invidiare tale cattiveria verso il proprio fratello addirittura, lei vive nella certezza che il mondo le giri intorno. Perdona lo sfogo, spero che anche noi avremo il nostro puntino, ma senza tanti sotterfugi e ringraziando Dio senza dover obbligare nessuno ad aiutarci.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace e m auguro che risolverete qst problema e che il tuo puntino arrivi prestissimo. Solo una cosa voglio dirti...un figlio nn si fà per dispetto tua cognata lo desiderava e nn capisco perchè nn doveva provarci... purtr t capisco in qlche modo...anche io ho provato qst sentimenti invidia/rabbia qnd ho perso alla fine del terzo mese il mio primo bimbo ...ma nn sono sentimenti sani...qllo che sta per nascere è tuo nipote e cm tale nn deve pagare per le tue sfortune(t prego fammi passare il termine...so che stai soffrendo e lungi da me ridimensionare il tuo dolore). Quindi il mio consiglio e d amare qst nipotino e d riversare magari un po' d'amore materno su d lui/lei finché nn arriverà il vostro puntino. Detto qst t auguro un 2018 con il botto e spero d leggere presto o vedere il tuo positivo. In becco alla cigogna cara
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispondi

    RISPOSTE (2)

    Ureaplasma ti caccierò via...un anno di tentativi e sono ancora qui... 1

    Maryy Sposa VIP

    Oggi alle 18:50Ciao cara, sisi ho preso fermenti sia nella cura passata e sia adesso con questa cura fortissima! Con la cura attuale li sto prendendo sia oralmente e sia attraverso compresse vaginali...diciamo che la cura è molto forte ma non importa, sono decisa a mandare via l'infezione. Anche io ho provato un paio di mesi fa con 10 giorni di bassado ma mio marito non aveva ancora debellato l'infezione al termine dei 10 giorni perché il ph era ancora alto e idem i leucociti nello spermiogramma (nella spermiocoltura invece a lui l'Ureaplasma non è mai uscita ma c'è sempre stata), quindi non sapendolo ce la siamo ripassata...adesso con questa cura fortissima di antibiotici spero che ce ne libereremo
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sisi ho preso fermenti sia nella cura passata e sia adesso con questa cura fortissima! Con la cura attuale li sto prendendo sia oralmente e sia attraverso compresse vaginali...diciamo che la cura è molto forte ma non importa, sono decisa a mandare via l'infezione. Anche io ho provato un paio di mesi fa con 10 giorni di bassado ma mio marito non aveva ancora debellato l'infezione al termine dei 10 giorni perché il ph era ancora alto e idem i leucociti nello spermiogramma (nella spermiocoltura invece a lui l'Ureaplasma non è mai uscita ma c'è sempre stata), quindi non sapendolo ce la siamo ripassata...adesso con questa cura fortissima di antibiotici spero che ce ne libereremo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Genova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi ricordo di te perché avevamo commentato tutte e due un topic inerente all'ureaplasma. Io ho debellato per fortuna l'ureaplasma con una cura di Bassado per 10 gg, la cura è stata prescritta anche a mio marito per precauzione. L'unico problema dopo è che ogni tampone di controllo veniva fuori un batterio diverso e non riuscivo ad uscirne più. A settembre mi sono rivolta ad una dott.ssa che si occupa di uroginecologia e la situazione è migliorata tantissimo. Lei mi ha spiegato che la cause di queste continue infezioni deriva dal fatto che non ho associato alla cura antibiotica una massiccia cura di fermenti lattici. Devi sapere che gli antibiotici distruggono i batteri cattivi ma anche quelli buoni di conseguenza è più facile prendere altre infezioni. L'ureaplasma è un batterio che si trova a livello cervicale va curato assolutamente e purtroppo con antibiotici forti. Quindi mi raccomando se vuoi guarire e non avere sorprese ai successivi controlli assumi tantissimi fermenti lattici. Io ho fatto tre mesi di fermenti sia per bocca che per via vaginale poiché i lattobacilli (batteri buoni)erano assenti...ho cercato di stare attenta all'alimentazione limitando il più possibile zuccheri (che favoriscono la crescita dei batteri cattivi) e bere tanta acqua.Spero di essere stata di aiuto in bocca al lupo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione